Smontaggio cassetto portaoggetti

ciao ragazzi anche io con lo stesso problema, come si smonta la paratia del cassetto portaoggetti, quella insomma dove c'è la maniglia! a me si è svitata la vitina interna che fissa la maniglia cromata con conseguenza che ora la maniglia è riposta in una tasca laterale! :rotolo)
 
Riuppo la discussione perchè ho appena scoperto che per smontare il copri airbag lato passeggero bisogna smontare tutto l'ambaradam di cassetto portaoggetti+relativa vasca al fine di svitare due viti a brugola che tengon fissata la cinghia di sicurezza del copri airbag :mad2)
 
Che confusione che state facendo... :matto) :matto)

per smontare il coperchio del cassetto portaoggetti (quello colorato con la maniglia) si fa così:

1.sotto allo sportello si toglie il materiale fonoassorbente che sta sotto alla ventola svitando i 4 dadi da 10 ed il fermo in plastica in fondo a dove si tiene i piedi
2.si svitano poi le viti (non ricordo quante) sulla barra di metallo della cerniera dello sportello e verrà via molto semplicemente.

per smontare l'interno del cassetto ci sono varie viti torx nei bordi più una al centro...quello mi sembra semplicissimo.

devil per l'airbag.....non si fa così!!!!

per lo sportello airbag, si infila uno scalzatore nella fessura in basso (sotto alla scritta airbag) rompendo (per forza se te lo chiedi) i due bottoni in plastica bianca posti alle estremità e lo sportello si alza....se poi lo devi proprio smontare e tirare via, devi togliere il cassetto e da lì svitare le due viti che tengono la cinghia alla traversa
 
Grazie per la delucidazione Marco ;)

madò, vedi te che sistema si son degnati di progettare questi qua... per togliere un copri airbag si deve smontare mezza macchina quando poi potrebbero far le cose molto più semplici :member)
 
DevilBoss86":3matmzcq ha detto:
Grazie per la delucidazione Marco ;)

madò, vedi te che sistema si son degnati di progettare questi qua... per togliere un copri airbag si deve smontare mezza macchina quando poi potrebbero far le cose molto più semplici :member)

In altre occasioni ti avrei potuto dare ragione, in questa no: per ispezionare il vano airbag e smontarlo togliendo del tutto lo si può fare senza smontare nulla, solo rompendo i due perni in plastica(che vanno obbligatoriamente rotti e sostituiti sempre per un discorso di sicurezza) mentre la cinghia serve in caso di esplosione, a non aprire come un melone il cranio del malcapitato che ci va a sbattere contro e proprio per questo l'unico punto di ancoraggio valido è la traversa che regge la plancia e tutti gli organi interni ad essa, e l'unico punto possibile per raggiungerla è da lì...ma non perchè è fatta male la 147, ma solo perchè è logico che sia così :spin)
 
tempo fa ho avuto modo di vedere una 147 senza cruscotto, sinceramente credo che avrebbero potuto vedere anche altre opzioni, tipo fare una fibia poco più lunga ed ancorarla sul telaio in ferro che supporta il cruscotto...

comunque appurato ciò ora la mia preoccupazione è un'altra, esiste un modo per riporre il coperchio nella sua sede originale senza dover fare pressione?
Perchè il coperchio lo sto facendo aerografare e non vorrei far pressione sul disegno...
Tipo una volta senza cassetto non riesco ad infilare una mano e tirarlo dall'interno?
 
DevilBoss86":20upkq0l ha detto:
tempo fa ho avuto modo di vedere una 147 senza cruscotto, sinceramente credo che avrebbero potuto vedere anche altre opzioni, tipo fare una fibia poco più lunga ed ancorarla sul telaio in ferro che supporta il cruscotto...

comunque appurato ciò ora la mia preoccupazione è un'altra, esiste un modo per riporre il coperchio nella sua sede originale senza dover fare pressione?
Perchè il coperchio lo sto facendo aerografare e non vorrei far pressione sul disegno...
Tipo una volta senza cassetto non riesco ad infilare una mano e tirarlo dall'interno?

Ma guarda che la cinghia è avvitata proprio sul telaio che regge la plancia.....è quella traversa lunga tutto l'abitacolo!

Comunque non c'è modo, devi per forza fare pressione altrimenti potresti lasciarlo senza perni ma alla prima buca potrebbe saltar via
 
DevilBoss86":tizpric1 ha detto:
insomma...mani e piedi legati :(

mah....penso che la vernice dell'areografatura sia un pelo flessibile, io lo metterei con delicatezza dopo aver inserito i perni e con un bel panno morbido sopra i punti dove sono i perni premerei contemporaneamente evitando torsioni e non ci dovrebbero essere problemi.
 
Top