SLK Vs Enzo...il video!

pyro

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2005
6,040
0
36
Roma
Questo è il video della sfida su accelerazione, la SLK monta il motore della SLR.

Enzo: 660 cv - 1255 kg - 245/40 ZR 19 345/35 ZR 19
Un cv spinge circa 1,90 kg.

SLK: 557 cv - 1465 kg (il peso è della 55 AMG ma il calcolo lo faccio con 100kg in meno) - 235/35 R19 265/30 R19 (ruote sempre 55 AMG)
Un cv spinge circa 2,45 kg.

Ps: guardatevi anche gli altri video.

http://www.youtube.com/watch?v=8h2Thtt8 ... ed&search=
 
Beh l'slk resta sempre un cesso e la Ferrari il sogno proibito!IMHO

Poi le gomme anteriori della Enzo sono grosse come quelle posteriori della slk... :lol: proviamo a mettere le stesse gomme e la slk non si sposta più...poi proviamo a metterle in curva.... :crepap) :crepap) :crepap)

Per il resto niente da dire...l'slk spinge bene..! :OK)
 
LACCO79":3j2b74up ha detto:
Beh l'slk resta sempre un cesso e la Ferrari il sogno proibito!IMHO

Poi le gomme anteriori della Enzo sono grosse come quelle posteriori della slk... :lol: proviamo a mettere le stesse gomme e la slk non si sposta più...poi proviamo a metterle in curva.... :crepap) :crepap) :crepap)

Per il resto niente da dire...l'slk spinge bene..! :OK)

E' vero che la Enzo ha le gomme molto più grandi ma pesa di meno e ha più cavalli, dovrebbe compensare!!!
 
Bio981":30xw7yj8 ha detto:
a me sembra vadano un po' piano....

Nn vanno affato piano, osserva il tachimetro della Enzo quando lo inquadrano e blocca l'immagine, segna 150 mph, 240 km\h!!!
 
va bhè...basta che in accelerazioni del genere tieni un po più alzato e i giochi sono fatti, basta guardare gli altri video, cioè enzo e f50....per me lo sparo si fa partendo da fermi e non in movimento....
 
mcmoff":aze34k08 ha detto:
va bhè...basta che in accelerazioni del genere tieni un po più alzato e i giochi sono fatti, basta guardare gli altri video, cioè enzo e f50....per me lo sparo si fa partendo da fermi e non in movimento....

Ti sei contraddetto....con l'accelerazione da fermo nn si può tenere un pò più alzato??? Poi che interesse avrebbero a far andare una macchina con un motore nn previsto, più di una Ferrari??
 
è una comparativa un pò del menga!!!poi ci scommetto se questi tizi mettono il motore dell'slr senza modificarlo secondo me è anche bello elaborato se no non se ne andrebbe via cosi agevolmente
 
pyro":33g7yzuh ha detto:
E' vero che la Enzo ha le gomme molto più grandi ma pesa di meno e ha più cavalli, dovrebbe compensare!!!
Perchè tu pensi che le gomme possano incidere così tanto nel rallentare quelle auto?

Ha 100 CV in più, anche ammettendo lo stesso peso c'è qualcosa che non quadra, o la SLK ha un motore più potente oppure è fatto apposta, comunque dall'audio ho l'impressione che non tirino tutta la marcia, ma questa è solo la mia impressione.
 
Rimango perplesso sinceramente...
Ascoltando l'audio non pare che la Enzo apra del tutto...inoltre le marce non mi sembrano tirate del tutto.

Se si considera poi che la SLR le prende sul dritto dalla Enzo il trasferire un motore su di una vettura più piccola non cambia moltissimo le cose...insomma c'è qualcosa che non quadra affatto :nod)
 
alk147":172yjudr ha detto:
pyro":172yjudr ha detto:
E' vero che la Enzo ha le gomme molto più grandi ma pesa di meno e ha più cavalli, dovrebbe compensare!!!
Perchè tu pensi che le gomme possano incidere così tanto nel rallentare quelle auto?

Ha 100 CV in più, anche ammettendo lo stesso peso c'è qualcosa che non quadra, o la SLK ha un motore più potente oppure è fatto apposta, comunque dall'audio ho l'impressione che non tirino tutta la marcia, ma questa è solo la mia impressione.

Io penso che sull'accelerazione, con le gomme grandi, nn si perde tanto quanto si dice (c'è anche una prova fatta da "automobilismo" di questo mese che attesta quanto dico), ancor di più con auto di quella potenza che avendo maggiore grip scaricano meglio i cv a terra!! per me ci può stare tranquillamente che la Enzo le prenda da quel tipo di SLK....in fondo sta Enzo mi sembra che sia fenomenale solo sulla velocità max!! IMHO
 
Cmq mi sa che mi sono sbagliato, chiedo conferma a voi!! Ma la SLR ha 626cv??? Se fosse così ci potrebbe stare alla grande il filmato.
 
pyro":26slajnt ha detto:
Cmq mi sa che mi sono sbagliato, chiedo conferma a voi!! Ma la SLR ha 626cv??? Se fosse così ci potrebbe stare alla grande il filmato.
la prima versione aveva questi dati
un V8 5.4 litri da 557 CV, che consente alla SLR di infrangere il muro dei 320 km/h e soprattutto scattare da 0 a 100 orari in appena 4,2 secondi (in 11,3 si è già a 200 km/h !). Merita poi ricordare che ogni motore SLR è costruito a mano nello stabilimento motori!

ma ora leggendo nel sito mercedes si dice che abbia appunto 626cv si vede che è stato aggiornato il motore!!
cmq anche con motore di pari cv alla enzo la vedo dura per la merceds avere un cambio rapido come quello della enzo
 
questi sono i dati della enzo rilevati da quattroruote
0-60 kmh: 2.25
0-100 kmh: 3.68
0-200 kmh: 10.74
0-240 kmh: 15.93
0-1Km: 20.55@ 266,8km/h
 
I casi sono due:
-il motore del SLR non è originale(è impossibile che una enzo le prenda da una macchina più pesante,con 100 cavalli in meno e un cambio 10 volte più lento);
-La enzo non stà esprimendo 660 cavalli(quello che penso io);

Non esiste una macchina che sul cofano abbia quello stemma che vada come o più di una enzo...
 
pyro":3n7mxlr1 ha detto:
in fondo sta Enzo mi sembra che sia fenomenale solo sulla velocità max!! IMHO
Guarda, fondamentalmente a me di difendere la Enzo non interessa niente, ma quella è una strada dritta, o sono entrambe in un rapporto lungo e schiacciando la Mercedes, che ha il cambio automatico, scala in automatico, oppure dubito fortemente che possa andar via in quel modo ad una Enzo.

Se si leggono i dati riportati da Fillo si ha un'idea delle potenzialità in accelerazione.
 
alk147":28odrthh ha detto:
pyro":28odrthh ha detto:
in fondo sta Enzo mi sembra che sia fenomenale solo sulla velocità max!! IMHO
Guarda, fondamentalmente a me di difendere la Enzo non interessa niente, ma quella è una strada dritta, o sono entrambe in un rapporto lungo e schiacciando la Mercedes, che ha il cambio automatico, scala in automatico, oppure dubito fortemente che possa andar via in quel modo ad una Enzo.

Se si leggono i dati riportati da Fillo si ha un'idea delle potenzialità in accelerazione.
quoto per andare via in quel modo con quelle cavallerie questa mercedes dovrebbe avere molto più di 100cv rispetto alla enzo
 
Top