slittamento frizione

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Mi inizia a slittare la frizione, con forti accelerzione ho 83000 km mi pare un po presto!

io l'avevo cambiata a 75,000... perchè la pompa interna alla campana del cambio (attuatore) era andata.. e nel modello a benza è interna. Ho cambiato anche la frizione ma il meccanico mi ha detto che avrei fatto al max ancora 10/15 mila km!

capogruppo":3alwap3x ha detto:
Mi inizia a slittare la frizione, con forti accelerzione ho 83000 km mi pare un po presto!

può anche capitare.. questione di sfiga.

ma lo fa con quali marce?

Può succedere anzi è successo a più di qualcuno sul forum,purtroppo poi come si sà le frizioni dei JTD non sono proprio il massimo :OK)

Re: ..

Beppe":3mensj3g ha detto:
Prova a far controllare prima tutto il sistema dal pedale al ripetitore (quella specie di pompa sulla campana del cambio) prima di dare la colpa alla frizione vera e propria..hai controllato l'olio in vaschetta se c'é?
:shrug03) dove si trova questa vaschetta? :eek13)

robrep":358qd5kv ha detto:
Beppe":358qd5kv ha detto:
Prova a far controllare prima tutto il sistema dal pedale al ripetitore (quella specie di pompa sulla campana del cambio) prima di dare la colpa alla frizione vera e propria..hai controllato l'olio in vaschetta se c'é?

E' la vaschetta col tappo giallo,quella che contiene l'olio dei freni,é lo stesso olio usato dal circuito idaraulico della frizione

Beppe":2lw5eaji ha detto:
robrep":2lw5eaji ha detto:
Beppe":2lw5eaji ha detto:

E' la vaschetta col tappo giallo,quella che contiene l'olio dei freni,é lo stesso olio usato dal circuito idaraulico della frizione
:grazie) :spin)