Sintolettore di serie - cosa serve la funzione HICUT?

A

Anonymous

Guest
Ciao a tutti da una nuova socia.....

... ho una 147 1.6 TS da 1 anno (e ho scoperto da poco il vs. sito) e vorrei sapere alcune cose...

tipo... sulla mia radio... le voci del menù che alcune nn le capisco...

HICUT?

e se poi ci fosse qualcuno cosi gentile da spiegarmi anche le altre...

Grazieeee
 
:contract) Recita il libretto ""questa funzione permette la riproduzione dinamica degli acuti, in accordo col segnale trasmesso""

ovvero con adatta la "" qualità della musica" alla qualità dellla ricezione.

Segnale forte e nititdo poca compressione e qualità cd. invece con segnale sporco riduce "comprime la dinamica" tagliando le frequenze più alte cosi da cercare di eliminare + disturbi possibili ma riducendo nel contempo la qualità..

Spero di essere stato chiaro :ciao)
 
Una risposta un po' più completa: il sinto digitale adatta la larghezza di banda audio alla qualità del segnale radio ricevuto. Con poco segnale taglia i disturbi essenzialmente sugli alti (HICUT), con molto segnale si potrebbe sentire con una gamma dinamica molto ampia, quasi cd. Io la imposto sempre su ON anche sulle auto dei miei clienti.
 
dallas70":1d655u5o ha detto:
Una risposta un po' più completa: il sinto digitale adatta la larghezza di banda audio alla qualità del segnale radio ricevuto. Con poco segnale taglia i disturbi essenzialmente sugli alti (HICUT), con molto segnale si potrebbe sentire con una gamma dinamica molto ampia, quasi cd. Io la imposto sempre su ON anche sulle auto dei miei clienti.

A mio parere non è che "taglia i disturbi essenzialmente sugli alti"... taglia proprio gli alti! E' praticamente un filtro passa basso tarato molto in alto. Ovviamente così facendo si eliminano molti disturbi... proprio perchè essi risiedono nella gamma alta in frequenza!
 
E, a parte tutto, è una delle poche funzioni veramente utili in un tuner. Almeno per chi USA il tuner.

Ciao. :cool:
 
OT:
qualcuno ricorda il limite di cd di cui si può inserire il nome ?
E come fare a cancellare il titolo di un cd ?
Vorrei fare una FAQ sul funzionamento autoradio ed inserire anche queste due info... :grazie)
 
Per la prima non conosco la risposta (manuale???).
Per la seconda: esattamente come hai messo il nome, lo cancelli. Ovvero spazi a manina, uno per uno. :wall)

Ciao. :cool:
 
antbus67":1bxij78h ha detto:
Per la prima non conosco la risposta (manuale???).
Per la seconda: esattamente come hai messo il nome, lo cancelli. Ovvero spazi a manina, uno per uno. :wall)

Ciao. :cool:
non ho il manuale sotto mano fino alla prossima settimana... :ka)
Se uno perde tutti i cd, non c'è modo di cancellare tutta la memorizzazione se magari era piena? Mi sembra che una procedura ci fosse!
 
Top