Smartphone o Iphone??? [Nuovo quesito a pag 2]

Opsss, :sgrat) se il futuro Iphone non ha il GPS non m'interessa più. :sic)

mancio83":3crk4qs2 ha detto:
bejita":3crk4qs2 ha detto:
[...] se a lilly e a sonny cricket non interessano le "funzioni [...]

:sedia)

:swear) :swear) :swear) :swear)

:p

:lol: :lol: :lol: :lol:

cmq insisto che la fotocamera è :cesso)
e confermo anche che attualemte è il cell più cool :OK)
però non ditemi che il fatto di non avere il bluetooh non sia un punto a sfavore... siate onesti.. :nod)

Re: Smartphone o Iphone???

mancio83":3z3bjcts ha detto:
...
6) gli altri smartphone sono obsoleti ormai...hanno solo mille funzioni che non userai mai, complessi da usare, LENTI, brutti etc. etc...
...

obsoleti?? :shrug03) in che cosa un nokia n95 sarebbe obsoleto? :sgrat)

@ADAN: non so per l'iphone, ma da vari commenti letti in giro, è sicuramente meglio avere un'antenna gps esterna collegata via bluetooth, rispetto all'antenna gps preinstallata..... ;)

manfste":2hbs4xk0 ha detto:
da vari commenti letti in giro, è sicuramente meglio avere un'antenna gps esterna collegata via bluetooth, rispetto all'antenna gps preinstallata..... ;)

Quoto. L'antenna esterna evita di succhiare la batteria del dispositivo (che è sempre la prima a cedere: qualsiasi Sirf3 o similare ha una durata operativa che eccede le 20 ore, assai superiore ai circa 60-90 minuti di uno smartphone in modalità navigatore. Si può rosicchiare qualcosina spegnendo la retroilluminazione tra un comando e l'altro, ma l'usabilità scende parecchio.

@Cricket :asd) : dipende molto dall'uso che fai del telefono. Ad esempio io non ho mai bisogno di spedire/ricevere file tramite bluetooth, quindi non sento la mancanza di una simile caratteristica. Invece navigo spesso in rete fuori casa e leggo/scrivo email, quindi Safari ed il client di posta abbinati al G-R-A-N-D-E schermo sono un plus insuperabile. Dipende :OK)

E non c'è oggi uno smartphone che possa pareggiare questo:
iphone-safari-l.jpg

manfste":137r5ya9 ha detto:
@ADAN: non so per l'iphone, ma da vari commenti letti in giro, è sicuramente meglio avere un'antenna gps esterna collegata via bluetooth, rispetto all'antenna gps preinstallata..... ;)

Ciao, :p :ciao)
Non sono d'accordo con "i vari commenti": :marameo)
Con il mio Nokia 6110 Navigator son andato fino in Ungheria e vi posso dire: :drive)
Per usarlo all'estero, non avendo le mappe, ho dovuto usare il prog. TomTom + GPS esterno e
la batteria del cel non bastava MAI dalla mattina alla sera...(circa 4/5 ore) il bluetooth ciuccia; :baby)

Mentre quì in italia con il suo programma mi è sempre bastata la batteria per tutto il giorno, + foto + telefonate. :nod)

Il GPS esterno dura un giorno, se lo usi x andare e tornare in più giorni lo devi caricare, :nono02) e così ti porti dietro:
Il Telefono + il suo caricabatterie.
Il GPS + il caricabatterie. :KO)
Nooooooooooobbbuono. :asd)

manfste":2mgob7mo ha detto:
mancio83":2mgob7mo ha detto:
...
6) gli altri smartphone sono obsoleti ormai...hanno solo mille funzioni che non userai mai, complessi da usare, LENTI, brutti etc. etc...
...

obsoleti?? :shrug03) in che cosa un nokia n95 sarebbe obsoleto? :sgrat)

infatti perche n 95 dovrebbe essere obsoleto???io ho n 95 8gb ed e una figata assurda :OK)

sto leggendo l'impossibile al riguardo,pero non mi sembra di aver letto da nessuna parte che l'antenna esterna sia meglio di quella integrata.. :sgrat)

per quanto riguarda la durata non dura assolutamente 60-90 min,ho fatto un viaggio di almeno 3 ore e il cell e durato ancora un altro giorno,smanettando parecchio :OK)

secondo me questo cell e spettacolare....navigo pure in internet bene, con un display da 2.8 pollici poi non si vede affatto male....

ADAN":ij6r0t57 ha detto:
Il GPS esterno dura un giorno

Forse qualche GPS made in Kazakhstan durerà "un giorno" (quanto è un giorno di viaggio?), quelli moderni durano da 20 a 40 ore di utilizzo continuativo. Ce n'è da viaggiare.

Per questo tutti i ricevitori GPS degni di questo nome usano una batteria standard Nokia ;)

ps. Dimenticavo di aggiungere che di norma i ricevitori integrati nel telefono, se si considerano fattori trascurabili quali sensibilità, precisione, tempo di hot fix e numero di canali, fanno betonare (slang vicentino per "vomitare") :asd)

DriftSK":2kymcsdm ha detto:
ADAN":2kymcsdm ha detto:
Il GPS esterno dura un giorno

Forse qualche GPS made in Kazakhstan durerà "un giorno" (quanto è un giorno di viaggio?), quelli moderni durano da 20 a 40 ore di utilizzo continuativo. Ce n'è da viaggiare.

Per questo tutti i ricevitori GPS degni di questo nome usano una batteria standard Nokia ;)

ps. Dimenticavo di aggiungere che di norma i ricevitori integrati nel telefono, se si considerano fattori trascurabili quali sensibilità, precisione, tempo di hot fix e numero di canali, fanno betonare (slang vicentino per "vomitare") :asd)

Anche se dura 40 ore, se stai via una settimana, non ti puoi fidare a lasciar a casa la carica. ;)
Il mio cel è straordinario come navigatore (se ti accontenti dello schermo). Provare per credere. :OK) Altro che betomiera. :asd)

Io ho preso l'iphone, escludendo gli altri per l'interfaccia pessima e "da nokia". Proprio non mi trovo con la gestione dei files a scatole cinesi, con 200 directories con nomi diversi o addirittura uguali.

Comunque tra N95 e Omnia ti consiglio l'ultimo, almeno è touch screen.

p.s. che cavolo fai con il telefono per richiedere tutte quelle funzioni?

p.s. 5mpixel di fotocamera sono come i cavalli nelle auto. Contano relativamente, perchè come è diverso averne 500 su una Mercedes S600 e 500 su una F430....allo stesso modo è diverso avere 5mpixel su una Canon Eos 450D e 5mpixel sull'ultimo nokia di turno.... (diciamo che è per vantarsi, perchè la dimensione dell'immagine, se non è correlata a un sensore GRANDE, e su un cellulare non ci sta, le foto vengono male). Il mio nokia da 2mpixel, fa foto che assomigliano più ad acquarelli tanto i colori sono mischiati e le forme non definite....

Cmq quoto anche io sulla gravissima mancanza dello scambio dati bluetooth....

io penso ke ad oggi non esista oggetto più sopravalutato del'i-phone...

è tutta scena!!!!!

cioè, comprarlo per 200 dollari come costa in USA ci può anche stare, ma 500 euro sono un furto legalizzato!!!!

se quello ke si vuole è lo schermo ampio ci si compra un palmare...

ha ampie lagune legate alla gestione del software, ai messaggi, al bluethoot che un celluare da 500€ proprio non può permettersi...

un nokia n95 è ben + completo (ma forse lo è anche l' N73) e anche se non si sfrutta al 100% (come del resto anche l'i-phone e passato qualche mese ci si stufa anche del touchscreen, sempre che li raggiunga i qualche mesi) costa cmq meno...

tanto fumo, niente arrosto

L'iphone sinceramente lo escludo perchè è troppo di "moda" cioè...è uscito l'iphone e tutti si comprano l'iphone perchè è di tendenza....mi da parecchio fastidio sta cosa,quindi opto su altro....l'n95 ce l'ha mio fratello e fa delle foto spettacolari....l'omnia è introvabile qui a reggio calabria ancora...mi piacerebbe vederlo dal vivo prima di decidere....cmq l'n95 non è affatto male...

Lilly80":2pkjno0n ha detto:
L'iphone sinceramente lo escludo perchè è troppo di "moda" cioè...è uscito l'iphone e tutti si comprano l'iphone perchè è di tendenza....mi da parecchio fastidio sta cosa,quindi opto su altro....l'n95 ce l'ha mio fratello e fa delle foto spettacolari....l'omnia è introvabile qui a reggio calabria ancora...mi piacerebbe vederlo dal vivo prima di decidere....cmq l'n95 non è affatto male...
Ti dò il consiglio della vita, e presta attenzione perchè sono nella top-10 delle Leggi dell'Informatica :lol:

Se Sai Che Funziona, Compralo Di Corsa.
Il Meglio è Nemico del Bene.

:OK)

Lilly80":wuh3ept8 ha detto:
Bè...mi sa che è un pò tardi ormai,alla fine non ho dovuto decidere visto che mi hanno regalato l'n95 8gb per il mio compleanno :asd)
Cmq sono contenta....mi piace molto.... :nod)
Ciao Lilly, :fluffle) :ciao)
Bhe, ormai te lo sei preso... :elio)
Sai , nel giro di un mesetto, forse meno, esce il Nokia N96... gran gran cellulare, :clap)
e, anche se non lo prendevi, è sicuro che però i N95 avranno un forte ribasso, :matto)
Ma i compleanni van rispettati.... :nod) no? :Ball)
Bye. :smokin)

ADAN":1be289ct ha detto:
Sai , nel giro di un mesetto, forse meno, esce il Nokia N96... gran gran cellulare, :clap)
e, anche se non lo prendevi, è sicuro che però i N95 avranno un forte ribasso, :matto)
Bè cmq rispetto a qualche tempo fa il ribasso c'è già stato...nei negozi lo stanno vendendo a 399€ in questo periodo....ricordo che qualche mese fa il prezzo era più altino,più di 500€