sinistro "mordi e fuggi"

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Mi sono trovato la vettura, regolarmente parcheggiata, con una vistosa abrasione sullo spigolo del paraurti posteriore; il ripristino ammonta a circa 300€......forse più. Sul parabrezza ho trovato un biglietto con un numero di targa, opera di uno sconosciuto benefattore.

Come mi devo comportare?

Mi è sufficiente recarmi in assicurazione con il numero di targa del "fenomeno" oppure, in assenza di testimoni è la sua parola contro la mia?

In buona sostanza, c'è la possibilità di essere risarcito (no testimoni e non li voglio fasulli) oppure mi devo rassegnare e metter mani al portafoglio?

mi spiace anzitutto

visto che c'è "solo" la targa può essere qualcuno che ha visto

io mi recherei subito all'assicurazione e vedere di cercare i dati del proprietario tramite ricerca al pra

il massimo sarebbe poi vedere l'auto per vedere se ci sono segni di riscontro....

è stato un passante non ben identificato a lasciarmi il numero di targa.....

Un numero, dando anche per scontato che ci siano abrasioni sul paraurti della vettura incriminata, costituisce una prova? Dubito

Alla lunga potrebbe negare l'accaduto o, peggio, dichiarare che il danno l'ho creato io in retro.

Non so, ma ho come l'impressione che siano volatili per diabetici

Oh, senza farla tanto lunga :asd) , se hai voglia di sprecare un'oretta vai in assicurazione e vedi che ti dicono...
Altrimenti ripristina l'auto a tue spese. Tentar non nuoce, io la vedo così.

MAD147":1se6g22r ha detto:
Oh, senza farla tanto lunga :asd) , se hai voglia di sprecare un'oretta vai in assicurazione e vedi che ti dicono...
Altrimenti ripristina l'auto a tue spese. Tentar non nuoce, io la vedo così.

quoto..
in alternativa , dal numero di targa puoi risalire al proprietario con nome cognome e indirzzo e vedere
se anche la sua vettura è danneggiata compatibilmente con la tua, se sì.. fai foto cos' puoi tutelarti..

Fa' una dichiarazione alla tua Compagnia in cui, oltre a data, ora e luogo, segnali il fatto unitamente al numero di targa del veicolo. Poi penseran loro a fare gli accertamenti di rito e a mettesi in contatto con la Compagnia di controparte. Oppure, se vuoi esser più "duro", va' alla Stradale. In quest'ultimo caso, l'intestatario di quel numero di targa sarà invitato a fornire spiegazioni a riguardo e a provare di non essere stato lui. A patto che non sia trascorso troppo tempo e che, nel mentre, non abbia fatto riparare i danni.