ci sono tante soluzioni dipende un po' da quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere...
per esempio io volevo:
- essere meno invasivo possibile sulla macchina
- avere il monitor sempre "a vista"
- funzionalità principali: radio, mp3, gps
- funzionalità secondarie: tv, cd, dvd
- costruire qualcosa che fosse alla mia portata
con queste ipotesi la soluzione che ho trovato è:
- interventi minimi necessari sulla macchina: sfilato l'autoradio, sfilato il porta bicchieri, tagliato il separatore all'interno del vano 2din, aggiunto cavo supplementare per alimentazione, aggiunti alcuni cavi di collegamento tra baule e plancia.
- per avere il monitor sempre a vista ho adattato un lilliput nel vano 2din
- radio tramite scheda tuner, gps tramite software e antenna gps bluetooth, mp3 ... ovvio
- per il momento la tv non funge perchè non ho ancora trovato un'antenna adeguata, il lettore cd/dvd non ho ancora deciso dove posizionarlo
- per la costruzione ho realizzato una spece di "case" da mettere nel baule con tutti i componenti necessari al pc (MB, HD, POWER, AMPLI...) e come detto nella plancia ho posizionato stabile il monitor..
non appena avrò sistemato un po' tutte le foto posterò qualcosa...
ripeto, ci sono molte altre soluzioni altrettante valide, ti consiglio prima di tutto chiederti cosa vuoi tu... se mantenere la radio, se avere il monitor a scomparsa... etc etc.
per quanto riguarda i siti ti consiglio
www.mp3car.com è un forum con gente molta preparata, anche se come primo approccio forse è un po' troppo dettagliato...
per gli acquisti prova a cercare siti che vendono componenti "ITX" per uso "CAR" ... se ti interessa qualcosa in particolare te li mando in pm... non vorrei fare pubblicità gratuita.
ciao,
pijo.