Smantellamento impianto di serie e acquisto new.Cosa mi consigliate di bello?Sbizzarritevi..

Ripeto, forse la pensiamo diversamente, ma al nostro amico consiglio di nuovo HV165L+Space1 sul fronte anteriore, io ho avuto l'opportunità di ascoltarlo nelle predisposizioni della 147 e ne sono rimasto stupito, poi per la musica che ci si ascolta è questione (soprattutto) di taratura & c.
c'è da dire che l'impianto in questione presentava una corretta insonorizzazione degli sportelli anteriori,che come dicevate è una parte fondamentale ..
Dico così proprio perchè non sono molto amante del genere dance,disco,ecc...poi può essere che abbiamo un'idea diversa di acustica...DE GUSTIBUS, ma ormai il mercato offre una vastissima quantità di prodotti tanto che scegliere quello giusto è davvero un'impresa :OK)

ciao ragazzi.e ancora grazie per tutte le delucidazioni :spin) .ora ho le idee molto piuù chiare!! :rotolo) ho deciso di buttarmi su un 2 vie però ho ancora qualche quesito da porvi dunque approfitto della vostrà bontà :elio) innanzitutto avevo tralasciato qualcosa da dirvi.come vi avevo già detto avevo intenzione di creare anche un f.p. anche se vivamente sconsigliato da voi per evitare sperperi inutili ecc ecc..senonchè mi sono ricordato di avere nella mia vecchia auto un pannello posteriore con due coassiali della jbl.Esattamente le tl900,che,se non vado errato dovrebbero essere 2 buone casse amplificabili,considerando anche che circa 5 anni fà le pagai una cifra ragguardevole.mi pare che così si potrebbe compensare la mia esigenza senza altri costi aggiuntivi.Cosa ne pensate????Oltretutto mi trovo anche in possesso di un ampli della Alpine il MRP-f320 che credo sia un 4 canali.è un buon ampli?posso usarlo in questo mio nuovo impianto?Inoltre nel libretto delle istruzioni c'è scritto MRP-f320 + subwoofer drive power amplifier.cosa vuol dire?concludendo;mettendo il caso che decida di definire questo benedetto impianto mettendo nel f.a. woofer+tweeter+crossover,e nel f.p. queste 2 jbl e il sub nel cofano,riesce questo mio ampli Alpine a tirarmi il tutto??oppure ho bisogno di un ampli supplementare?E poi questo ampli ha il crossover integrato??grazie in anticipo per le risposte che mi darete.Bye!!

Niente fp, ti rovina solo l'anteriore, magari vendi gli altoparlanti ed aggiungi un pò di soldi al progetto che non mancano mai.
Come pensi di procedere?

ste79":37npvumr ha detto:
Niente fp, ti rovina solo l'anteriore, magari vendi gli altoparlanti ed aggiungi un pò di soldi al progetto che non mancano mai.
Come pensi di procedere?
Penso che procederò nel modo che mi stai consigliando tu...sono in balìa vostra!! solo sono un pò combattuto dal tipo di altoparlanti scegliere.a me piace la scelta di passat cioè le hv 165l + space one della hertz,anche se a te non convince :nono) ...Più che altro pensavo se fosse o no il caso di riciclare quel mio ampli della alpine di cui parlavo sopra,a te(e a voi tutti naturalmente......) cosa te ne pare?

Il tuo ampli è un 5 canali, non molto potente ma visto che l'hai inizialo ad usare, puoi mandare con due canali i tweeter, con due i woofer e con il quinto un sub particolarmente sensibile e poco affamato di watt, oppure prenderne uno dedicato e scegliere un sub adatto.
Facendo così usi il crossover interno dell'ampli e puoi comprare componenti non in kit, cioè senza crossover.
Se hai modo di ascoltare qualcosa potrai scegliere con le tue orecchie, altrimenti fai tè...
Basta che fai una volta e bene il cablaggio e l'insonorizzazione così da non doverci ritornare più in là, se fai da te con i giusti consigli puoi spendere poco e fare un buon lavoro, devi tra l'altro trovare il modo di passare due coppie di cavi in portiera, ci sono diverse discussioni a riguardo, poi magari più in là mettere i tweeter a montante.