Sistemazione Avantreno: Braccetti Ammortizzatori Barra Stab

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
salve a tutti
dopo la mia recente disavventura del braccetto staccato l'alfa mi ha sparato un preventivo di 1500€ per sistemare tutto l'avantreno.
Ora mi hanno riserrato tutto ma a breve dovrò (a detta loro) metterci le mani ma a me sembra presto boh(macchina del 2007 con 90000km)
Dovrò cambiare braccetti ammortizzatori e barra stabilizzatrice (mi hanno fatto vedere che questa si muove molto)
Ora volevo chiedere un cosniglio.

Io volevo iniziare gradualmente a fare un lavoretto alla volta (con mio fratello).
Vorrei partire dall'interno fino ad arrivare all'esterno nel senso che se cambio una cosa li finisce.... non vorrei che poi quando vado a fare un altro lavoro devo rismontare quel pezzo nuovo da capo perchè mi sembrerebbe una perdita di tempo.

Sarebbe possibile un ragionamento di questo genere?
e gli elementi da me elencati sono tutti o mi sono dimenticato qualche cosa?

Nel caso potrei fare qualcosina anche prima di partire per le vacanze.

grazie a tutti come sempre :fluffle) :ubriachi) :worship)

fabri,ok per la barra,ma bracci superiori e inferiori hanno giochi???per esperienza,secondo me quelli inferiori,con 90.000km,sono ancora buoni...quelli superiori invece potrebbero avere gioco o comunque cigolare...

Re: Sistemazione Avantreno: Braccetti Ammortizzatori Barra S

Comunque poi per cambiare i gommini della barra va smontato il telaietto, per cui meglio avere il ponte...

Secondo me se non senti cigolii o battiti puoi aspettare. A 90 mila km mi sembra presto per tutti wuei lavori a meno non ci abbiano fatto i rally. Io ho 90 mila km (si spera) ma dal 2004, c'è qualche gnek gnek ogni tanto col caldo e in inverno a volte qualche tok sullo sconnesso, sicuramente c'è qualcosa da rivedere ma aspetto l'inverno che lo faccia sempre sennò il meccanico mi da del malato :D

Comunque con molta pazienza i gommini si riescono a cambiare senza smontare la barra o il telaietto

Devo provare a buttar sotto la testa. (La mia barra ha un pelo di gioco).

Mi vien fastidio al solo pensiero di andare dal meccanico...ogni volta sempre le stesse menate... :wall)

Io ho dovuto smontare tutto anche perché erano rivettate le staffe metalliche che avvolgevano i gommini... Quindi abbiamo dovuto forare al trapano a colonna