sintoflon dsc,chi l'ha fatto?

perché forse, a parte evidenti problemi difficilmente risolvibili con un semplice trattamento, non credo che l'incremento di prestazioni sia così marcato, ossia salvo seri e ben più evidenti (debimetro, turbina, sensori andati) un po'di sporco non credo porti a cali di prestazioni tanto evidenti.
certo, per 16/17 euro si può anche provare, non è una grande cifra, a patto che non faccia danni.

am78_ud":69niaj2m ha detto:
perché forse, a parte evidenti problemi difficilmente risolvibili con un semplice trattamento, non credo che l'incremento di prestazioni sia così marcato, ossia salvo seri e ben più evidenti (debimetro, turbina, sensori andati) un po'di sporco non credo porti a cali di prestazioni tanto evidenti.
certo, per 16/17 euro si può anche provare, non è una grande cifra, a patto che non faccia danni.
Come ho scritto prima, avevo anche usato DieselClean e adesso ogni 2-3 pieni uso anche il DieselLube. Al prossimo tagliando userò anche E.T. e Protector. Però il tutto non lo faccio di certo per aumentare le prestazioni ma per un semplice allungamento della vita dell'auto :) Se si cerca un incremento di prestazioni di sicuro non occorre passare per un venditore Sintoflon :asd)

l'ho usato un mese fa in occasione del tagliando, sono rimasto deluso :ka)
non mi ha fatto né fumate né puzza né niente...
ho usato un barattolo intero.
ho scollegato il recupero vapori in alto, ho infilato dentro il tubicino e riattaccato il recupero vapori (con un pezzo di ferro a u per non schiacciare il tubo).
l'ho spruzzato ad auto in moto a giri elevati.
non ho notato nessuna fumata, puzza non so perché essendo in moto non potevo sentire.
mi aspettavo qualche fumata bianca invece zero, ho paura non abbia fatto niente :(
sento l'auto più reattiva e i consumi effettivamente vanno un po'meglio, ma sicuramente è dovuto all'olio nuovo e alle temperature estive.
16 euro buttati nel :cesso) mi sa

A pulire però pulisce. Da quel dì che feci il trattamento, ho usato il DSC anche per pulire l'EGR una volta smontata. Spruzzi, lasci agire 5 minuti e le morchie vengono via in un attimo. Io lo feci partendo dal debimetro, non so se dal recupero vapori è la stessa cosa. Quando lo spruzzavo però io non andavo subito giù col gas. Se vuoi rifare un tentativo (non so se hai usato tutta la bomboletta), prova a spruzzare con auto al minimo e dopo un minuto accelerare

l'ho usata tutta, in marcia ma anche da fermo con auto al minimo. e sono sicuro che lo ha assorbito tutto, quindi non dovrebbe cambiare il fatto che io l'abbia spruzzato dal recupero vapori.
magari avrà anche pulito, però mi aspettavo qualche fumatona bianca invece niente :ka)

in che senso fumatona bianca? io lo feci e le fumatone erano belle nere. fatto dal recupero vapori pure io.

mio fratello in auto che sgasava a comando e io favanti al motore ad auto ferma. spruzzavo al minimo poi facevo dare una sgasata e ripetevo fino a fine bomboletta

bon bianca (olio) o nera (morchia/gasolio) non cambia.
mi aspettavo qualche fumata, invece niente di niente...
ok l'ho dato in tangenziale a 110 in quarta marcia, molto su di giri come dicono loro...
ma fumate zero, e il collettore è bello sporco perché quando ho smontato per pulire l'EGR qualche mese fa, con un ferro ricurvo ci ho tirato fuori almeno 3 etti di un pastone di particolato e olio... :ka)
evidentemente questo vuol dire che il sintoflon non ha fatto niente...

che ci vuole? stacchi il tubo (io per comodità l'ho staccato dal coperchio punterie) e ci infili dentro il tubo da 3 metri mandandolo fino in fondo dove si congiunge con l'aspirazione.
per evitare di schiacciare il tubicino ho usato un ferro a U (più precisamente un pezzo di ferro di ombrello) per passarlo dentro al tubo, che è rimasto attaccato al coperchio punterie.

penso intendesse dove si trova il tubo.

107jr77.jpg

non far caso alle frecce e ai cerchi che non li ho fatti io. è quel tubo che esce in basso a destra del coperchio punterie. sganci la fascetta metallica e spruzzi dentro al tubo (non dentro al motore)

il coperchio punterie è quel rettangolone nero di plastica al centro della foto. quello col tappo dell'olio

am78_ud":3038gdgi ha detto:
bon bianca (olio) o nera (morchia/gasolio) non cambia.
mi aspettavo qualche fumata, invece niente di niente...
ok l'ho dato in tangenziale a 110 in quarta marcia, molto su di giri come dicono loro...
ma fumate zero, e il collettore è bello sporco perché quando ho smontato per pulire l'EGR qualche mese fa, con un ferro ricurvo ci ho tirato fuori almeno 3 etti di un pastone di particolato e olio... :ka)
evidentemente questo vuol dire che il sintoflon non ha fatto niente...

la butto li, ma potrebbe essere una vaccata dato che la sintoflon stessa nelle istruzioni dice che si può fare sia da fermo (come ho fatto io) che in movimento (come hai fatto tu): potrebbe essere che fatto in movimento in movimento il prodotto viene immediatamente aspirato, bruciato e ricacciato dallo scarico senza avere il tempo di depositarsi sulle pareti e avere il tempo di agire? plausibile dato che in quel frangente l'auto stà aspirando aria con molta più violenza. fatto come ho fatto io invece il motore viene portato ad alti regimi,ma per un brevissimo lasso di tempo, il prodotto viene aspirato durante la sgasata, e si distribuisce sulle pareti e ha il tempo di agire sulle morchie che verranno poi staccate e aspirate durante la sgasata successiva

tu che puoi stacca l'egr. dopo aver staccato l'egr ho tentato un'unica volta la pulizia al sensore di pressione (o turbo, o come si chiama... quello sul collettore) era talmente pulito che anche spruzzandoci dentro lo spray per contatti per pulirlo il liquido usciva limpido :OK)

rdieci":vrxr1eco ha detto:
sganci la fascetta metallica e spruzzi dentro al tubo (non dentro al motore)
no.
per fare le cose bene, ci mandi dentro fino in fondo il tubicino da 3 metri del sintoflon.
ok effetto venturi, ma non credo che all'imbocco di quel tubo l'aspirazione sia così forte

rdieci":2v9wod7s ha detto:
la butto li, ma potrebbe essere una vaccata dato che la sintoflon stessa nelle istruzioni dice che si può fare sia da fermo (come ho fatto io) che in movimento (come hai fatto tu): potrebbe essere che fatto in movimento in movimento il prodotto viene immediatamente aspirato, bruciato e ricacciato dallo scarico senza avere il tempo di depositarsi sulle pareti e avere il tempo di agire? plausibile dato che in quel frangente l'auto stà aspirando aria con molta più violenza. fatto come ho fatto io invece il motore viene portato ad alti regimi,ma per un brevissimo lasso di tempo, il prodotto viene aspirato durante la sgasata, e si distribuisce sulle pareti e ha il tempo di agire sulle morchie che verranno poi staccate e aspirate durante la sgasata successiva
no è una vaccata, la sintoflon stessa dice di farlo in movimento e cmq non l'ho spruzzato tutto il barattolo in movimento ma un poco anche da fermo come dici tu.
Forse l'altra volta avevo già pulito abbastanza bene... ma dubito.
bisognerebbe provare a smontare il tubo IC superiore e spruzzarlo direttamente nel collettore a macchina spenta, far agire un po' e poi mettere in moto...
la prossima volta...
rdieci":2v9wod7s ha detto:
tu che puoi stacca l'egr. dopo aver staccato l'egr ho tentato un'unica volta la pulizia al sensore di pressione (o turbo, o come si chiama... quello sul collettore) era talmente pulito che anche spruzzandoci dentro lo spray per contatti per pulirlo il liquido usciva limpido :OK)
no, mi spiace (per me) ma io non posso. la mia è di inizio 2004 con già il sistema EOBD e anche a me si accende la spia :(
di far mettere la mano sulla ECU dal primo che capita non ci penso nemmeno :D