io del sintoflon posso parlarne, in quanto per curiosità ho fatto il trattamento completo ( et protector e gear lube), e posso dirvi tutto:
auto: fiat punto 75 elx 1.2 75 cv soft tuning motoristico 100k km.
gear lube: additivo cambio e differenziale: ho messo un flacone di gera lube premiscelandolo con due litri dell'ottimo tutela zc 75 sinth, e ho riempito la scatola cambio: risultati: dopo un 300km di utilizzo, ho riscontrato un netto miglioramento nell'inserimento marce, sparito l'impuntamento a freddo della 2° e minimizzato l'impuntamento della retromarcia. ottimi risultati.
motore: a 100k km, verso a olio molto caldo il sintoflon et, giro per un'ora filato, e continuo il normale uso della macchina fino al cambio olio, noto solamente una maggiore fluidità ai medi regimi.
102k km: scolo l'olio vecchi additivato con sintoflon et, e noto che il colore è tendente al marrone, e a occhi e al tatto, nonostante solo 10k km in coppa pare alla fine. lascio scolare una notte, e il giorno successivo mi accingo a m,ettere l'olio nuovo, vado a fare un bel giro per portare il motore in temperatura, e con olio a circa 95° aggiungo il protector; giro per un'oretta, facendo raggiungere all'olio punte di 120°. risultati del trattamento: un pelino più fluida ai medi regimi, temperatura dell' olio leggermente più bassa, ma sempre alta per un 1.2, leggermente più silenziosa, e consumi invariati, se non aumentati, ma non ho prove attendibili in precisione.
queste sono le mie impressioni in merito ai prodotti sintoflon, e le corrette procedure di utilizzo degli additivi.