Sintoflon Protector, lo metto?

alexone85":34uasgwe ha detto:
ilplay":34uasgwe ha detto:
sbenga":34uasgwe ha detto:
ilplay":34uasgwe ha detto:
e se poi lo abbini all'uso di Agip Blu Super vedrai miglioramenti :nod)
Di questo sinceramente dubito, ammenochè non abbiate rimappato su un carburante con più ottani.
ho rimappato con quel carburante :nod)
mi spiegate??
mi pare di aver capito ke se rimappo con della benzina con piu ottani tipo la shell v power che e 100ottani la mia mappa dara piu cavalli e che quindi anche mettendo benzina a 95ottani andro sempre meglio ke rimappare con il serbatoio pieno di una benza a 95?

Se rimappi per 100 ottani e metti la 95 ottani batti in testa: 5 ottani sono tanti, la macchina ai bassi sarebbe disastrosa.
In poche parole devi usare a vita la Shell a 1.50E/l :asd)

non e'vero ho rimappato con la 98 ron e per due mesi ho messo la 95 ron per assaporare le differenze prima e dopo(e c'erano alla grande) e non ha mai battuto in testa.ha rimappato biesse,uno capace a fare il suo lavoro direi :nod)

ilplay":2da5vb82 ha detto:
non e'vero ho rimappato con la 98 ron e per due mesi ho messo la 95 ron per assaporare le differenze prima e dopo(e c'erano alla grande) e non ha mai battuto in testa.ha rimappato biesse,uno capace a fare il suo lavoro direi :nod)
bene... nn lo sapevo...
allora metto un pieno di vpower 100ot e in piu il +3oct booster :asd) cosi poi ho 200cv :elio) dai raga scherzo, cmq non sapevo sta storia... volendo cmq potrei anche io rimappare con la 98ittani e poi girare con la 95 :elio)

sbenga":1rm06ajr ha detto:
alexone85":1rm06ajr ha detto:
ilplay":1rm06ajr ha detto:
sbenga":1rm06ajr ha detto:
ilplay":1rm06ajr ha detto:
e se poi lo abbini all'uso di Agip Blu Super vedrai miglioramenti :nod)
Di questo sinceramente dubito, ammenochè non abbiate rimappato su un carburante con più ottani.
ho rimappato con quel carburante :nod)
mi spiegate??
mi pare di aver capito ke se rimappo con della benzina con piu ottani tipo la shell v power che e 100ottani la mia mappa dara piu cavalli e che quindi anche mettendo benzina a 95ottani andro sempre meglio ke rimappare con il serbatoio pieno di una benza a 95?

Se rimappi per 100 ottani e metti la 95 ottani batti in testa: 5 ottani sono tanti, la macchina ai bassi sarebbe disastrosa.
In poche parole devi usare a vita la Shell a 1.50E/l :asd)

si ma hanno inventato una cosa che si chiama sensore di battito :sarcastic) serve proprio ad adeguare l'anticipo alla qualità (ron) della benzina...quello che hai detto non è esattamente vero :OK)

alexone85":362h6h0v ha detto:
ilplay":362h6h0v ha detto:
bene... nn lo sapevo...
allora metto un pieno di vpower 100ot e in piu il +3oct booster :asd) cosi poi ho 200cv :elio) dai raga scherzo, cmq non sapevo sta storia... volendo cmq potrei anche io rimappare con la 98ittani e poi girare con la 95 :elio)
no no se rimappi con la 98 ron e poi usi la 95 e'evidentemente piu'fiscca.se vuoi usare la 95 rimappa con quella ;)

Raga dato ke ho il pallino di mettere additivi e cavolatine varie in questo mese, mi sa ke ora compro il sinto ET lo lascio 3000km e poi faccio un bel cambio d olio con dell olio molto buono e poi metto il protector...

ora voglio capire, quale olio come viscosita e meglio?
un 5w-40, un 10-50, un 15-60 etc?
e se non trovo quello giusto, meglio andare sul basso 5-40 o sull alto 15-60? grazie dell aiuto, cosi faccio una buona spesa :OK)

Secondo me, mettendo un buon olio, poi con l'addittivo rischi di peggiorarne le carattreristiche.
Comunque meglio 5W40 di 10W60.
Il meglio 5W50.

io resto del parere che mettere particelle solide nel motore :nono) sopratutto se si tratta di un jtd se mai un prodotto come lo zx1 comunque conviene spendere i soldi per un buon olio tipo il mobil o castrol (il castrol ottimo ma sporca un po il motore) in alternativa il motul 8100 lo sto usando da quasi 20000km e devo dire che è ottimo :OK)