sintomi ammortizzatori

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
qualcuno di voi mi sa indicare i sintomi e i rumori delgli ammortizzatori anteriori quando sono scarichi? con la vecchia tecnica del spinegre su e giu la macchina per vedere se rimbalza mi hanno detto che non vale piu' per le macchine di ultima generazione , e' vero?
grazie.
 
I sintomi si percepiscono anche alla guida, senti che gli ammortizzatori non stanno dietro alle molle con un relativo "rimbalzo" :)
Se temi di avere questo problema, esistono dei macchinari atti ad eseguire il test degli ammortizzatori senza smontare nulla, sovente li hanno i centri di revisione.
 
Gli ammortizzatori come funzionavano 30 anni fa funzionano alla stessa maniera oggi. Il sistema di schiacciare l'auto e vedere come tornano è il più semplice (se tornano lentamente vanno bene). Per i toc toc sicuramente sono i braccetti.
 
be' allora mi sa che devo cambiarli la mia ha 70000km evito sempre buche e dossi insomma la tengo molto bene sono un fanatico.... dite che e' normale ? sono specialmente di piu' i superiori o gli inferiori a dare problemi del genere?
 
ho finito da poco , circa un ora fa'.. di cambiare dischi a e pastiglie anteriori ( dischi brembo max e pastiglie ferodo) . ho provato la macchina ma un giretto corto proprio per vedere se andava bene , e per magia sono spariti i rumori sopra citati il tonk tonk che oltre alla parte sinistra ero comparso anke su quella dx da pochi giorni.. ora penso che sia presto per giudicare voglio provarla meglio domani. comunque dite che erano ancora da attribuire alle pastiglie? sia dischi che pastiglie erano veramente a terra finiti!!!

grazie.
 
Top