SLK Vs Enzo...il video!

alk147":3teovfcq ha detto:
pyro":3teovfcq ha detto:
in fondo sta Enzo mi sembra che sia fenomenale solo sulla velocità max!! IMHO
Guarda, fondamentalmente a me di difendere la Enzo non interessa niente, ma quella è una strada dritta, o sono entrambe in un rapporto lungo e schiacciando la Mercedes, che ha il cambio automatico, scala in automatico, oppure dubito fortemente che possa andar via in quel modo ad una Enzo.

Se si leggono i dati riportati da Fillo si ha un'idea delle potenzialità in accelerazione.

Nn intendevo dire che vuoi difendere la Enzo!! Io penso che se quella SLK avesse 626cv nn sarebbe così impossibile darle ad una Enzo, nn sono solo i cv a fare la differenza secondo me!! Per esempio prendi la F430 e la Gallardo, hanno 30cv di differenza, lo stesso peso ma identiche prestazioni!! Cmq può essere che quella SLK sia alleggerita, dal cofano potrebbe sembrare....
 
E' una bufala e si vede lontano un miglio.
Nella ripresa della telecamera da terra si percepisce nettamente che all'approssimarsi del passaggio delle due auto d'avanti alla postazione di ripresa la Enzo molla volutamente l'andatura.
Dà l'impressione di quando in F1 sul rettilineo un doppiato si fa da parte per far passare le macchine più veloci che sopraggiungono!!
:OK)
 
Per rendere meglio l'idea è come po' come quando Montoya con la Mc Laren Mercedes doveva lasciare il passo a Schumaker o Barrichello che lo doppiavano con la Ferrari. :sarcastic)
Logicamente in F1 è la Ferrari che stava d'avanti alla Mc Laren Mercedes, ma la è tutto vero. e non ci sono trucchi, garantito. :OK)
 
Nn mi sembra che negli ultimi 2 anni la Ferrari sia così tanto superiore alla McLaren!!
 
Infatti, ho parlato anche di Barrichello, quindi mi riferivo agli anni 1999-2000-2001-2002-2003-2004 quando la Ferrari vinse consecutivamente 6 titoli mondiali dei costruttori e 5 titoli mondiali piloti. :OK)
pyro ha scritto:
Nn mi sembra che negli ultimi 2 anni la Ferrari sia così tanto superiore alla McLaren!!
Così tanto no, ma comunque è sempre d'avanti alla Mc. Laren-Mercedes ;) che se non fosse proprio per la scarsa affidabilità del motore Mercedes potrebbe aspirare anche a lottare per la vittoria in qualche GP. :ka)

Non dimenticarti che due titoli piloti, 2003-2005, Raikkonen li ha persi a causa dell'inaffidabilità e delle rotture a ripetizione verificatesi sui motori Mercedes, :KO) e non a causa della Mc Laren che invece ha messo a disposizione un'ottima vettura. :OK)

Ed anche quest'anno Raikkonen non mi sembra così allegro, anche a Montecarlo a sfondato un motore mercedes. :aeh)

E' questo il motivo per il quale da oltre un anno Raikkonen ha firmato con la Ferrari e a fine anno passerà sulla MITICA ROSSA.

Deve essere frustrante farsi un :culo) così per poi rimanere sistematicamente appiedato col motore in fumo.

P.S. Si vocifera anche di un possibile ritiro della Mercedes e forse anche della BMW se nei prossimi 2 anni non riusciranno ad ottenere un qualche minimo risultato di rilievo.
Almeno cercvare di essere competitivi ad un certo livello. :ciao)
 
Secondo me quello che guidava la Enzo ha voluto far passare la SLK, è palese e si sente anche dal rumore del motore e dalle cambiate anticipate. Ma, se così non fosse, l'SLK in questione avrebbe dovuto essere alleggerita, avere 700 cavalli (come minimo) e montare un cambio degno di questo nome (e quindi non la :cesso) dello speedshift AMG).
Le gomme più larghe o strette non c'entrano una mazza con auto da 600 e passa cavalli (oppure c'entrano in maniera così lieve da non essere notata); semmai l'aerodinamica conta molto, e non mi pare che quella scatola di mercedes sia molto più aerodinamica della Enzo, semmai il contrario
 
Comunque, l'unico costruttore che ha le capacità tecniche di produrre auto con oltre 650 cv è la Ferrari grazie all'esperienza maturata in decenni di competizioni sportive ai masdsimi livelli.
Invece, la Mercedes ha dovuto rivolgersi alla Mc Laren per produrre una esclusivissima auto simil Enzo non avendo le necessarie esperienze in campo telaistico, aereodinamico e quant’altro per auto di quel livello.
Il grossissimo rischio sarebbe stato di incorrere in un nuovo caso di Bugatto Veyron!
Non basta prendere un :cesso) e sbatterci nel cofano un motore turbocompresso da 1.000 cv per fare del :cesso) una grande auto.
Un'auto non va MAI giudicata solo dalla potenza e dall'accelerazione. Con questi due parametri giudichiamo solo il rapporto peso potenza.
Ed infatti, in F1 vince l'auto complessivamente migliore e più affidabile, che riesce a concludere i Gran Premi!! :OK)
Comunque, anche per cercare di risolvere i grossi problemi di affidabilità e di scarsa potenza sul proprio motore la Mercedes si è dovuta rivolgere, PAGANDOLI PROFUMATAMENTE OVVIAMENTE, gli ingegneri della Cosworth-Ford molto esperti sui motori V8, andandoli a prendere in Inghilterra. :confusbig)
In fin dei conti, quanto costa girare un video taroccato? Sicuramente il grosso della spesa è il compenso garantito al proprietario della Enzo che si è reso disponibile a realizzare una tale bufala. :crepap) :crepap)
 
Certo che il proprietario della Enzo deve essere messo maluccio per fare una gara con una slk...cmq non credo minimamante che il tutto sia vero...per me quello della enzo ha messo solo le marce pari 2/4/6 :asd)
 
Premetto che nn penso minimamente che la SLK sia meglio della Enzo :nono) però, a parte questo video che probabilmente è falsato, nn capisco tutta sta diffidenza, parlate della ferrari come se fosse impossibile da superare...faccio un esempio e prego di nn prendere in considerazione la marca di auto utilizzata: perchè la golf GTI e la R32 girano con lo stesso tempo sulla pista dell'handling nonostante abbiano 50cv e una trazione integrale di differenza?? Questa situazione potrebbe verificarsi anche con altre macchine no?? In sintesi vorrei dire che può accadere "quasi" di tutto...

Uccidetemi pure!!! :culo) :dead)
 
Qui non si tratta di handling ma di accelerazione pura...cmq credo molto ma molto difficile che possa andarle via in quel modo ricordaimo che la enzo ha un telaio in carbonio e pesa pochissimo...
 
Sono d'accordo che qui si accelera e basta infatti l'esempio fatto prima riguardava la pista, e una trazione integrale e 50cv in + fanno la differenza sia in entrata che in uscita di curva!! Questo per dire che nn sempre a potenze maggiori o tecnologia più avanzata corrispondono prestazioni migliori...Cmq effettivamente, dal rumore del motore della Enzo nn sembra che dia il max!
 
pyro":4m27imzv ha detto:
e una trazione integrale e 50cv in + fanno la differenza sia in entrata che in uscita di curva!!
In entrata la R32 è una trazione anteriore, quindi si sta solo portando dietro del peso in più, in uscita l'Haldex ha un po' di ritardo di risposta, quindi anche lì non è che sia proprio il massimo.

Mettile su un percorso guidato come quello di Auto dove ci sono un paio di curve in cui serve avere quella motricità in più e vedrai che è meglio avere meno peso.
 
C'è anche da tener conto che quando entra in funzione la trazione integrale il rendimento della trasmissione stessa cala e quella differenza di 50 cavalli iniziale si riduce drasticamente. Ipotizzando una differenza di rendimento intorno al 10% tra i due sistemi, su 250cv iniziali alla ruota sne ritroveremp 25 in meno. Aggiungiamoci il peso in più della trasmissione e la differenza prestazioonale è quasi colmata.

Poi, dipende anche dal tipo di tracciato come ha ben detto alk147.
 
Scusa l'ignoranza, ma una trazione integrale da molto più grip alla macchina e se nn sbaglio la carreggiata tra una ruota e l'altra e anche più ampia, poi nn ho capito il discorso che in entrata in curva diventa una trazione anteriore!!

Grazie.
 
La carreggiata non dipende dal tipo di trazione, non c'è alcun legame tra le due cose.

La R32 monta lo schema Haldex per trasferire coppia al retrotreno, è una frizione a bagno d'olio ( http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... Codice=278 ) che ripartisce la coppia nel momento in cui le ruote anteriori slittano, in ingresso curva si è in rilascio, perciò non c'è coppia al retrotreno, è come fosse una trazione anteriore che si porta a spasso semiassi e albero di trasmissione per le ruote posteriori.
 
Però solitamente una trazione integrale ha la carreggiata più larga di una solo anteriore o posteriore (parlando della stessa auto, per esempio GTI-R32, Carrera-Carrera 4)??!!

Beh, se questo è il sistema della R32 nn mi sembra vantaggioso....ok ok afferrato il concetto!! :OK)
 
pyro":24b1ex3d ha detto:
Però solitamente una trazione integrale ha la carreggiata più larga di una solo anteriore o posteriore (parlando della stessa auto, per esempio GTI-R32, Carrera-Carrera 4)??!!

Beh, se questo è il sistema della R32 nn mi sembra vantaggioso....ok ok afferrato il concetto!! :OK)
la carreggiata di solito è più larga perchè la trazione intergale viene usata nei modeli sportivi ma a livello di meccanica non c'entra :OK)
 
pyro":2peh4tm2 ha detto:
Però solitamente una trazione integrale ha la carreggiata più larga di una solo anteriore o posteriore (parlando della stessa auto, per esempio GTI-R32)
Non trovo le misure, comunque questa non è la stessa auto, montano motori e perciò assetti differenti, ho visto che per le Audi A4 ad esempio non c'è differenziazione.

Le 911 che hai citato sono allestite apposta così, per scelta del costruttore, le 4S sono di solito una via di mezzo tra Carrera e Turbo.
 
Top