Sky HD

Se decidessi il mysky hd e facessi montare la scatolina che sdoppia il segnale nella mia stanza, nel momento in cui voglio portare il decoder in salotto posso collegare solo un cavo e fare funzionare il dec. mysky hd solo come hd?.
In altri termini, il dec. mysky hd funziona con un solo cavo (senza registrare ovviamente) oppure si blocca totalmente perchè richiede il secondo cavo??

Childu":3l3fugag ha detto:
Se decidessi il mysky hd e facessi montare la scatolina che sdoppia il segnale nella mia stanza, nel momento in cui voglio portare il decoder in salotto posso collegare solo un cavo e fare funzionare il dec. mysky hd solo come hd?.
In altri termini, il dec. mysky hd funziona con un solo cavo (senza registrare ovviamente) oppure si blocca totalmente perchè richiede il secondo cavo??
Questo non te lo so dire, comunque puoi tel. a sky e chiedere.

max18":3lbrmxil ha detto:
Childu":3lbrmxil ha detto:
Questo non te lo so dire, comunque puoi tel. a sky e chiedere.
Quelli di sky nn capiscono una mazza, ho lasciato perdere, domani chiamo un installatore che forse è meglio.

Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che collegando un solo cavo il decoder mysky hd funziona, casomai mi faccio installare un secondo convertitore nell'altra stanza...

Ragazzi io lavoro a sky,faccio ass tecnica on board se volete sapere qualcosa chiedete pure....cmq il discorso del convertitore che tecnicamente si chiama scr,è un pò complesso perche lavora in accoppiata con l'lnb.....

Novità a cui ho pensato, siccome io nn ho il cavo che scende direttamente ma scende nello stanzino e poi viene smistato ho le varie prese nelle stanze e uso un cavo che ha un inizio e una fine uguali: filettatura + contorno per avvitare. Se gli installatori installano la centralina a metà cavo io potrò prendere il cavo nel cui mezzo ci sarà la centralina che sdoppia e portarlo dove voglio giusto?

Borghese":xf0biig4 ha detto:
Ragazzi io lavoro a sky,faccio ass tecnica on board se volete sapere qualcosa chiedete pure....cmq il discorso del convertitore che tecnicamente si chiama scr,è un pò complesso perche lavora in accoppiata con l'lnb.....
Grazie, secondo te con il mio tipo di impianto il convertitore funziona?
A casa mia scendono 3 cavi e poi ognuno di questi 3 viene smistato in 2 o 3 prese...

e come viene smistato nelle altre prese ? Tramite l'ausilio di che cosa ?
Cmq come dicevo...lo switch da solo non serve assolutamente a nulla,sky offre un particolare dispositivo che si chiama scr che duplica in due il cavo originale gia presente,ma per installare questo dispositivo bisogna anche cambiare l'lnb con un altro tipo di nome scr,che lavora appunto in accoppiata con lo switch,e riesce a far passare le 4 bande basse e alte,orizzontali e verticali in un unico cavo,e venendo poi duplicato (puo essere anche quadruplicato) si ha lo stesso segnale su entrambi i cavi senza alcun degrado!
Unico dettaglio è poi impostare ad hoc il tipo di impianto dal menu del decoder,che passa da 1 lnb a scr, e impostare le due porte dei canali sfalsati di uno, ovvero canale porta 1 inserire valore 2, e canale porta 2 inserire valore 3, oppure rispettivamente 3 e 4...questo per non far viaggiare accoppiata il segnale di due bande diverse,che potrebbe generare conflitto...

Ho deciso per sky hd, se voglio registrare programmi prendo un bel dvd recorder...

Il problema è se la quelità è buona conviene ma ci sono diverse voci in giro, tipo che i canali normali si vedono peggio oppure che i canali hd che nn siano sport (il canale sport hd funziona a dovere) sono soggetti a paurose interferenze del canale.

La vostra esperienza please :D

Guarda ti posso dire che per quanto riguarda la visione dei canali normali, se metti solo il cavo hdmi, li vedrai inevitabilmente peggio, quindi ti conviene lasciare sia la scart che hdmi, e switchare dalla tv l'ingresso a seconda che guardi canali in standard definition o hd.

Per quanto riguarda la visione dei canali hd, calcola che cmq oltre il 1080i non vanno,sullo sport non avrai di certo problemi, sopratutto sport stranieri (Nba in america riprendono solo in full hd) sul cinema potrai notare qualcosa di upscalato ma è inevitabile.

Ci vuole cmq un okkio esperto.

Tieni presente poi che se continuano ad abbassare il bitrate di trasmissione per stiparci + canali possibili nei transponder la qualità ne risente x forza!

Aspetta però che scada il vincolo e ne vedremo delle belle.... :asd) :asd) :asd) :asd) Povero Digitale Terrestre! :KO) :KO)

Noioso mettere 2 cavi! Ma il cavo hdmi è incluso o me lo devo comprare? Cmq certo buono che posso vedere i canali sd al massimo con la scart e i canali hd al max con la hdmi!

Cosa intendi per vincolo?

Childu":33vkakee ha detto:
Noioso mettere 2 cavi! Ma il cavo hdmi è incluso o me lo devo comprare? Cmq certo buono che posso vedere i canali sd al massimo con la scart e i canali hd al max con la hdmi!

Cosa intendi per vincolo?

Il cavo te lo danno in dotazione ma non capisco perché con quel cavo si dovrebbero vedere peggio i canali SD?

Mah non l'ho capito in realtà, forse perchè la scart ha ancora la capacità di convertire meglio i segnali sd. Cmq ho letto uno che diceva che anche i segnali sd s vedono meglio anche se molte più persone confermano il contrario.

Borghese":3h6sazp5 ha detto:
e come viene smistato nelle altre prese ? Tramite l'ausilio di che cosa ?
Cmq come dicevo...lo switch da solo non serve assolutamente a nulla,sky offre un particolare dispositivo che si chiama scr che duplica in due il cavo originale gia presente,ma per installare questo dispositivo bisogna anche cambiare l'lnb con un altro tipo di nome scr,che lavora appunto in accoppiata con lo switch,e riesce a far passare le 4 bande basse e alte,orizzontali e verticali in un unico cavo,e venendo poi duplicato (puo essere anche quadruplicato) si ha lo stesso segnale su entrambi i cavi senza alcun degrado!
Unico dettaglio è poi impostare ad hoc il tipo di impianto dal menu del decoder,che passa da 1 lnb a scr, e impostare le due porte dei canali sfalsati di uno, ovvero canale porta 1 inserire valore 2, e canale porta 2 inserire valore 3, oppure rispettivamente 3 e 4...questo per non far viaggiare accoppiata il segnale di due bande diverse,che potrebbe generare conflitto...

Ciao!
Approfitto del tread per chiedere alcune cose, ho lelettricista che mi sta finendo l'impianto in casa nuova e approfitto per qualche dritta:

-Conviene il my skyHD?
-Perchè parlate di 2 cavi?
-@ Borghese: lbn, scr... puoi parlare più potabile? Dal tuo discorso potrei aver intuito che cambiando l'occhio della parabola con uno scr mi porta un segnale che è il doppio di un lbn, ma che poi bisogna configurare il decoder ad ok? Il mio problema in casa è che le guaine son quel che sono, già portarmi 2 cavi d'antenna è difficile (terrestre e sat), metterne un terzo credo sia piuttosto difficile!

Igor JTD 16v":tddw95gm ha detto:
-Conviene il my skyHD?
per l'hd paghi solo l'attivazione e vedi tutto. Il my sky registra i programmi su hd anche se non sei in casa, detto grossolanamente.
-Perchè parlate di 2 cavi?
Boh...
-@ Borghese: lbn, scr... puoi parlare più potabile? Dal tuo discorso potrei aver intuito che cambiando l'occhio della parabola con uno scr mi porta un segnale che è il doppio di un lbn, ma che poi bisogna configurare il decoder ad ok? Il mio problema in casa è che le guaine son quel che sono, già portarmi 2 cavi d'antenna è difficile (terrestre e sat), metterne un terzo credo sia piuttosto difficile!
Il settaggio lbn o scr è facilmente configurabile nel menù a video del decoder, di solito lo fa l'installatore...

Allora ragazzi un pò di chiarezza:

L'scr, è un particolare tipo di convertitore (okkio) che si mette sulla parabola, e che lavora in accoppiata a uno switch e permette di installare mysky e myskthd (che necessitanto di 2 cavi coax) anche con un solo cavo, che viene letteralmente sdoppiato in prossimita del decoder.

Prima lo si usava negli impianti condominiali, nei multiswitch, dove le canaline erano troppo piene per far passare cavi aggiuntivi, invece adesso i tecnici lo usano praticamente dappertutto perche piu semplice e piu veloce.
Non ha nessun svantaggio, se non quello di avere un componente in + che si puo rompere, ma in termini di prestazioni è identico.

Borghese":1qgo6y5o ha detto:
Allora ragazzi un pò di chiarezza:

L'scr, è un particolare tipo di convertitore (okkio) che si mette sulla parabola, e che lavora in accoppiata a uno switch e permette di installare mysky e myskthd (che necessitanto di 2 cavi coax) anche con un solo cavo, che viene letteralmente sdoppiato in prossimita del decoder.

Prima lo si usava negli impianti condominiali, nei multiswitch, dove le canaline erano troppo piene per far passare cavi aggiuntivi, invece adesso i tecnici lo usano praticamente dappertutto perche piu semplice e piu veloce.
Non ha nessun svantaggio, se non quello di avere un componente in + che si puo rompere, ma in termini di prestazioni è identico.

quindi posso tirare solo un filo e poi al momento dell'installazione del myHD cambio l'occhio della parabola esistente e metto lo sdoppiatore prima del decoder?
Ma xchè servono 2 cavi? necessita di 2 segnali tipo uno per registrare ed uno per vedere qualcos'altro?

Si in pratica uno lo usa per registrare e uno lo usi tu x vedere quello che vuoi.

Insomma ordino o non lo ordino sky hd? Se non sono soddisfatto posso tornare al decoder normale?