siti di car pc

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao
qualcuno mi sa indicare qualche sito in cui si parla del mondo dei car pc ?!?
Voglio cominciare a capirci qualcosa!!

P.es.
Il "case" diciamo deve essere separato e deve essere nel vano din ?!
Si puo interfacciare un car pc con un sintolettore e monitor a scomparasa ?!? Per non avere monitor agganciati alla benemeglio in macchina
 
ci sono tante soluzioni dipende un po' da quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere...

per esempio io volevo:
- essere meno invasivo possibile sulla macchina
- avere il monitor sempre "a vista"
- funzionalità principali: radio, mp3, gps
- funzionalità secondarie: tv, cd, dvd
- costruire qualcosa che fosse alla mia portata

con queste ipotesi la soluzione che ho trovato è:
- interventi minimi necessari sulla macchina: sfilato l'autoradio, sfilato il porta bicchieri, tagliato il separatore all'interno del vano 2din, aggiunto cavo supplementare per alimentazione, aggiunti alcuni cavi di collegamento tra baule e plancia.
- per avere il monitor sempre a vista ho adattato un lilliput nel vano 2din
- radio tramite scheda tuner, gps tramite software e antenna gps bluetooth, mp3 ... ovvio
- per il momento la tv non funge perchè non ho ancora trovato un'antenna adeguata, il lettore cd/dvd non ho ancora deciso dove posizionarlo
- per la costruzione ho realizzato una spece di "case" da mettere nel baule con tutti i componenti necessari al pc (MB, HD, POWER, AMPLI...) e come detto nella plancia ho posizionato stabile il monitor..
non appena avrò sistemato un po' tutte le foto posterò qualcosa...

ripeto, ci sono molte altre soluzioni altrettante valide, ti consiglio prima di tutto chiederti cosa vuoi tu... se mantenere la radio, se avere il monitor a scomparsa... etc etc.

per quanto riguarda i siti ti consiglio

www.mp3car.com è un forum con gente molta preparata, anche se come primo approccio forse è un po' troppo dettagliato...
per gli acquisti prova a cercare siti che vendono componenti "ITX" per uso "CAR" ... se ti interessa qualcosa in particolare te li mando in pm... non vorrei fare pubblicità gratuita.

ciao,
pijo.
 
guarda a me interesserebbe avere questo:

Riproduzione mp3
Navigatore satellitare
Player dvd (opzionale,nel senso che se non ce l'ho non succede niente ma se c'è è meglio)

Poi vorrei avere un sintolettore con monitor a scomparsa,non voglio monitor appesi alla benemeglio sulla plancia.
Infine mi servirebbe un unita con capienza di circa 40gb per potervi caricare tutti gli mp3.

Calcola che di aere internet in macchina non me ne puo fregare niente.

Su una cosa sono sicuro,voglio il sinto col monitor a scomparsa nel vano din al psoto della radio originale.
Sono indeciso solo sull'unita pc se metterla nel secondo vano din al posto dei cassettini o metterla da qualche altra parte come nel cofano o nel portaoggetti.

L'importante alla fine è che ho il monitor a scomparsa,il lettore mp3,il navigatore,e un hd capiente da cui pescare la musica,senza stare a trafficare coi cd!

Ora faccio un giro sul sito che mi hai dato,se hai altre info manda pure pm,grazie
 
Borghese":1xhbxnh7 ha detto:
p.es.
secondo te e meglio una soluzione del genere (pc nel vano din)
http://www.skyway.it/miniauto_pc.html

oppure una unita separata ??
http://www.skyway.it/auto_pc3.html

A prescindere,in ogni caso nel vano din al posto della radio di serie metterei una roba del genere:
http://www.skyway.it/gm_5000.html

Altra curiosita:
Ma tutta sta roba si puo interfacciare tranquillamente con l'impianto bose di serie ?!? Vale a dire ampli e sub,perche quello non lo vorrei toccare.


una curiosità ma questa roba quanto costerebbe???????? :wall) secondo me non poco!!!!
 
Infatti la cosa che mi puzza e che nel sito non ci sono i prezzi!! :D :D

Cmq spero di tenermi sotto i 2000 eurozzi..

Senò amen per il pc,mi compro solo il snto con monitor e cerco un qualcosa tipo ipod o crative zen per avere gb e gb di mp3....
 
secondo te e meglio una soluzione del genere (pc nel vano din)
http://www.skyway.it/miniauto_pc.html

oppure una unita separata ??

ma di primo acchito opterei per una soluzione con pc nel din, valuta però tutti i collegamenti da fare e la comodità nel montarlo per non dover poi fare delle acrobazie, soprattutto in previsione di espansioni....

in quanto ai costi, credo che una soluzione del genere possa sì avvicinarsi ai 2K euro, tieni presente che io ho comprato tutti i pezzi su ebay stando attendo alle aste per risparmiare qualcosina e alla fine sono arrivato sui 1.3K (senza comprare nessun tipo di case, nè per il pc, nè per il monitor).

ultima cosa... non è detto che il monitor in bella vista sia per forza precario... sul mio ci devo ancora lavorare un po' di fino, ma in quanto a fissaggi è ben messo...

buon lavoro...


carpc.jpg
 
no... purtroppo non c'è tutto lì dentro .... anche se il buon Madrid ci sta provando... io ho rinunciato, ho messo solo il monitor. Il PC l'ho messo nel bagagliaio in un "case" costruito ad hoc nel vano dove è alloggiato l'impianto del bose....

sto mettendo le foto su un piccolo sito... appena disponibile ve lo faccio vedere...

pijo
 
Top