Smontaggio braccetto tergicristallo

cerbero

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
334
0
16
Roma
La spazzola del tergicristallo dx in posizione di riposo mi urta contro la plastica sotto il parabrezza...esiste un modo x regolare la corsa dei braccetti o va smontato? Ho provato a togliere il dado ma il braccetto non viene via... :ka) Qualche suggerimento x l'eventuale smontaggio? Grazie a tutti.

pensa che io ho dovuto smontarli tutti e tre.. anche quello posteriore.. cmq..

intanto occhio a non farti male.. c'è una molla che tiene il tergicristallo contro il vetro, ed è per questo che sembra non esca fuori il braccetto..

tu togli il tappino di plastica, alza il braccetto come quando devi lavare il vetro.. svita il bullone e vedi che viene via subito.. ma fai piano xke devi ricordarti come è messo e rimetterlo con qualche dentino più in senso orario per tenerlo più su a riposo.. non so se sono riuscito a spiegarmi... cmq chiedi se non hai capito :)

cerbero":34ryl7jr ha detto:
La spazzola del tergicristallo dx in posizione di riposo mi urta contro la plastica sotto il parabrezza...
non sarà quest' ultima ad essere sollevata ?

La spazzola non dovrebbe avere necessità di essere regolata...

giangirm":tux8ghxp ha detto:
La spazzola non dovrebbe avere necessità di essere regolata...

perchè la tua te l'hanno data già regolata.. questa operazione si fa una volta sola.. ma se non te la fanno bene la devi fare tu :nod)