Sintoflon Protector, lo metto?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi, un paio di mesi fa ho fatto il cambio dell olio alla nasona con del selenia 20k, pero mi sono dimenticato prima di fare il cambio di mettere il sintoflon ET per pulire tutto...
ora mi chiedevo se posso cmq mettere il Protector... servira lo stesso a qualcosa?
ps ora ho su il trattamento olio della stp il flacone blu ke serve a rendere piu viscoso l olio...

ps meglio il Protector normale o il protector Hgh viscosity
ps2 cambio spesso sopra i 5mila giri...

link sintoflon:
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/pro.html
http://www.sintoflon.com/prod/car_it/prohi.html

Certo che se ne parla di questo Sintoflon in questi giorni, saranno almeno 3 tread aperti in 2 giorni :D:D
Comunque il mio parere resta uguale: se anzichè usare Selenia 20K+Sintoflon usavi direttamente un'olio valido sarebbe stato meglio.

sbenga":20c77k1d ha detto:
Certo che se ne parla di questo Sintoflon in questi giorni, saranno almeno 3 tread aperti in 2 giorni :D:D
Comunque il mio parere resta uguale: se anzichè usare Selenia 20K+Sintoflon usavi direttamente un'olio valido sarebbe stato meglio.
un buon olio valido pero? io volevo mettere il selenia racing tanto xke appunto cambio spesso in alto...

alexone85":3uar1ax9 ha detto:
sbenga":3uar1ax9 ha detto:
un buon olio valido pero? io volevo mettere il selenia racing tanto xke appunto cambio spesso in alto...
Vai di Castrol RS 5W50 e buon divertimento :asd)
E' un'olio adatto a motori da 300-400cv, gare, rally etc. :elio)
Non penso si possa mettere "in crisi" con un 1.6.

Protezione assicurata ad ogni regime e temperatura, non arriverai mai a tanto con nessun additivo :OK)

sbenga":1pc9us79 ha detto:
alexone85":1pc9us79 ha detto:
sbenga":1pc9us79 ha detto:

Protezione assicurata ad ogni regime e temperatura, non arriverai mai a tanto con nessun additivo :OK)
grazie... allora al prox cambio d olio metto il sintoflon ET ke pulisce e scrosta dato ke e un cleaner e poi metto sto castor senza additivi :OK)

alexone85":17tsfh4t ha detto:
sbenga":17tsfh4t ha detto:
alexone85":17tsfh4t ha detto:
sbenga":17tsfh4t ha detto:

grazie... allora al prox cambio d olio metto il sintoflon ET ke pulisce e scrosta dato ke e un cleaner e poi metto sto castor senza additivi :OK)

Magari ti risparmi pure la pulizia, se hai cambiato sempre il filtro olio e l'olio con regolarità dubito sia necessaria.
Al limite svuota bene la coppa.

alex, se vai a leggere la discussione sul sintoflon, ho postato le mie impressioni, e le dettagliate procedure di utilizzo. io ti consiglio invece dell'et, al prox cambio olio un bel pulitore come l'autoplus 2024, e poi un buon olio che non sarà selenia :asd)

paolo_t.s.":10dvv408 ha detto:
alex, se vai a leggere la discussione sul sintoflon, ho postato le mie impressioni, e le dettagliate procedure di utilizzo. io ti consiglio invece dell'et, al prox cambio olio un bel pulitore come l'autoplus 2024, e poi un buon olio che non sarà selenia :asd)
provo a cercare la discussione, dovrebbe essere quella dell acquisto comunitario

alexone85":wv3p2683 ha detto:
paolo_t.s.":wv3p2683 ha detto:
provo a cercare la discussione, dovrebbe essere quella dell acquisto comunitario
no, e qui in tuning meccanico :OK)

Castrol Formula RS 0w40 una bomba,contiene gia'antiattrito e dal selenia si distacca molto,oramai uso solo quello e se poi lo abbini all'uso di Agip Blu Super vedrai miglioramenti :nod)

ilplay":12v0v8l8 ha detto:
sbenga":12v0v8l8 ha detto:
ilplay":12v0v8l8 ha detto:
e se poi lo abbini all'uso di Agip Blu Super vedrai miglioramenti :nod)
Di questo sinceramente dubito, ammenochè non abbiate rimappato su un carburante con più ottani.
ho rimappato con quel carburante :nod)
Ah, ecco ;)
Praticamente hai battiti in testa con la benza normale, vero?
PS
Per ottenere 10Cv di sola rimappa avete spinto molto sull'anticipo (il motivo della benza 98oct) oppure c'è dell'altro?

Scusate l'OT.

ilplay":1pb5uj1u ha detto:
sbenga":1pb5uj1u ha detto:
ilplay":1pb5uj1u ha detto:
e se poi lo abbini all'uso di Agip Blu Super vedrai miglioramenti :nod)
Di questo sinceramente dubito, ammenochè non abbiate rimappato su un carburante con più ottani.
ho rimappato con quel carburante :nod)
mi spiegate??
mi pare di aver capito ke se rimappo con della benzina con piu ottani tipo la shell v power che e 100ottani la mia mappa dara piu cavalli e che quindi anche mettendo benzina a 95ottani andro sempre meglio ke rimappare con il serbatoio pieno di una benza a 95?