slittamento frizione in partenza

iceman81

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
191
0
16
Prov. Modena
Premetto che circa 1 anno e 1/2 fa mi si è rotto il cuscinetto reggispinta che ha bucato il carter del cambio, perciò ho cambiato la frizione e (per fortuna) risaldato il carter circa 15kkm fa.
Subito dopo la sostituzione mi capitava, a volte, che la frizione slittasse in partenza, ma avevo imputato il problema al fatto che fosse nuova, difatti dopo qualche centinato di km il problema sparì.
Ora saranno circa 3-4 mesi che nelle ripartenze ha ripreso a slittare con strappi più o meno accentuati di volta in volta.
Ho letto su N discussioni che la causa potrebbe essere il volano bimassa (Mjet 16V 150cv), ma se così fosse non dovrebbe farlo sempre? A me capita invece spesso a freddo, per poi sparire (o affievolirsi di molto) una volta che si scalda, oppure per 1 giornata per poi non farlo per magari 1 settimana, e le abitudini di guida/percorso che faccio non è mai così differente in settimana.
Secondo voi può essere altro? (chessò, un trafilamento d'olio dal cambio nella saldatura potrebbe causare un effetto simile?)
 
Top