Smontaggio battitacco posteriore sx 147 5p 1.9 JTD 2003

Giusound

Nuovo Alfista
24 Maggio 2005
559
0
16
Sicilia
Ciao a tutti,
mi si è spaccato (causa gancio di uno zainetto incastrato) il battitacco posteriore sx. Ho seguito la guida, sollevando il sedile e svitando le due vite, ma non ne vuole sapere di staccarsi. Aggiungo la presenza di un supporto bianco per il cavo che vi scorre dentro che rende difficoltosa l'estrazione.
Consigli??? Dove posso trovare il ricambio ad un prezzo adeguato???

Grazie!

30tm8uh.jpg
 
togli anche la guarnizione della porta vicino al battitacco, ti dovrebbe agevolare. una volte tolte le viti, solleva verso l'alto. non dovrebbe fare tanta fatica a sollevarsi.... poi visto che è rotto non farti molti problemi a tirare.... per il ricambio o vai allo sfascio o in alfa....
 
Q2_BlackDevil_88":1f0sa88o ha detto:
togli anche la guarnizione della porta vicino al battitacco, ti dovrebbe agevolare. una volte tolte le viti, solleva verso l'alto. non dovrebbe fare tanta fatica a sollevarsi.... poi visto che è rotto non farti molti problemi a tirare.... per il ricambio o vai allo sfascio o in alfa....

Come tolgo la guarnizione? :D Ho rimosso solo le due viti.
 
Il pezzo nero è inserito a pressione su quello bianco, che deve rimanere li. Strano non si tolga, io lo ho tolto senza tanta fatica....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Q2_BlackDevil_88":3l0vpvfv ha detto:
Il pezzo nero è inserito a pressione su quello bianco, che deve rimanere li. Strano non si tolga, io lo ho tolto senza tanta fatica....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Guarda non ne vuole sapere di staccarsi, dentro c'è come una molletta in ferro...si rischia di tirare via tutto il cavo...proverò ad allargarlo con una pinza...
 
Volevo dirti anche io di provare ad allargarlo , magari con un cacciavite o una spatola, alla peggio rompilo e lo ricompri in alfa....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Q2_BlackDevil_88":3gkhtx8u ha detto:
Ci sei riuscito alla fine ?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

L'ho dovuto spezzare in pezzi; quei ganci di metallo sembravano saldati alla plastica. Ho ordinato il pezzo da un ricambista dell'usato a 20euro. Montato ieri, tutto ok! Ora mi ha lasciato il secondo pulsante alza cristalli...come al solito, ogni anno, dovrò acquistare il set per il passeggero estrarre il pulsante e montarlo nel lato guida...le plastiche delle sorpresine kinder... :D

Grazie!!!
 
Top