smontaggio filto aria e debimetro 147jtd

Briz_Orte

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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qualcuno di voi l'ha già fatto??? come si procede ??? io nn l'ho mai fatto ma oggi gli tocca per forza quindi se qualcuno mi da qualche dritta ok altrimenti lavorerò di fantasia!!!!!
 
non so se avete mai smontato il debimetro da soli....... è da pazzi.....apparte che il filtro dell'aria si può smontare solo da sottoe quindi senza ponte nn si fa nulla(per fortuna che un mio amico c'ha il ponte a casa!!!) e cmq è da pazzi potevano farla moolto più semplice!!!!!!
 
e perchè.......posso benissimo agirci da solo tanto so come mettere le mani...e cmq il debimetro mi ha abbandonato quindi anche se dovessi ropmerlo nn farebbe differenza!!!!! Tranqui!!!! :asd)
 
mmm ma hai cambiato tutto il debimetro o solo l'interno? Perchè io spesso in officina smonto le due viti e cambio solo il componente diciamo senza toccare l'involucro...
 
no ho smontato tutto anche perchè volevo dare una bella pilita al filtro e box del filtro cmq dopo averlo smontato ho anche aperto l'interno..... sapete su che costi si aggirano i debimetri nuovi????
 
Ciao !! :nod) Volevo chiedere non serebbe meglio rimuovere tutto il kit originale e montare un filtro aperto es: filtro KN lavabile si acquisterebbe spazio e la manutenzione sarebbe semplicissima basta lavarlo e rimontare il tutto (in tal proposito ho aperto un forum sul portale (discussioni 147)
 
volevo puilire il debimetro visto che ho lo spray per contatti,tolto la batteria,smollato il supporto ma non vine su perchè è legato alla scatola fusibili :help) e poi perchè hanno messo due viti con la testa a 5 punte :help) :hail)
 
la vite con la testa a 5 punto sono le torx, e le montano per non farle smontare, non tutti le hanno a casa.. e fatto di proposito, comunque se il debimetro ti ha abbandonato lo spray per i contatti farà poco ... se vuoi essere sicuro delle sue condizioni, controlla i filamenti all interno dell' involucro se sono tutti belli intatti se ok, se sono neri vuol dire che stà per morire se ne mancasse un pezzo vuol dire che ha chiesto l' espatrio per il rottamaio. :lol2)
 
il debimetro nuovo sui 300 originale alfa poi come ho fatto io, sempre in alfa romeo c'e' una famiglia di debimetri testati rigenerati originali....180€... :OK)
 
Ragazzi io avevo visto che su un prototipo di un Daily, montavano un debimetro elettronico. Il pezzo gli arrivò tramite busta prioritaria ed alla fine era un "cavo" che a detta del tecnico, ovviamente non si rompe mai e non si sporca mai. Esiste anche per le auto? Che ne pensate?
 
autoren":3m1f9h3r ha detto:
volevo puilire il debimetro visto che ho lo spray per contatti,tolto la batteria,smollato il supporto ma non vine su perchè è legato alla scatola fusibili :help) e poi perchè hanno messo due viti con la testa a 5 punte :help) :hail)
Sono impazzito anche io per fare questa cosa! Praticamente il supporto batteria è fissato con delle linguette sul supporto fusibili, che col tempo si ossidano rendendo difficile il disincastro e la scatola fusibili è messa ad incastro con delle linguette al supporto del filtro aria!. Mi sono aiutato con lo svitol ma con tutto ciò ho rotto la parte inferiore della scatola fusibili :wall). Arrivato finalmente al debimetro ho scoperto le resistorx a 5 punte che non sono riuscito e trovare da nessuna parte e il collettore è impossibile da togliere da sopra. Ho dovuto rinunciare :sic)
 
quella vite a 5 si chiama con impronta pentalobata è molto rara ..e non è la torx o resistant torx che è simile ma a 6 punte .

della BETA le trovi ;)
bussola 3/8 cricco pentalobata forse c'è anche il cacciavite o inserti bit ....devo vedere in catalogo .. cmq :
pentalobata
57386_shpsm.gif

http://www.beta-tools.com/catalog/a...ang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_

questa è la torx
57390_shpsm.gif


e questa la Tamper Resistant Torx
57395_shpsm.gif


potrei fare una faq sulle viti ! :asd)

Cmq senza tanti sofisticatismi .. le sbraghi e ne metti poi 2 normali o brugola o taglio
ciao .
 
ciao raga, io per pulire il debimetro ho cristonato un po' perché non è agganciato con alcuna vite.. cioé è attaccato con delle fascette al manicotto che si collega alla turbina.. quindi ho dovuto tirare giù il manicotto e dargli una pulita da lì.. la mia però è 150 cv mjet..
 
stardo !! :asd) :asd)

si Gio quella va benone :OK) è un insieme di impronte :matto) .. spero che sia azzeccata la misura però .. io non me la ricordo . ciao .
 
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