Sistema Home Theatre WIRELESS LG: qualcuno lo conosce?

jackpaxton

Nuovo Alfista
13 Luglio 2005
727
0
16
Alessandria
Ciao a tutti!!
E' da diverso tempo che mi piacerebbe acquistare un sistema Home Theatre per il soggiorno di casa mia, ma non mi sono mai deciso perchè non ho voglia di stralavorare per nascondere i fili di alimentazione delle due casse posteriori. Su un volantino pubblicitario ho trovato recentemente un prodotto LG del quale vi dò il link:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.d...201&modelCodeDisplay=LH-W250SC&model=NOTHING#
praticamente è un sistema home theatre 5.1 con comunicazione wireless verso le casse posteriori (mentre le 3 anteriori + subwoofer viaggiano via cavo). Questo risolverebbe praticamente i problemi di cablaggio, ma ho dubbi sull'efficacia del sistema wireless. Qualcuno di voi lo possiede oppure sa se funziona bene? Il segnale radio (2.4 GHz) ha dei limiti in termini di qualità dell'audio? Può interferire con altri dispositivi radio (es. antifurto automobili .... non vorrei che mi arrivasse Striscia la Notizia in casa con Mister Ventosa!! :asd) ).
Se qualcuno di voi sa qualcosa mi farebbe piacere parlarne!
Grazie! :ciao)
 
Io ti posso dire che questo modello nello specifico non lo conosco, ma ho avuto modo di vedere in funzione un sistema wireless e mi ha deluso.

Innanzitutto ti sconsiglio di prendere un sistema home theater con lettore dvd incorporato, ma di prendere le due cose separatamente.

detto questo, la delusione principale è data dal fatto che il sistema wireless non utilizza cavi per la conduzione del segnale audio, ma devi alimentare le casse, quindi i cavi dell'alimentazione ci sono cmq.
a meno che questo modello non abbia le casse che vanno a pile (anche se fino a qualche tempo fa non esistevano) e a questo punto diverresti il maggior consumatore di pile sulla faccia del pianeta IMHO.

:OK)
 
Io non ho proprio questo specifico modello ma sempre un LG wireless, probabilmente il precedente.

In ogni caso per la qualità puoi stare tranquillo, poiché le casse posteriori lavorano su frequenze/potenze ampiamente gestibili via radio.

In merito alle interferenze, il mio vicino di casa sta ancora cercando di capire perché ogni tanto non riesce a vedersi le partire di calcio trasmesse su Sky, in camera da letto, attraverso il trasmettitore di segnale audio/video. Lui è convinto che sia qualche lavatrice a crearli questo problema...perché contraddirlo? :asd)
Però tu hai lapossibilità di scegliere tre frequenze di trasmissione diverse, anche perché altrimenti se accanto a te c'é qualcuno con lo stesso sistema...ti senti il pornazzo che lui si sta guardando in Dolby Sorrund 5.1 certificato THX sulle tue casse, mentre tu mostri ai parenti il filmato del battesimo del pupo! :sedia)

Per i cavi di alimentazione, ovvio che ci siano ma come ho cercato di far capire una volta ad un commesso di un negozio specializzato, un conto è la presa che sta sulla stessa parete della cassa, un conto è collegare la cassa stessa alla sorgente che trovasi sulla parete opposta! :bonk)

Difetto di questa tipologia di impianto? Uno soltanto...se devo sostituire l'unità centrale, devo cambiare tutto quanto! :shrug03)
 
Non avevo assolutamente pensato al discorso alimentazione elettrica delle casse posteriori .... il bello è che non ho prese di corrente in prossimità dei vertici posteriori della stanza per cui sarebbe un bel problema.
Sono consapevole che la soluzione wireless sia un compromesso e che sarebbe meglio un sistema dedicato con amplificatore/decoder multiingresso ... tra l'altro in questi giorni al Mediaworld vendono un kit costituito da amplificatore Kenwood e sistema di casse 5.1 Jbl ad un prezzo davvero interessante, però piuttosto di mettermi a nascondere i fili cambio casa.
Ci penserò ancora un po', comunque grazie per l'aiuto! :spin)
 
prova il sistema bose 3-2-1 ha solo 2 casse piu woofer,ma secondo avanzati algoritmi di psicoacustica consente di fare un effetto simile se non migliore di gran parte dei 5+1 di fascia media/alta
 
Top