Sintoflon

geronimo5902

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
234
0
16
65
Torino
ciao a tutti, qualcuno ha mai sentito parlare di questo prodotto da aggiungere all'olio ogni 20.000 km, per ptoteggere cilindri etc.
 
Sì, uso da anni i prodotti di quella ditta sulla 147 (nell' olio motore-olio servosterzo- trattamento iniezione) e sulla 2.24v (olio motore-cambio-differenziale-olio servosterzo-trattamenti iniezione-sostitutivo piombo+Ptfe). Per le questioni prettamente tecniche rimando ad altri più competenti, io mi sono trovato bene. Temperature d'esercizio e rumori degli organi meccanici diminuiscono, specie nel vecchio cambio ZF della 2.24v. Ho constatato che le ventole si inseriscono con minore frequenza. Dovrebbe quindi diminuire anche l'usura, il consumo, ecc.
Io li consiglierei!

:ciao)
 
io ho appena fatto il trattamento prima del cambio olio (Sintoflon ET) con risultati immediati, poi al cambio, andro' di Sintoflon Protector e ZX1 :nod)
Ci sono thread dedicati sul forum di elaborare ;)
 
perché le particelle di PTFE vanno ad ostruire i passaggio di olio ad esempio, facendo fare uno sforzo maggiore alla pompa per mandare in circolo l'olio;poi a livello molecolare legandosi all'olio ne cambiano le caratteristiche, vedi es.viscosità, peso molecolare ecc.

può sembrare strano ma é così....trovi anche delle discussioni in internet rigurdo ai prodotti con aggiunta di PTFE o peggio ancora con addittivi ceramici es. non so se lo conosci il "ceramic power liquid".

per addittivi devi usare prodotti che trattano l'olio non che contengano altre sostanze all'interno
 
AndreTuning147":gp9rxihr ha detto:
perché le particelle di PTFE vanno ad ostruire i passaggio di olio ad esempio, facendo fare uno sforzo maggiore alla pompa per mandare in circolo l'olio;poi a livello molecolare legandosi all'olio ne cambiano le caratteristiche, vedi es.viscosità, peso molecolare ecc.