Skoda: la Superb Wagon va male nel Test dell'Alce

prima di tutto la forza apparente non è stata tirata in ballo da nessuno, ne abbiamo usato la diretta contro parte che di apparente ha il giusto essendo una forza di attrito... poi, le forze in gioco qua non sono pressione e forza laterale, ma sono forza di attrito, deformazione elastica e componente perpendicolare della forza da pressione... infine, l'errore è parecchio di fondo (N/m^2=N)... una discussione può esser portata avanti in tanti modi, ma se tu fai disinformazione penso di doverti correggere :spin)

oh santa apollonia, com'è possibile che se uno scrive con un po di umiltà e mettendo davanti la chiarezza alla perfezione si scatenino immediatamente le legioni dei troll?

:splat)

LoreBBB":3iz87sbp ha detto:
prima di tutto la forza apparente non è stata tirata in ballo da nessuno, ne abbiamo usato la diretta contro parte che di apparente ha il giusto essendo una forza di attrito... poi, le forze in gioco qua non sono pressione e forza laterale, ma sono forza di attrito, deformazione elastica e componente perpendicolare della forza da pressione... infine, l'errore è parecchio di fondo (N/m^2=N)... una discussione può esser portata avanti in tanti modi, ma se tu fai disinformazione penso di doverti correggere :spin)

d'accordo, farò anche io il moderato saccente, anche se non dovrei che a confrontarsi con gli idioti poi non si capisce più chi è chi

ops!

ma chi l'ha detta sta cosa che vige la par condicio?
le stupidate rimangono stupidate, come questa:
stai confrontando una forza con una pressione [...] (N/m^2=N)

quando parlavo della la pressione dell'aria nella gomma moltiplicata la superfice del tallone che appunto una forza è... perchè appunto ho sempre parlato di forza della pressione esercitata sul tallone e mica di altro.

se poi vogliamo mettere sullo stesso piano una spiegazione semplificata a sparate tipo
l'asfalto non esercita alcuna forza se non quella normale

ditelo che chiudo l'account e mi cerco un altro forum dove vige si il rispetto, ma le stupidate rimangono stupidate.

chi lo fa l'attrito? l'arcangelo gabriele soffiando sui mozzi?

LoreBBB":2tvyh4aq ha detto:
in questo tuo ultimo intervento hai superato te stesso :spin)

la risposta tecnica non ti servirebbe a molto, torna a giocare a warhammer con i tuoi troll :ciao)

Pare che il primo invito alla calma del mio collega di moderazione sia passato inosservato. Che ne direste di sotterrate l'ascia di guerra ed eventualmente chiarirvi in privato invece di fare muro contro muro? :celebrate)