Sito statistico sui consumi

dome77":7jy2dhs6 ha detto:
Felix7":7jy2dhs6 ha detto:
dome77":7jy2dhs6 ha detto:
ma secondo me son fuori!!! :?: 1.9 jtd 115 la da a 20 km con un litro?????
ma quando mai e gia tanto se faccio i 13/13.5 km a litro!!!!

Ma come guidi? Sempre a limitatore?

no assolutamente!!!e difficile che superi i 3000 giri sto sempre sui 2500 di max!!! :shrug03) arrivandoci progressivamente non con pedale a fondo!! :cry:
un po meglio in autostrada ma cambia di 1 km in piu a litro!!

la tua auto ha qualcosa che non va...
hai i consumi del mjet 140-150cv....
falla controllare...

dome77":2qii89qr ha detto:
Irvine156":2qii89qr ha detto:
Felix7":2qii89qr ha detto:

no assolutamente!!!e difficile che superi i 3000 giri sto sempre sui 2500 di max!!! :shrug03) arrivandoci progressivamente non con pedale a fondo!! :cry:
sei sicuro che vada tutto bene con l'auto? Anchio ho il 115,ma andando molto allegro :sarcastic) ho una media di 15-16!!!!

:jaw) :?: :mecry2) come 15-16 andando molto allegro!!!!

come detto sopra 50 e 50 con un pieno faccio circa 770-780 km di sola autostrada arrivo al max a 860 km....

ecco ora sono depresso :cry:

:?: :?:

Hai di sicuro qualche problema... ti consiglio anke io un bel controllino.. io con un pieno faccio più di 1000km, se poi contiamo solo autostrada bè.. mezzo serbatoio per farne 650..

ragazzi,ma cosa potrebbe essere????cioe cosa dovrei andare a controllare????non ho mai riscontrato problemi alla mia car e i consumi son sempre stati quelli dall inizio!!!!! :cry:

dome77":3pyzbyw4 ha detto:
ragazzi,ma cosa potrebbe essere????cioe cosa dovrei andare a controllare????non ho mai riscontrato problemi alla mia car e i consumi son sempre stati quelli dall inizio!!!!! :cry:

Che tipo di percorso fai?

dome77":34g5m7ph ha detto:
Irvine156":34g5m7ph ha detto:
Felix7":34g5m7ph ha detto:

sei sicuro che vada tutto bene con l'auto? Anchio ho il 115,ma andando molto allegro :sarcastic) ho una media di 15-16!!!!

:jaw) :?: :mecry2) come 15-16 andando molto allegro!!!!

come detto sopra 50 e 50 con un pieno faccio circa 770-780 km di sola autostrada arrivo al max a 860 km....

ecco ora sono depresso :cry:

se ti puo consolare io faccio 14 di medio.. andando piano piano sono riuscito a toccare i 16 forse i 17 ma andando veramente da nonno proprio un filo di gas... anche io penso che la mia abbia qualche problema.... pero la casa la da per 7 litri ogni 100 km mi pare...

anch'io andando ad andatura nonno,ma proprio nonno tocco i 14(in citta),ma e na rottura di balle!!!! :D
pero non credo di aver qualcosa che non va!!!forse il piede destro??? :asd)
non riesco a capire come si riesca a fare piu di 1000 km in autostrada....andate sempre a 90 km\h???? :shrug03)

dome77":1qm8kaxy ha detto:
faccio circa 30 km al giorno per lavoro con +o- meta citta e meta autostrada!!! :sgrat)

L'autostrada la fai nei limiti? La città è grossa e trafficata?

Se è una piccola città e rispetti i limiti in autostrada ai qualche problema. Se una delle due cose è falsa, ovvero è una città trafficata o vai a 160 in autostrada non mi sembra che siano consumi così assurdi.

Io non ci credo a chi fa i 18 al litro. Con macchine da 100 cv e oltre si possono fare solo davvero andando a 100 costanti nella marcia + alta.

dome77":1mp26o4g ha detto:
anch'io andando ad andatura nonno,ma proprio nonno tocco i 14(in citta),ma e na rottura di balle!!!! :D
non riesco a capire come si riesca a fare piu di 1000 km in autostrada....andate sempre a 90 km\h???? :shrug03)

Se prendiamo per buoni i dati di 4R che danno un consumo di 17,3 Km/l a 120 Km/h costanti viaggiando così in autostrada si farebbero 17,3*60=1038 Km e se poi si scendesse a 90 dove 4R da un consumo di 22,2 un pieno teoricamente durerebbe 22,2*60=1332 Km, sempre secondo i dati di 4R a 130 Km/h costanti un pieno dovrebbe durare 942 Km, quindi secondo me chi non si avvicina a 1000 Km in autostrada va ben oltre quello che è il limite di legge o la macchina a qualche cosa che non va.

Viaggiando a 120 - 130 indicati, i 1000 km in autostrada si superano con il Mjet 16v.

A proposito, te che sicuramente fai sempre il pieno, il serbatoio ha qualcosina più di 60 litri....o è l'effetto delle condutture che portano al serbatoio? Perchè l'altro giorno ho fatto il pieno, 60.13 litri. Ero in riserva piena (marcava 0) ok....ma 60.13 litri... :shrug03)

il matto":1t657len ha detto:
Viaggiando a 120 - 130 indicati, i 1000 km in autostrada si superano con il Mjet 16v.

A proposito, te che sicuramente fai sempre il pieno, il serbatoio ha qualcosina più di 60 litri....o è l'effetto delle condutture che portano al serbatoio? Perchè l'altro giorno ho fatto il pieno, 60.13 litri. Ero in riserva piena (marcava 0) ok....ma 60.13 litri... :shrug03)

Guarda, il pieno più grosso che ho fatto è stato di 59,66 litri, però nel serbatoio c'era ancora qualche cosa, secondo me non meno di 2 litri per cui tra serbatoio e raccordi si superano i 60 litri dichiarati.

mi sa che allora e il mio stile di guida che influisce molto sui cosumi!!! :ka)
effettivamente in citta non sono molto tranquillo,diciamo che ho uno stile allegrotto!!!ma non pazzo!!!!ed in autostrada vado spesso a velocita da c.d.s. ,ma a volte un pelino piu veloce ,strada e traffico permettendo....

credo che nel mio caso di aver risolto l'arcano!!!!
provero una sett(durata solitamente di un pieno) ad andare come il c.d.s. prescrive e vediamo come va...

il matto":plxb7p5q ha detto:

ammazza eri proprio a secco!!!secondo me fa un po male alla tua car usare tutto il pieno,raccogli troppe schifezze!!!

cmq io faccio sempre il pieno fino all orlo del tappo e mi stanno +o- 58litri a volte anche 59,ma senza usare tutta la riserva..al max meta..

bellissimo il sito...

io sto facendo la mia statistica da 1 anno... i risultati sono nella discussione gpl ecc ecc

ciao

switing63":3h9vnzr7 ha detto:
dome77":3h9vnzr7 ha detto:

Se prendiamo per buoni i dati di 4R che danno un consumo di 17,3 Km/l a 120 Km/h costanti viaggiando così in autostrada si farebbero 17,3*60=1038 Km e se poi si scendesse a 90 dove 4R da un consumo di 22,2 un pieno teoricamente durerebbe 22,2*60=1332 Km, sempre secondo i dati di 4R a 130 Km/h costanti un pieno dovrebbe durare 942 Km, quindi secondo me chi non si avvicina a 1000 Km in autostrada va ben oltre quello che è il limite di legge o la macchina a qualche cosa che non va.

Si ma dovresti farli tutti e 1000 senza mai accelerare o decelerare... il suo percorso è di 30 km al giorno.. di cui la metà in città allegrotto... tirando magari le prime 3 marce o riprendendo dalla quarta a bassissimi giri.

cn73":2trwtfbu ha detto:
switing63":2trwtfbu ha detto:
dome77":2trwtfbu ha detto:

Si ma dovresti farli tutti e 1000 senza mai accelerare o decelerare... il suo percorso è di 30 km al giorno.. di cui la metà in città allegrotto... tirando magari le prime 3 marce o riprendendo dalla quarta a bassissimi giri.

La mia risposta più che altro tendeva a dimostrare che non è così impossibile o assurdo fare 1000 Km con un pieno guidando in autostrada, se spazi tra i 100 e i 130 (peraltro max velocità ammessa dal codice) la cosa è fattibilissima, quindi senza neanche tenere un andatura totalmente costante.
Personalmente sono convinto che se a 90 Km/h costanti 4R rileva 22,2 Km/l se dovessi viaggiare a 100 Km/h dietro un camion (in scia) faresti addirittura di + pur essendo più alta la velocità, infatti già a queste velocità più del 75% della potenza è usata per vincere le resistenze aerodinamiche.
Certo poi sono assolutamente d'accordo con te che fare 30 Km di cui 15 in città te lo scordi di arrivare vicino ai 20 Km/l, oltretutto partendo da motore freddo che necessità anche di un periodo di warm-up con conseguente aumento dei consumi.

dallas140cv":3tvn36fp ha detto:
Per te sarà un mito, per me e diversi altri una consolante realtà!

Presente!

Media aggiornata dopo l'ultimo pieno:

Km 24.038,9 : litri 1.229,90 = media 19,545 Km/l. :D
(motore 1,9 jtd 16V mjet 140 Cv)

dallas140cv":1adm0t0z ha detto:
cn73":1adm0t0z ha detto:
Forse il mito dei 20 al litro con 140 cv sparirà...

Per te sarà un mito, per me e diversi altri una consolante realtà!

Si per me resta un mito, visto che dopo un pieno appositamente da nonno e con soli 105 cv su una macchina notoriamente +- assetata della 147 diesel non sono riuscito ad andare oltre i 17... la mia media cmq è di 70 km/h da bc... qual è la vostra?