Smaltimento filtri e olio del tagliando fai da te !

dicdic

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
4,197
2
38
Pescara
Ragazzi come effettuate lo smaltimento in modo legale dei filtri e dell'olio
che avanzano dai tagliandi fatti in casa?
 
Piattaforma ecologica, ritirano olio esausto e filtri, senza problemi.

Le batterie le prendo dal ricambista, porti il vecchio prendi il nuovo.
 
dicdic":16sbd87o ha detto:
am78_ud":16sbd87o ha detto:
Giù per la fogna..
C'è una denuncia se ti beccano!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non se scarichi di notte nella fogna davanti al meccanico
look.gif



Regà credo sia chiaro che fosse uno scherzo, è talmente assurda la cosa e poi stiamo parlando di am non di un paoloevo :lol2)
 
Comunque non mi stupirei che lo facessero i meccanici. Non dico quelli delle grosse officine ma quelli "sotto casa" che fanno 3 cambi olio a settimana. Tanto per dire voi fate la raccolta differenziata ? Io pure e tempo fa vidi un servizio in tv, non ricordo se da Le Iene, dove mostravano i cassonetti della differenziata, arriva il camion della raccolta e li svuota tutti nelli stesso cassone ;)
 
Outrun":3i7u753l ha detto:
dicdic":3i7u753l ha detto:
am78_ud":3i7u753l ha detto:
Giù per la fogna..
C'è una denuncia se ti beccano!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non se scarichi di notte nella fogna davanti al meccanico
look.gif



Regà credo sia chiaro che fosse uno scherzo, è talmente assurda la cosa e poi stiamo parlando di am non di un paoloevo :lol2)
...appunto....lo conosco bene am78_ud......ma una faccetta ci sta bene..... :nod) :nod) :OK) :OK)
non ci conosciamo tutti su questo forum.... :OK) :OK)

paoloevo????ahahahahah!!!un mito!!!! :crepap) :crepap)
 
^Luca72GTA^":2sswrtvn ha detto:
Comunque non mi stupirei che lo facessero i meccanici. Non dico quelli delle grosse officine ma quelli "sotto casa" che fanno 3 cambi olio a settimana. Tanto per dire voi fate la raccolta differenziata ? Io pure e tempo fa vidi un servizio in tv, non ricordo se da Le Iene, dove mostravano i cassonetti della differenziata, arriva il camion della raccolta e li svuota tutti nelli stesso cassone ;)
non avrebbe senso Luca......per la raccolta dell'olio esausto c'è il Consorzio che lo ritira gratuitamente,appunto per evitare certi comportamenti....come succede per gli pneumatici:sia nell'olio che nelle gomme,al momento dell'acquisto,è già compresa un'accisa che serve appunto finanziarne per lo smaltimento :OK) :OK)
 
Credo che buttando l'olio nella fogna se ne accorgerebbero subito. Sotto casa di mia nonna c'è una pasticceria che anni fa ha cambiato gestione. A parte che sono subito iniziati problemi che non c'erano mai stati con la precedente gestione, guardacaso dopo poco che sono arrivati questi pseudo furboni si è attappata la colonna di scarico da quel lato a causa di olio. Ovviamente hanno pagato tutti quelli che scaricano nella colonna perché vai a dimostrare che per qualche coincidenza astrale tutti gli inquilini non si sono messi a friggere nello stesso momento quantità industriali di fritture e non abbiano buttato l'olio nel cesso :splat)
Pensa che può succedere con l'olio motore, alla lunga.
 
L'olio "alimentare" crea intoppi perché anche a temperatura ambiente o nell'acqua fredda tende ad addensarsi. L'olio di palma è come il burro, a freddo.
L'olio motore scorre senza problemi, dal punto di vista idraulico. Non da quello ambientale :OK)

Comunque, entrambi vanno smaltiti in discarica o presso un'ente autorizzato.
 
Outrun":35h4fnip ha detto:
Credo che buttando l'olio nella fogna se ne accorgerebbero subito. Sotto casa di mia nonna c'è una pasticceria che anni fa ha cambiato gestione. A parte che sono subito iniziati problemi che non c'erano mai stati con la precedente gestione, guardacaso dopo poco che sono arrivati questi pseudo furboni si è attappata la colonna di scarico da quel lato a causa di olio. Ovviamente hanno pagato tutti quelli che scaricano nella colonna perché vai a dimostrare che per qualche coincidenza astrale tutti gli inquilini non si sono messi a friggere nello stesso momento quantità industriali di fritture e non abbiano buttato l'olio nel cesso :splat)
Pensa che può succedere con l'olio motore, alla lunga.

E io che credevo che nei locali pubblici non cambiassero mai l'olio già scadente in partenza che usano per friggere :asd) Magari la nuova gestione ha buttato via quello vecchio lasciato dal precedente proprietario :asd)
 
^Luca72GTA^":11mewyf4 ha detto:
Outrun":11mewyf4 ha detto:
Credo che buttando l'olio nella fogna se ne accorgerebbero subito. Sotto casa di mia nonna c'è una pasticceria che anni fa ha cambiato gestione. A parte che sono subito iniziati problemi che non c'erano mai stati con la precedente gestione, guardacaso dopo poco che sono arrivati questi pseudo furboni si è attappata la colonna di scarico da quel lato a causa di olio. Ovviamente hanno pagato tutti quelli che scaricano nella colonna perché vai a dimostrare che per qualche coincidenza astrale tutti gli inquilini non si sono messi a friggere nello stesso momento quantità industriali di fritture e non abbiano buttato l'olio nel cesso :splat)
Pensa che può succedere con l'olio motore, alla lunga.

E io che credevo che nei locali pubblici non cambiassero mai l'olio già scadente in partenza che usano per friggere :asd) Magari la nuova gestione ha buttato via quello vecchio lasciato dal precedente proprietario :asd)
Non ci avevo pensato :lol2)

boxer17":11mewyf4 ha detto:
L'olio "alimentare" crea intoppi perché anche a temperatura ambiente o nell'acqua fredda tende ad addensarsi. L'olio di palma è come il burro, a freddo.
L'olio motore scorre senza problemi, dal punto di vista idraulico. Non da quello ambientale :OK)

Comunque, entrambi vanno smaltiti in discarica o presso un'ente autorizzato.
E' vero, con quello motore siamo sicuri che almeno a -15°C scorre ancora bene :asd)
 
Top