Smontaggio Connect

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
39
Pesaro
Ciao ragazzi non sono riuscito a trovare nessun topic al riguardo dello smontaggio del connect!!
Sapete darmi una dritta???
Dovrei pulire la lente!!!!!!
Grazie
 
adesso stasera ci provo.....ne ho comprato uno a 5 euri un cd cleaning delle waitec!!
ma non ci credo tanto!!!!
Speriamo bene!!!!
Mi sta venendo un magone per sto connect che non legge una mazza!!!! :mecry)
 
Nessuno sa come si smonta questo maledetto connect?
Che viti bisogna togliere???
Aiutatemi vi prego sto impazzendo!!!!
 
Ragazzi sono andato in alfa e mi hanno detto che per smontare il connect ci vogliono delle chiavette particolari!!!
E' vero?
 
Non è riuscita ne l'alfa ne io a smontare questo maledetto connect!!
Mi sta facento impazzire aiutatemi!!!!! :mecry) :mecry2) :mecry)
 
mastrog":23v8y8dq ha detto:
Non è riuscita ne l'alfa ne io a smontare questo maledetto connect!!
Mi sta facento impazzire aiutatemi!!!!! :mecry) :mecry2) :mecry)

Io le chiavette me le sono fatte artigianali...
Prendi 2 asticelle di metallo duro, lunche circa 8 cm e larghe + o - come un kiodo, infilale nei 2 fori laterali che si trovano in alto con un un po di forza, senti un "clak" e poi il connect si sfila da solo...
 
mastrog":n2grga1f ha detto:
Non è riuscita ne l'alfa ne io a smontare questo maledetto connect!!
Mi sta facento impazzire aiutatemi!!!!! :mecry) :mecry2) :mecry)

Io aspetto che mi dicessi qualcosa nei mess priv :|

Va beh, prima cosa se in un conce ufficiale alfa non riescono a toglieri il connect, cambia conce ma fallo anche velocemnte :)

Per smontarlo ti han spiegato qui sopra come fare :) va bene anche una bacchetta filettata M4, piegala a 90° dal lato che la impugnerai, cosi riesci a cneh meglio..
Infili le bacchette un paio di cm,puoi sentirlo o no il click, cmq senti che entra pochi mm senze sforzare, poi diventa dura e tu li ceh dovrai spingere dentro 1cm o 2, poi vien eil bello con delicatezza fai oscillare a destra e sinistra tirando indietro e pian piano vedrai che esce, appena riesci a pizzicarlo con le dita finisci con quelle....ocio ai cablaggio dietro....
 
E' tutto oggi pomeriggio che provo....
ma sembra essere bloccato...come avvitato!!
Ho provato (sotto consiglio di OnorevoleLux) a smontare il portaoggetti e spingere da dietro...ma niente..mi sono tagliato tutto il braccio ma il connect non si muove!!!!!Prima o poi.... :boxe) :boxe) :member) :boxe) :boxe)
 
mastrog":1uie8a3n ha detto:
E' tutto oggi pomeriggio che provo....
ma sembra essere bloccato...come avvitato!!
Ho provato (sotto consiglio di OnorevoleLux) a smontare il portaoggetti e spingere da dietro...ma niente..mi sono tagliato tutto il braccio ma il connect non si muove!!!!!Prima o poi.... :boxe) :boxe) :member) :boxe) :boxe)

Cerca di assicurarti di aver sbloccato i fermi!!!!
 
Ragazzi oggi sono passato da un altra'officina alfa e in 2 minuti me lo hanno tirato giù!!!! :A) :A) :A)
Finalmente....
Mi ha consigliato di pulire la lente....e se ancora non fa di mandarlo in assistenza magnetti marelli e non Alfa!!!!!
Ora......come la pulisco la lente con un semplice cottonfiok e alcol o si rovina la lente???? :aeh)
 
Top