Smontaggio guarnizione "raschiavetro esterna"

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Ho provato a cercare un po' ovuque ma non ho trovato risposta (nemmeno sul DTE... :ka) )

Come si smonta la guarnizione "raschiavetro" esterna della portiera anteriore? E' quella guarnizione che parte dallo specchietto retroisore esterno e corre orrizzontalmente lungo tutta la portiera per finire ala base del montante della porta stessa...

Penso si debba semplicemente tirare...ma ho provato e non ci sono riuscito! :ka)
Sono quasi sicuro che il continuo e fastidiosissimo rumorino che credo arrivare dal montante anteriore in realtà arivi proprio da quella guarnizione... :wall) :wall) perché aprendo la portiera la sento (la guarnizione) cigolare come se la gomma sfregasse da qualche parte...

Apri la portiera, abbassa il vetro e delicatamente ma con risolutezza, sollevala a partire dal bordo portiera. E' semplicemente incastrata a pressione e non puoi non sbagliare. :OK)
Procedimento inverso per il montaggio.

Arj147":3k0tyxoq ha detto:
Apri la portiera, abbassa il vetro e delicatamente ma con risolutezza, sollevala a partire dal bordo portiera. E' semplicemente incastrata a pressione e non puoi non sbagliare. :OK)
Procedimento inverso per il montaggio.

MA poi riesco a rimontarla senza dover smontare il pannello porta oppure trovo complicazioni?

Devo smontare anche il montante della portiera? (sembra che sia incastrato sotto...)
:grazie)