Smontaggio cuffia cambio,freno e cuciture GrigiE ( + photo inside)

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
Buonasera a tutti, :A)

premetto che ho visto tutti i thread a riguardo

una curiosita, vorrei fare le famose cuciture rosse( come quelle della q2) sulla mia nasona restyling 1.6 ts105 2 serie ( credo sia 2 perche è dell agosto 2006).

mi dite come si smonta la cuffia del freno a mano? sembra incollata!

ma soprattutto la cuffia del cambio non riesco a toglierla, ci sono come dei gancetti ma sono durissimi ed ho paura di romperli!

un ultima domanda... da come ho letto, tutti voi avete fatto le cuciture rosse sopra le cuciture gia esistenti nere, senza scucire il tutto, vero?

il filo che avete usato era un semplice filo di cotone?

GRAZIE a tutti in anticipo :OK) :OK)

bella! :alfa) :alfa)

ps cmq il mio cambio è come questo per intenderci

cambiojg8no3.jpg
 
La cuffia del freno a mano si smonta come quella del cambio; devi slacciare la cuffia, mentre trovi la posizione della leva che dia meno fastidio, infilare la mano nella cuffia fino a trovare il cestello su cui si aggancia.

I cestelli che tengono le 2 cuffie hanno 4 aggangi ciascuno, e sono posti al centro di ogni lato del cestello.

Si, le cuciture vanno fatte senza scucire le altre
 
le cuciture rosse sopra le altre????? :confusbig)

ma si smonta la parte in pelle che ricopre la leva del freno a mano??? e come??? ( per intenderci quella che si impugna quando azioni il freno a mano )
 
FEBIO5":11dq92dz ha detto:
le cuciture rosse sopra le altre????? :confusbig)

ma si smonta la parte in pelle che ricopre la leva del freno a mano??? e come??? ( per intenderci quella che si impugna quando azioni il freno a mano )

Ovviamente; non è il caso di scucire tutto per ricucire col filo rosso, basta cucire sopra all'originale col filo rosso.

Per il freno a mano non ho capito bene, comunque sia che parli della cuffia, sia della leva si possono smontare :nod)

La procedura per lo smontaggio della cuffia(per quanto mi ricordo)l'ho scritta nel post sopra, mentre togliere la leva vera e propria per sostituirla ad esempio con una momo non saprei, dovrebbe bastare tirare, prestando attenzione al pulsantino cromato in punta
 
Zeros":33q2ijuq ha detto:
ok jet tu l hai fatto? cmq il filo è di normale cotone o di nylon?
Si, l'ho fatto; le procedure te le ho scritte come mi ricordo, sarà passato più di un anno.
Le cuciture però non le ho fatte io, ma mia zia; il filo credo sia di cotone.
 
147jet":3b4pyroi ha detto:
FEBIO5":3b4pyroi ha detto:
le cuciture rosse sopra le altre????? :confusbig)

ma si smonta la parte in pelle che ricopre la leva del freno a mano??? e come??? ( per intenderci quella che si impugna quando azioni il freno a mano )

Ovviamente; non è il caso di scucire tutto per ricucire col filo rosso, basta cucire sopra all'originale col filo rosso.

Per il freno a mano non ho capito bene, comunque sia che parli della cuffia, sia della leva si possono smontare :nod)

La procedura per lo smontaggio della cuffia(per quanto mi ricordo)l'ho scritta nel post sopra, mentre togliere la leva vera e propria per sostituirla ad esempio con una momo non saprei, dovrebbe bastare tirare, prestando attenzione al pulsantino cromato in punta

grazie delle dritte!
io ho sentito un tappezziere che mi ha detto che scicirebbe e ricucirebbe.... :shrug03)
per il freno a mano intendevo proprio la leva, non ci sono ancora riuscito ma adesso proverò ancora....:D
 
Per me è un lavoro che puoi far fare anche a tua mamma/zia, basta che siano un po' pratiche di cucito; io non avevo pazienza, ma qualche utente se fatto la cucitura da solo e il risultato è ottimo.

Per il fatto della leva del freno ho trovato questo topic
Link
 
Top