Situazione Consumi 147 Jtdm 120

Valvola piegata":1j8vgovo ha detto:
io sono arrivato ai 23milakm. :)

17-18 nn sono niente male xo ammetto ke quando sento la turbina ogni tanto il piedino si appesantisce..... :nod)
 
Valvola piegata":3h0vpq1p ha detto:
fosse per me la terrei ben allenata la turbina!!! Ma non si può!!!! :drive)
ma tu sulla tua hai l'assetto?? :color)

è quello il problema nn si può :mecry2)
no no nn ho l'assetto xkè?
xo mi piacerebbe farlo....
 
Valvola piegata":1gswm075 ha detto:
Anche a me ma non vorrei sbagliare!!! ho il terrore che diventi troppo rigida!!!! :scratch)

Io ti consiglierei un bell'assetto GTA (molle + ammo) la macchina diventa abbastanza rigida ma non troppo bassa da terra quindi pochi rischi di toccare sotto in caso di dossi artificiali. :OK)
:ciao) :ciao)
 
Valvola piegata":2v4aamu0 ha detto:
Anche a me ma non vorrei sbagliare!!! ho il terrore che diventi troppo rigida!!!! :scratch)

eh con i cerchi da 17 è rigida ma con l'assetto pensa a quanto si noteranno i cerchi poi anke a me la sportività piace ma nn da compromettere troppo il confort
l'assetto gta quanto costa?
scusate ot
 
mi intrometto anche io e vi dico che la mia nasona ha 24mila km e il bc di media dice 13.9, non la stiro , ma ci cammino 2000/2500, tragitti brevi forse è per quello che il consumo è leggermente superiore ad alcuni di voi.

però non ho voglia di farla impigrire quindi diciamo che mi potrebbe anche andare bene cosi :D
 
Valvola piegata":2wz1bvt8 ha detto:
Si ma come mi dicevi per la storia della distribuzione dei pesi???
Si può?? :ka)

come la distrubuzione dei pesi??

@manuelito anke io faccio brevi tragitti forse ai tuoi km arriverò a quella media pure io
 
vic_89":d76lt21k ha detto:
napless":d76lt21k ha detto:
io oscillo tra i 14,5 km/l e i 15,2 km/l

Anche io con 1.9 jtdm 120cv... ora sto a 24mila km...

spero di arrivarci anke io a quel consumo ma medio del bc o istantaneo?
io ogni volta che faccio il pieno, azzero il consumo medio.

Lo stile di guida è abbastanza sportivo... non dico che sto sempre al massimo... ma quasi :)

quando capita che cambio stile di guida, "modalità touring" :asd) sto intorno ai 17/18 km/l (velocità di 90/100 km/h)
 
Zoltan":1pqm2g3j ha detto:
No, anzi. Cerchi da 17, 215/45 e andatura non lenta lenta, ma normale (chiaro, per tanti i 100-120 in autostrada significano "pianissimo"). Potrei fare decisamente di meglio ma dopo diventa quasi stressante la guida, diciamo che il 5.2-5.4 mi soddisfa decisamente per il tipo di macchina e la mia guida.

@switing63: e tu hai anche cavalli in più, anche se, secondo me, se sfruttati bene ti fanno quasi guadagnare nei consumi.

Si credo anch'io che i Cv non siano poi così determinanti nei consumi, sul numero di Aprile la rivista automobilismo ha provato la Delta con il twin turbo e pur avendo 200 Cv e una massa di almeno 250 Kg superiore a quello della nasona, la rivista ha registrato un consumo di 18 Km/l in percorso extraurbano e non credo che abbiano guidato con uno stile economy run.
 
in modalità touring la mia c'è poche volte solo quando mi piazzo in autostrada con il cruise a velocità di codice....
 
Ieri ho fatto x la prima volta un po' d'autostrada. Viaggio di 700km di cui circa 150 non in autostrada. Il bc segnava 16,9km/l. Ho sempre vaiggiato con il cruise puntato a 135 circa(il navigatore mi dava come velocità 127,5km/h). Non è afatto male ma con la sesta sarbbe scuramente un'altra cosa.
 
pure io ieri ho fatto dell'autostrada mi sono piazzato a 130 con il cruise subito segnava 13/14 km/l poi nn so il xkè dopo qualke km si è messo a 10km/l kostante sempre alla stessa velocità :sgrat) :sgrat) mistero.....
 
vic_89":3647a2u5 ha detto:
pure io ieri ho fatto dell'autostrada mi sono piazzato a 130 con il cruise subito segnava 13/14 km/l poi nn so il xkè dopo qualke km si è messo a 10km/l kostante sempre alla stessa velocità :sgrat) :sgrat) mistero.....

a me a 130-135 con cruise , in piano, segna 14,7 come media..
 
PaoloBitta87":1r79ha71 ha detto:
a me a 130-135 con cruise , in piano, segna 14,7 come media..

Proprio ieri in autostrada col cruise a 129 Km/h (di TomTom) il BC mi dava una media di 18,8 Km/l a volte anche 19,6. Per la cronaca l'autostrada era la MiTo (A4) e quindi piana.
 
switing63":1hhy4cu1 ha detto:
PaoloBitta87":1hhy4cu1 ha detto:
a me a 130-135 con cruise , in piano, segna 14,7 come media..

Proprio ieri in autostrada col cruise a 129 Km/h (di TomTom) il BC mi dava una media di 18,8 Km/l a volte anche 19,6. Per la cronaca l'autostrada era la MiTo (A4) e quindi piana.

:ka) :ka) :ka) avendo azzerato il BC 1500 km fa adesso la mia media è di 14,8 e sta salendo ma oltre i 15 non riuscirò mai ad andare.. :cry:
 
napless":66nak2ba ha detto:
vic_89":66nak2ba ha detto:
napless":66nak2ba ha detto:
io oscillo tra i 14,5 km/l e i 15,2 km/l

Anche io con 1.9 jtdm 120cv... ora sto a 24mila km...

spero di arrivarci anke io a quel consumo ma medio del bc o istantaneo?
io ogni volta che faccio il pieno, azzero il consumo medio.

Lo stile di guida è abbastanza sportivo... non dico che sto sempre al massimo... ma quasi :)

quando capita che cambio stile di guida, "modalità touring" :asd) sto intorno ai 17/18 km/l (velocità di 90/100 km/h)


come si fa ad azzerare il bc?
cioè anche io voglio azzerare il consumo medio ad ogni pieno ;)
 
Top