Sintomi batteria

fabiomilan80

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
99
0
6
Ciao a tutti,
ho notato da un pò di tempo che la macchina ogni tanto anche a caldo fa fatica a partire...a freddo dipende delle volte sì altre no cmq parte al 1° colpo però è come se devo un attimo in più tenere la chiave girata non so se mi spiego;però le luci tutto ok,autoradio bene,finestrini ok
Secondo voi è un sintomo che la batteria sta "partendo"?la macchina ha 5 anni
alfa 147 1.6 TS ultima serie del Gennaio 2009

ps questa andrebbe bene? http://www.ebay.it/itm/161125984271?ssP ... 1438.l2649

pps c'è una guida su come smontarla e rimontarla?

Grazie 1000!

Ciao

Tutte le volte che la batteria mi ha lasciato lo ha fatto in modo repentino e senza segni premonitori tipo la sera posteggio la macchina in box e tutto funziona e il mattino dopo mettendi la chiave il motorino non accenna nemmeno a girare. 5 anni non sono pochi ma a me ad esempio è durata otto quindi non è detto che sia arrivata al capolinea.

Quella batteria è anche troppo, ti basta una da 60-65 Ah. Anche io non penso che sia un problema di batteria, anche a me è partita all'improvviso. Un segnale potrebbe essere il cruscotto che si spegne mentre metti in moto ma potrebbe anche essere solo scarica o dei contatti che fanno troppa resistenza. Hai un impianto GPL?

X outrun : No non ho il GPL;volevo prendere quella perchè ha un buono spunto non tanto per gli Ampere.Ma va bene come cablaggio/polarità/dimensione?

Io,ne ho montata una da 70,è molto più che sufficiente..5 anni è un buon risultato,l'originale mi è durata meno(anche se avevo delle periferiche che consumano parecchio,tipo l'antifurto che solleva i vetri ogni volta) :OK)

Ok quindi quella in link non va bene?pensavo a quella per lo spunto molto alto....
altra domanda la cambio o aspetto?

grazie e scusate x l'insistenza

Io sono più o meno nella tua stessa situazione; sento che all'accensione fa un po' fatica. L'ho fatta controllare e mi è stato detto che è da sostituire.
Anche per me è la prima volta poiché mi hanno sempre abbandonato di netto, senza preavvisi. Comunque l'ho già ordinata e mi arriva domani.
:ciao)

Re: R: Sintomi batteria

Solitamente ti abbandona. Per cambiarla non è complicato ne difficile molli i morsetti dei poli e staffa/cingia che la tiene.
Bezz problemi con il Busso?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

El bezz : quale hai preso?quella che ho messo nel link va bene?
non vorrei avere il problema dell'alternatore che non carica i 74ah(ma è così confermato?)

fabiomilan80":2r828hdo ha detto:
Ok quindi quella in link non va bene?pensavo a quella per lo spunto molto alto....
altra domanda la cambio o aspetto?
grazie e scusate x l'insistenza

Non ti serve tantissimo spunto,sui benzina l'avviamento è meno difficoltoso che sui diesel.. :OK)

ma quella in link va bene?
se qualcuno me ne può linkare un altra la prendo....anche da meno Ah e meno spunto

Ti basta una qualunque del formato più piccolo misura bosh 005, quella linkata era 008. Ad esempio:

bosch S3-005 55Ah spunto 480A
bosch s4-005 60Ah spunto 540A
bosch s5-005 63Ah spunto 610A
bosch s6-005 60Ah spunto 680A.

Secondo me qualunque marca prendi da 60Ah va bene, a meno che non abbiano uno spunto molto basso.