Skype - WTF

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Signori, oggi ho scoperto una cosuccia: ho lasciato il pc di casa acceso e connesso a skype.....dall'ufficio sbadatamente mi sono collegato allo stesso account....e non mi ha fatto storie. :sgrat) :eek13)

Ciò significa che, a differenza di facebook (per esempio), l'account può essere simultaneamente condiviso su più terminali?
Non ho modo di controllare cosa avviene sul pc di casa, verificherò stasera.
Praticamente, non viene emessa nessuna notifica sul primo terminale con cui mi sono collegato?

In sintesi, se mi inchiapettano le credenziali, possono collegarsi a mia insaputa senza che me ne accorga? :eek:hmamma) :eek13)
 
esatto. è una merda lo so.
a me deve essere successa una cosa simile, e mi sono ritrovato l'account chiuso per spam, senza possibilità di riattivarlo, e perdendo tutta la lista contatti e il credito residuo (per fortuna pochi euro).
ciò non toglie che sono incazzato come una bestia. e non c'è stato niente da fare, ho contattato l'assistenza, minacciato più volte, mi è stato risposto che è così e non è possibile ripristinare.
ho dovuto fare un altro account ovviamente non riesco a recuperare i vecchi contatti.

PS siete così avanti in ditta che skype vi funziona e non viene bloccato??
 
:eek:hmamma) :eek:hmamma)

Per cortesia, cancella il riferimento all'ufficio. ;)

L'ho installato io per uso "personale".
Alla fine, in pratica, lo utilizzo con la fidanzata per comunicazioni di servizio.
Tipo sms insomma.
Zero chiamate. :nod)

E no, non è bloccato.
Ma non avrebbe manco senso, in altre aziende mooooooolto più grosse ed importanti, l'uso di Skype non solo non è proibito, ma viene addirittura suggerito. ;)

P.S.: stasera quando rientro controllo. Ma sei sicuro che non troverò la sessione sul pc domestico chiusa? vuoi realmente dirmi che puoi essere onnipresente su due terminali senza interferenze?

Mi sembra strano, è totalmente contro la privacy. :eek13) :sgrat)
 
Confermo che con skype è possibile avere più sessioni aperte contemporaneamente.
La cosa bella è quando ricevi un messaggio di chat (per esempio) lo ricevi su entrambi i terminali connessi.
 
bell":1ax79pt9 ha detto:
Confermo che con skype è possibile avere più sessioni aperte contemporaneamente.
La cosa bella è quando ricevi un messaggio di chat (per esempio) lo ricevi su entrambi i terminali connessi.


:eek:hmamma) :eek:hmamma)


Chiudo con un'ultima domanda.
Mettiamo che decido di usarlo per lavoro, magari in parallelo sul pc dell'ufficio e poi sul cell con Android.
Mi vorresti dire che se, per esempio, continuo ad utilizzarlo con il cell, qualcuno può tranquillamente leggere in ufficio senza che io abbia il minimo avviso?

Per ora il problema non si pone, ma visto che sono un niubbo in sté cose, vorrei evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli. :eek13)
 
è così.
cmq per il blocco, noi in ufficio lo usiamo (usiamo più gtalk in realtà) per comunicare con i cantieri, però abbiamo dovuto fare richiesta su un modulo apposito per ottenere lo sblocco, il websense filtra quasi tutto... ad esempio non vedo le immagini qui sul forum.

ps quella del multiaccesso è una cosa che c'era già con il vecchio live messenger e msn messenger prima.
anzi no, ti compariva l'avviso che era stato effettuato l'accesso da un'altro dispositivo.
gtalk e hangouts invece sono così.
mi compare l'avviso sul cell e sul pc del lavoro.
 
Mav76":2uug8cjq ha detto:
Mi vorresti dire che se, per esempio, continuo ad utilizzarlo con il cell, qualcuno può tranquillamente leggere in ufficio senza che io abbia il minimo avviso?
si, ma come caldamente consigliato nel regolamento informatico aziendale, dovresti aver impostato lo screen saver con password, e che si attiva dopo 1-2 minuti.
quindi cmq non rischieresti tanto
 
am78_ud":tot0l317 ha detto:
Mav76":tot0l317 ha detto:
Mi vorresti dire che se, per esempio, continuo ad utilizzarlo con il cell, qualcuno può tranquillamente leggere in ufficio senza che io abbia il minimo avviso?
si, ma come caldamente consigliato nel regolamento informatico aziendale, dovresti aver impostato lo screen saver con password, e che si attiva dopo 1-2 minuti.
quindi cmq non rischieresti tanto


Quello c'è. :OK)
 
allora a parte i casi in cui hai un collega vicino a te non ci dovrebbero essere problemi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Skype - WTF

Se posso fare una precisazione, la practice aziendale vuole che ogni qualvolta ci si allontani dal PC questo deve essere bloccato con il lock di windows.
Cmq per lo sblocco in azienda di skype di solito va richiesto al gruppo competente perchè apparati come websense e altri similari sono anche application control e quindi possono bloccare le applicazioni anche se esse comunicano con porte TCP standard come l'HTTP o l'HTTPS.
Di solito le aziende più grandi non hanno di questi problemi perché utilizzano prodotti come lync della Microsoft che altro non è che uno skype per uso interno aziendale.
 
Top