Sito alfa romeo....che tristezza

Phanz

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
39
0
6
Monza (Mi)
Mha....circa 5 minuti fa sono andato sul sito dell'alfa per fare due calcoli per capire quanto sconto mi hanno fatto sulla macchina nuova rispetto ad un mio amico.

Già un mese fa il car configurator era pietoso: non si poteva scegliere la motorizzazione diesel (tra 150 e 120 cv la differenza di prezzo c'è e si nota!!!!).
Oggi torno e noto che è stata inserita questa modifica che a parere mio era una grave pecca. Tutto soddisfatto provo a vedere il prezzo di listino della mia :inocchio) e cosa ti scopro?Che NON è possibile per la 147 5 porte scegliere l'allestimento distinctive E l'alimentazione a gasolio (qualunque cavalleria).
In più ho notato che di fatto l'unico allestimento possibile, una volta sceglta l'alimentazione a gasolio è il progression....

Ma dico, ma non si sono accorti di questa cosa?Fanno le modifiche e introducono altri errori?Inoltre il sito nuovo è online da un bel po'....mha....sarò pignolo ma mi sembra veramente una caduta di stile.

Tra l'altro ho notato anche un sacco di imprecisioni sulla scelta dei cerchi. Cosa vuole dire "cerchi base"?Dimmi qualcosa: 16, 17....15....no, nulla....vabbè che tristezza....e poi perchè non ci sono i cerchi che ad esempio ho montato io sulla mia?e non sono cerchi strani, sono normalissimi cerchi da 17''....

Tutto questo mi fa pensare: al posto di essere attenti al design super alla moda del sito, finestre che compaiono a dissolvenza, musichette e altre cagate, non potremmo imparare a FARE le cose tecnicamente bene (e questo vale non solo per il campo informatico!!!!), prima di tutto?ri-mha....

Li sentissi come sono fieri........
Ora mica per trovare sempre e volutamente il pelo nell'uovo ma....... è pesantissimo da aprire, poi ha ciclicamente i difetti che dici tu. Le foto non sono foto, son virtuali, fra l'altro anche sbagliate (versioni senza baffi).

L'altro giorno entro in configuratore Audi mi trovo le foto degli opzionali, la loro descrizione, la possibilità di stampare con o meno la descrizione degli opzionali etc. etc.

Poi si credono di essere chissà chi!

Persino su queste cose banali ci perdiamo :KO)
Non capisco davvero come sia possibile nel 2008 avere un configuratore così schifoso e inutile; come dite voi, se si va su uno Audi o BMW ecc si vedono tutti i dettagli e tutte le spiegazioni.
Qui invece mancano mezze le cose, spesso fa casini, le immagini non sono nemmeno somiglianti alla realtà, viene aggiornato dopo mesi; quando dovevo prendere la mia, inizialmente l'avevo configurata col colore blu digione... peccato che arrivato in concessionaria è risultato che il blu digione non era più disponibile, e da un bel pò di tempo...

E non pensiamo che questi siano dettagli da poco, perchè alla fine questa è la prima impressione che il cliente riceve (visto che appunto siamo nel 2008 e quindi si presume che internet lo usino quais tutti), quindi secondo me molto importante.

Ma ormai si sa che, evidentemente, "ci" piace sputtanarci anche su cose ridicole :shrug03)

il configuratore ha sempre fatto un po' pena... e spesso lacune del tipo non posso scegliere una configurazione che in realtà esiste :(

io il configuratore non lo guardo mai perchè mi sono rassegnato. vi ricordate la storia delle pinze specifiche per Q2 presenti nel configuratore ma non nella lista optional dei venditori :ka) mi sa proprio che chi aggiorna e segue il configuratore è in un ufficio dentro la fabbrica di pomigliano :crepap) :crepap) :crepap) .
cmq devo anche dire che il configuratore dell'audi sarà bello e dettagliato quanto volete, però per configurarti la macchina ci metti un mese, ci sono troppe pagine tra optional e cagate varie.

giangirm":32no3xc6 ha detto:
il configuratore ha sempre fatto un po' pena... e spesso lacune del tipo non posso scegliere una configurazione che in realtà esiste :(

il bello è che chi l'ha realizzato s'è fatto pure pagare!!!!!

io il configuratore non lo guardo mai perchè mi sono rassegnato. vi ricordate la storia delle pinze specifiche per Q2 presenti nel configuratore ma non nella lista optional dei venditori

Già....ma mi sembra ancora più preoccupante che non si possa scegliere una macchina diesel con allestimento diverso da progression....lo so, sono pessimista ed esagerato, ma il declino italiano si vede a partire da questa superficialità anche nelle piccole cose....

Speriamo bene!!!!:D

E' una cosa veramente schifosa. Ormai la facciata di un'azienda dipende anche molto dal sito internet. Anche volendo uno dei migliori designer in circolazione non bisogna spendere cifre enormi.
E poi per un car configurator decente non ci vuole un genio.
Chissà quando lo capiranno??

dario.ibanez":1pr0amyc ha detto:
mi sa proprio che chi aggiorna e segue il configuratore è in un ufficio dentro la fabbrica di pomigliano :crepap) :crepap) :crepap) .
Questa me la devo scrivere :rotolo) .

Io ero andato a curiosare qlc tempo fa per vedere le versioni speciali (c'n'c, ecc...) ma nn ho trovato il minimo accenno ad alcuna di queste versioni speciali :shrug03) .

dario.ibanez":2d27ptov ha detto:
mi sa proprio che chi aggiorna e segue il configuratore è in un ufficio dentro la fabbrica di pomigliano :crepap) :crepap) :crepap) .

Ma siamo proprio sicuri che sia DENTRO l'ufficio??? E non appunto in giro a fare danni?? :rotolo) :rotolo) Che so io... a distribuire pezzi di cartone e bicchieri di plastica agli operai da mettere nelle portiere durante l'assemblaggio... :matto) :matto) :matto)

Phanz":21ggp4jx ha detto:
io il configuratore non lo guardo mai perchè mi sono rassegnato. vi ricordate la storia delle pinze specifiche per Q2 presenti nel configuratore ma non nella lista optional dei venditori

Già....ma mi sembra ancora più preoccupante che non si possa scegliere una macchina diesel con allestimento diverso da progression....lo so, sono pessimista ed esagerato, ma il declino italiano si vede a partire da questa superficialità anche nelle piccole cose....

Speriamo bene!!!!:D

In realtà questa anomalia io l'avevo riscontrata il primo giorno, poi non + (avevo infatti configurato altre opzioni). L'ultima volta invece era il 120cv jtd che non si poteva configurare. Che palle.
Altri configuratori saranno lunghi, ma dettagliati e precisi. Quà manco le foto vere e giuste!

Avete notato che utilizzando il confronto tra vetture sul sito molto spesso i dati vengono invertiti? Tipo Q2 vs. 2.0 TS, con la versione a benzina che ha la cilindrata di 1910 (quella del multijet) e il diesel con 1970 cc. :?:
Per non parlare poi delle descrizioni delle varie versioni: 3 paroline buttate lì con 3 fotine sfigate... :KO)

Sb6r":2q9izick ha detto:
Avete notato che utilizzando il confronto tra vetture sul sito molto spesso i dati vengono invertiti? Tipo Q2 vs. 2.0 TS, con la versione a benzina che ha la cilindrata di 1910 (quella del multijet) e il diesel con 1970 cc. :?:
Per non parlare poi delle descrizioni delle varie versioni: 3 paroline buttate lì con 3 fotine sfigate... :KO)

Precisione Alfa! :sarcastic)

ragazzi il sito prima faceva schifo...
ora è lentissimo e fa schifo....
oltre a non funzionare bene....

è una situazione PIETOSA...

bmw, audi, volkswagen, mercedes...TUTTI hanno siti ANNI LUCE AVANTI MA PROPRIO ANNI LUCE....!!!

:nono02)

persino il sito fiat funziona bene.
non è stupendo ma funziona ed è veloce.

Bhè dai quantomeno è coerente.
Il prodotto è quel che è....... e il sito idem.
Ci han messo le mani dopo secoli che lo si diceva "insufficiente"..... e pensare che nei primi anni 2000 era stato pure premiato.
Adesso fumo, auto storiche a random che scomodarle è un delitto, lentezza, la pretesa e forse anche la (loro) certezza di aver fatto chissà che lavoro e invece........ la solita rumenta.
Questi poi han poco da dire "ci si lamenta sempre", ne danno tutti i motivi.......

Diciamo che questo sito non è male ma dovrebbero quanto meno allegerirlo (mica tutti hanno 20 mega a casa) e soprattutto mettere le info (oltre che foto) giuste!!! :wall)