Sintoflon

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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In girula
Allora mi sono arrivati i seguenti prodotti...

Sintoflon ET
Sintoflon Protector
Sintoflon spray S7

Visto che martedì devo passare dal Longo per il tagliando dei 80000 volevo chiedervi

Se uso il Sintoflon Protector con il cambio olio e poi il Sintoflon ET prima del prossimo cambio olio sbaglio. Credo che bisogni utilizzare prima il Sintoflon ET e poi il Sintoflon Protector. Quindi non sò se utilizzarlo adesso o al prox tagliando.

Ma non ho ben capito come usare il Sintoflon spray S7, ma devo utilizzare tutta la bomboletta in una volta sola?
 
ho dato un'occhiata al sito della sintoflon e bisogna mettere prima l'ET al cambio olio e poi il protector al seguente cambio olio. quindi a 80000 metti l'ET e al prossimo tagliando il protector. altrimenti puoi metere adesso l'ET ma poi dovresti aspettare 2-3000 km prima di cambiare l'olio.
visto che quei prodotti interessano anche a me una volta messi potresti dirci se hai notato differenze e miglioramenti.
 
ma l' ET non va messo solo 2 o 3milaK prima del cambio olio? è questo che non ho capito sinceramente. Se posso metterlo subito dopo il cambio olio e tenerlo fino al prossimo. Oppure se è un prodotto che "scrosta e pulisce" e quindi va usato con un olio che e da cambiare in modo da rimuovere insieme all'olio esausto anche le varie schifezze che ha tolto
 
ciao diegran,
l'ET dovresti metterlo 2-3000 km prima del cambio d'olio non molto di più perchè è un detergente; il protector lo metti con l'olio nuovo e quello può stare quanto vuole, più ce n'è meglio è.
lo spray S7 va messo subito dopo il debimetro, puoi anche spruzzarlo tutto a più riprese, ma mentre lo spruzzi ci deve essere qualcuno accelera in modo costante.
 
ah quindi ho capito bene L'ET va messo prima e deve essere tolto dopo 2000K giusto. Quindi se io lo metto con l'olio nuovo faccio na cavolata.

Aspetto un pò prima del prox tagliando per metterli quei due.

Mentre lo sprai devo spruzzarlo prima o dopo il debimetro?

Sulle istruzioni si parla di flussometro ma non ho ben capito cos'è.
 
ah quindi ho capito bene L'ET va messo prima e deve essere tolto dopo 2000K giusto. Quindi se io lo metto con l'olio nuovo faccio na cavolata.

Aspetto un pò prima del prox tagliando per metterli quei due.

Mentre lo sprai devo spruzzarlo prima o dopo il debimetro?

Sulle istruzioni si parla di flussometro ma non ho ben capito cos'è.

Forse avevo preso anche una bottiglietta per il cambio ma non la trovo....
 
Confermo 2-3000km prima del cambio olio ci va l'ET (che in pratica lava il motore) poi fai il cambio e metti il protector! :OK)
 
ok le indicazioni dicono di mettere lo sprai Dopo il debimetro,, ma come faccio ad arrivarci, devo smontare mezza macchina... compresa la batteria
 
ragazzi, posso chiedervi una cosa? Qui parlate di sintoflon come se lo conosceste bene... io, anche parlando con altre persone, ci dui qualcune anche esperte, ho sentito parlar male di questi prodotti soprattutto quelli che vanno aggiunti nell'olio motore, in quanto a base ceramica. Si pensa che, se non usati costantemente, a lungo andare provocano la creazione di residui ceramici all'interno dei condotti di lubrificazione con conseguenze disastrose sul motore stesso.
Invece, sto sentendo parlare benissimo dello ZX1 e dell'active action, nonché dei prodotti per la pulizia dei condotti di lubrificazione... in quanto non sono prodotti a base ceramica e chi li usa ne è rimasto non entusiasta, di più!!! Motori con 100k km e passa che con questi additivi cantano manco fossero nuovi e cambi e sterzi molto più precisi e maneggevoli!!!
Che ne pensate? Qualcuno sa rispondere anche paragonandoli come costi?
Mbaciccio
P.S.
non sono né rappresentante di zx1 né promoter... semplicemente un interessato della situazione in quanto dovrei fare anch'io questi trattamenti.
 
Momento, mi intrometto come utilizzatore di sintoflon non chè di ZX1, nel sintoflon non v'è traccia di ceramiche, anche se bisogna dire che non ce nè nemmeno in quelli a base ceramica :) Però questi ultimi si dice che in effetti a volte hanno causato danni, ma la certezza non c'è. I prodotti sintoflon hanno il teflon, che è micronizzato e non crea residui, questo dice la sintoflon, dice anche che oltre una certa temperatura evapora, temperature alle quali l'olio carbonizza, quindi molto alte. Secondo me sono dei buoni prodotti.
Anche lo zx1 è un buon antiattrito ma a me ha dato l'impressione di aver fluidificato troppo l'olio.
 
Kamal66":d5arjceu ha detto:
Momento, mi intrometto come utilizzatore di sintoflon non chè di ZX1, nel sintoflon non v'è traccia di ceramiche, anche se bisogna dire che non ce nè nemmeno in quelli a base ceramica :) Però questi ultimi si dice che in effetti a volte hanno causato danni, ma la certezza non c'è. I prodotti sintoflon hanno il teflon, che è micronizzato e non crea residui, questo dice la sintoflon, dice anche che oltre una certa temperatura evapora, temperature alle quali l'olio carbonizza, quindi molto alte. Secondo me sono dei buoni prodotti.
Anche lo zx1 è un buon antiattrito ma a me ha dato l'impressione di aver fluidificato troppo l'olio.

:OK) lo uso da diversi anni il Sintoflon e non ho mai avuto problemi anzi :OK)
 
Charl":36io2gmx ha detto:
:OK) lo uso da diversi anni il Sintoflon e non ho mai avuto problemi anzi :OK)

Perdonate il sorriso ma aspetto sempre, da diversi anni, risultati STRUMENTALI INDIPENDENTI che dimostrino che questi prodotti hanno un QUALSIASI effetto sul motore... :asd)

io, nella MIA, non infilo roba strana. E vi assicuro che va perfettamente :p sarà che è un vecchio motore...
 
mbaciccio":a0bx6p5c ha detto:
ragazzi, posso chiedervi una cosa? Qui parlate di sintoflon come se lo conosceste bene... io, anche parlando con altre persone, ci dui qualcune anche esperte, ho sentito parlar male di questi prodotti soprattutto quelli che vanno aggiunti nell'olio motore, in quanto a base ceramica. ..........

:aeh)
Anche tu ed i tuoi conoscenti parlate di cose che non conoscete bene il Sintoflon NON è a base ceramica.
 
DriftSK":2f2h6ybm ha detto:
Charl":2f2h6ybm ha detto:
:OK) lo uso da diversi anni il Sintoflon e non ho mai avuto problemi anzi :OK)

Perdonate il sorriso ma aspetto sempre, da diversi anni, risultati STRUMENTALI INDIPENDENTI che dimostrino che questi prodotti hanno un QUALSIASI effetto sul motore... :asd)

io, nella MIA, non infilo roba strana. E vi assicuro che va perfettamente :p sarà che è un vecchio motore...

Quoto.
sul Sintoflon ET che è diciamo uno scrostante da usare in prossimita del cambio olio ed Sintoflon spray S7 penso siano dei prodotti utili per quanto riguarda il Sintoflon Protector sono anche io abbastanza dubbioso in quanto un buon olio è studiato dai produttori con gia dentro le proprie percentuali di additivi.
 
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