Smartphone per principianti

padovan

Nuovo Alfista
21 Luglio 2009
483
0
16
41
Mestrino PD
Ciao alla mia tenera eta di 30 anni, ho deciso di prendermi uno smartphone, avrei bisogno di un paio di dritte come marca modello per cominciare. Premetto che lo userei principalmente per avere un accesso Internet fuori casa. Grazie
 
secondo me nella fascia bassa android non offre una grandissima esperienza d'uso, troppo spesso si imballa, le app vengono chiuse ecc.... secondo me, non sapendo il tuo budget, direi se vuoi android, galaxy s2, ottimo terminale che con la versione jelly bean vola e siamo intorno ai 270 euro....altrimenti se vuoi spendere meno andrei di nokia lumia 520 o 620 rispettivamente intorno ai 160 il primo e ai 220 il secondo....
 
Padovan penso che innanzitutto devi definire il tuo tetto di spesa. In funzione di quanto vuoi spendere, si va a valutare che cosa c' è a disposizione.

Io a una mia collega nella stessa tua situazione, primo smartphone e necessità generiche di accesso alla rete, ho consigliato un Nokia, col quale si sta trovando bene.
Se le tue necessità di connessione sono relative a servizi base (navigazione da browser, gestione mail, messaggistica da usare in alternativa agli sms), non hai certo bisogno per forza di comprare telefoni top di gamma a prezzi impegnativi, tutti i sistemi operativi oggi coprono ampiamente questi servizi. Farsi prendere dai discorsi che per il sistema X ci sono 2.000.000 di app e invece in quell'altro solo 700.000 (tanto per dire) son solo discorsi fuffa secondo me, le principali e più conosciute sono comunque disponibili e quindi non me ne farei un problema determinante per la scelta.
 
Ciao come budget sono sui € 300.00 e era propio per consultare le mail e avere un accesso internet ovunque per le piccole necessità
 
Re: R: Smartphone per principianti

Intorno ai 300 euro trovo GalaxyS2 Plus che è ancora un ottimo terminale prestazioni/qualità. Poi ci sono vari Sony Xperia (P ad esempio) che se la cavano discretamente. S Advance può essere buono se vuoi stare intorno ai 200 euro. Se invece ti piace lo stile Windows puoi guardare i Lumia, che a mio parere vanno tutti benissimo per l'utilizzo di tutti i giorni!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Re: R: Smartphone per principianti

Beh con 300 euro trovi bei terminali.
Come già suggerito dai colleghi alfisti a 260 euro trovi il Samsung galaxy s2 che è un ottimo telefono con display grande e prestazioni di tutto rispetto.
Altrimenti io darei un'occhiata anche ai Huawei che sta sfornando dei terminali ottimi a prezzi più contenuti della concorrenza. Ce ne ho avuti 2 e devo dire che per quanto riguarda resistenza, prestazioni e assistenza post vendita, tanto di cappello!
 
io dovrei prendere uno smartphone di poche pretese; sono indeciso fra nokia lumia 800 e samsung galaxy advance. Cosa mi consigliate?
 
Re: R: Smartphone per principianti

Io vi consiglio che abbia abbastanza memoria interna..le app sono costantemente aggiornate e si fa presto a finirla se ce n'é poca!
Un anno fa ho preso un galaxy ace..avevo anche io poche pretese e volevo spendere poco..ma la memoria interna era di soli 190mb..
Troppo poca!visto che fb e whatsapp occupano un sacco di spazio!poi ci sono le altre :)
Nel mentre che ce l'avevo prendevo sempre più gusto ad usarlo e mi stava stretto..

Quindi visto che mi dava problemi di ricezione e l'assistenza non ha risolto nulla,l'ho venduto e preso questo s2 che va magnificamente!

Con questo faccio tutto e bene di quel che mi serve! :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
guardando le schede tecniche il lumia 800 ne ha 16 gb, mentre il sasung s advance ne ha 8 di interna, più espandibile fino a 32 gb. Solo che sono un po dubbioso nel prendere il nokia, perchè il sistema operativo non mi convince più di tanto
 
Re: R: Smartphone per principianti

Io ho confrontato il mio con il 920 di mio cugino..azz il suo é una scheggia :)
Apre le pagine Web in un battito di ciglia!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
sms919":1pgn9v50 ha detto:
io dovrei prendere uno smartphone di poche pretese; sono indeciso fra nokia lumia 800 e samsung galaxy advance. Cosa mi consigliate?
io ti consiglio il nokia lumia 620 così hai wp 8 e anche il supporto degli aggiornamenti, inoltre ha la possibilità di inserire l' sd per la memoria aggiuntiva
 
Re: R: Smartphone per principianti

Per la navigazione web WP va da dio! E le app tranquillo che ci sono e piano piano ne stanno sviluppando molte! Solo che l'interfaccia a finestrelle deve piacere..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
consiglio: fai un giro sugli stokisti...a 350 c'è s3 e nexus 4....sito super affidabile comprato mio amico s3 e in 3gg arrivato
wp non è ancora pronto per competere con android...wp è fluidissimo ed internet va alla grande, ma poi come so non ha nulla di personalizzazione
 
padovan":3i70sk4h ha detto:
Preso oggi Samsung Galaxy S3mini pagato € 260.00 speriamo bene, cmq processore da 1 Gbt dualcore e memoria interna da 8 GB

20€ in più e da trony avevano l's2!!

1.2ghz dual core
1gb di ram
16gb

:(
 
Top