Sintomi batteria

Le bosch S6 sono indicate per i motori con start e stop, mi pare troppo anche a me :D Vai di fiamm! :OK)

Ok grazie prenderò la FIAMM dal link(tra l'altro ritito a mano io abito vicino a seregno) :nod)
c'è per caso una guida su come smontarla/rimontarla?magari con le foto :elio)

Apri il cofano e guarda la batteria, vedrai che c'è ben poco da spiegare per toglierla. Basta una chiave da 10 per i poli, un cacciavite a croce per le due viti che bloccano i fusibili e una bussola da 13 per il dado della cinta che tiene ferma la batteria

la faq che spiega come smontare la batteria è in quella per soci...ma cmq la procedura è:
scolleghi da negativo a positivo....togli le viti dalla schedina fuse che hai sopra la maniglia ( spero anche sul benza ci sia..io ho jtd) chiave da 13mm con prolunga per togliere dado della staffa. Sostituisci rimonti staffa/bullone...l'eventuale scheda e poi rimetti cavi batteria dal positivo al negativo.
Spero averti aiutato :ciao)

Scusate ragazzi vi metto una foto...ma devo staccare in blocco tutta la parte del positivo?

Allegati

• CAM00067.jpg
    CAM00067.jpg
    89.6 KB · Visualizzazioni: 375
fabiomilan80":3gfg7q4g ha detto:
Scusate ragazzi vi metto una foto...ma devo staccare in blocco tutta la parte del positivo?
Ciao,si tutto intero con la chiave da 10mm sul polo +

Scusa ma a queste domande ti è già stata risposta nella prima pagina, perchè continuare a ripetersi? Ci sono diverse discussioni che già han trattato la questione scelta della batteria, hai provato anche a cercare nel forum?

scusate per la domanda di prima

l'ho misurata ed è lunga 20cm circa e 17 in larghezza(quella che ho su ora)
Quella nel link che ho messa è lunga 24,5cm....non ci sta?o la base dove si appoggia è più lunga?io ho misurato la batteria attuale montata e la parte "sopra"
alfa 147 1.6TS del 2009 ultima serie

grazie

prendi come riferimento la lunghezza della Bosch S4 da 74 A/h e sta' esattamente nell'alloggiamento batteria...oltre no.
:ciao)

Queste sono le misure per le 60/65 Ah di solito usate nei benzina:

zoom_79705055_BOSS4005.JPG

ma credo che entrino anche quelle lunghe 275 da 70-80 Ah usate nei diesel, che secondo me sono eccessive su un 1.6 benzina che non abbia apparecchiature con un particolare assorbimento.