Situazione Consumi 147 Jtdm 120

marci73

Nuovo Alfista
2 Luglio 2007
199
0
16
Reggio Emilia
www.flickr.com
Ciao a tutti,
vi riporto la mia situazione consumi della mia nasona. :X)
Ha percorso 26500 km, e i consumi sono passati da:
dati BC da 16,00 Km/l a 17,7 Km/l.
In km ( 50% urbane, 50%extra) prima percorrevo circa 820 km con un pieno, adesso 960 km con un pieno di gasolio NORMALE, e uso molto il cruise control

Secondo voi i consumi miglioreranno ancora con il tempo?
Consumo olio, nullo...... fumosità nessuna
Praticamente un gioiellino

ciao
PS odio i camion che mi sparano i sassi sul parabrezza :mad2) :mad2) :sadomaso)
 
io ho quasi 21mila km...qlc settimana fa prima che facessi il tagliando mi segnava quasi 17km/l...da qlc giorno che ho fatto 20 euro di diesel V-power...14,7 km/l... ho rimesso su anche i cerchi del 17....:jaw) :?: mi sto scatenando.... :elio)
 
io ho 3700km subito in autostrada mi segnava 9/10 km/l a velocità di codice ora siamo un po migliorati oggi segnava su 13 xo sembrava abbastanza costante....
spero di arrivare ai vostri livelli di consumo....
 
Ecchime qua. Ieri ho finito un'altro pieno. Percorsi 1145km con un pieno (5.2l/100km), gasolio normale e non di qualità, andatura normale con qualche tirata ogni tanto, percorsi autostradali lunghi (90-100km) e brevi su strade urbane (10-15km), la macchina ha completato ieri i suoi primi 6000km. Spero ancora in un sensibile miglioramento, ma sinceramente già questo tipo di consumo mi soddisfa in pieno.

Il computer di bordo mi segnava 5.0 al posto del 5.2 reale.
 
vic_89":d447catm ha detto:
io ho 3700km subito in autostrada mi segnava 9/10 km/l a velocità di codice ora siamo un po migliorati oggi segnava su 13 xo sembrava abbastanza costante....
spero di arrivare ai vostri livelli di consumo....
X l'autostrada ci manca la sesta...
 
giuso82":2i4z9ht9 ha detto:
vic_89":2i4z9ht9 ha detto:
io ho 3700km subito in autostrada mi segnava 9/10 km/l a velocità di codice ora siamo un po migliorati oggi segnava su 13 xo sembrava abbastanza costante....
spero di arrivare ai vostri livelli di consumo....
X l'autostrada ci manca la sesta...


hai pienamente ragione...sarebbbe l'ideale :OK)
 
io ho il 150 cv con sesta marca...

ho 1200 km (ce l'ho da 2 settimane)

primo pieno 12.8 km/l .... secondo pieno 13.3 km/l

mi conforta vedere i consumi che avete voi dopo un bel pò di km...
spero di arrivarci anche io
 
rokocoko":3njqwaf9 ha detto:
io ho il 150 cv con sesta marca...

ho 1200 km (ce l'ho da 2 settimane)

primo pieno 12.8 km/l .... secondo pieno 13.3 km/l

mi conforta vedere i consumi che avete voi dopo un bel pò di km...
spero di arrivarci anche io

avendo la sesta dovresti avere una buona media quando si stabilizzeranno...
 
Zoltan":11ifa3om ha detto:
Ecchime qua. Ieri ho finito un'altro pieno. Percorsi 1145km con un pieno (5.2l/100km), gasolio normale e non di qualità, andatura normale con qualche tirata ogni tanto, percorsi autostradali lunghi (90-100km) e brevi su strade urbane (10-15km), la macchina ha completato ieri i suoi primi 6000km. Spero ancora in un sensibile miglioramento, ma sinceramente già questo tipo di consumo mi soddisfa in pieno.

Il computer di bordo mi segnava 5.0 al posto del 5.2 reale.

La macchina è diversa, però come consumi siamo li. Vedi firma
 
ma come fate a fare 5l/100 km...
oltre ad andare piano cosa avete fatto alle vs auto ?? cerchi da 15 ?? avete tolto i sedili posteriori e la ruota di scorta per guadagnare peso ?? :ka) :sgrat) :sgrat) bah...
 
No, anzi. Cerchi da 17, 215/45 e andatura non lenta lenta, ma normale (chiaro, per tanti i 100-120 in autostrada significano "pianissimo"). Potrei fare decisamente di meglio ma dopo diventa quasi stressante la guida, diciamo che il 5.2-5.4 mi soddisfa decisamente per il tipo di macchina e la mia guida.

@switing63: e tu hai anche cavalli in più, anche se, secondo me, se sfruttati bene ti fanno quasi guadagnare nei consumi.
 
Zoltan":1kms5xkp ha detto:
No, anzi. Cerchi da 17, 215/45 e andatura non lenta lenta, ma normale (chiaro, per tanti i 100-120 in autostrada significano "pianissimo"). Potrei fare decisamente di meglio ma dopo diventa quasi stressante la guida, diciamo che il 5.2-5.4 mi soddisfa decisamente per il tipo di macchina e la mia guida.

@switing63: e tu hai anche cavalli in più, anche se, secondo me, se sfruttati bene ti fanno quasi guadagnare nei consumi.

stessa macchina 5p, motore, cerchi 17", anche l'allestimento distincive è uguale, cambiano solo le gomme non capisco come mai io i 19km/lt me li sogno di notte.. :ka) ...

.. :thk) a parte il fatto che in autostrada il cruise è a 135, ma a parte qualche saltuaria "pulita degli inniettori" in autostrada (diciamo così se no andrei contro il regolamento) la guida urbana e extraurbana è quasi sempre pacata.. normale diciamo..

bah... vabbbè.. quanto meno c'è il piacere di guida... :nod)
 
PaoloBitta87":19b4y6jt ha detto:
ma come fate a fare 5l/100 km...
oltre ad andare piano cosa avete fatto alle vs auto ?? cerchi da 15 ?? avete tolto i sedili posteriori e la ruota di scorta per guadagnare peso ?? :ka) :sgrat) :sgrat) bah...

Io per ora l'ho usata praticamente solo con gomme invernali che, da quel che sento in giro, aumentano leggermente i consumi. Però con ruote da 15''. appena metto le estive (17") ti saprò dire se cambia quacosa.

Zoltan":19b4y6jt ha detto:
No, anzi. Cerchi da 17, 215/45 e andatura non lenta lenta, ma normale (chiaro, per tanti i 100-120 in autostrada significano "pianissimo"). Potrei fare decisamente di meglio ma dopo diventa quasi stressante la guida, diciamo che il 5.2-5.4 mi soddisfa decisamente per il tipo di macchina e la mia guida.

@switing63: e tu hai anche cavalli in più, anche se, secondo me, se sfruttati bene ti fanno quasi guadagnare nei consumi.

Concordo. Andatura normale. Io di solito tendo a tenerla sotto i 2000 giri, schiaccio solo in caso di necesstà. Ovvio, se si danno pedate all'acceleratore al posto che andarci gradualmente beve. E lo fa anche la mia.
 
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto :D scusate se mi intrometto ma pure io ho una jtdm 120 ma i consumi sono buonissimi se non affondo il piedino sull' acceleratore.... dovrei fare circa 17-18 a litro.. però a volte ci penso..... ci vorrebbe la sesta...
 
Top