Sinistro con fuga!!!

gennaroalfista

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
35
0
6
Allora ragazzi ieri mattina uscivo per fare delle commissioni e a pochi km da casa su una strada principale con limite di velocita e divieto CATEGORICO di sorpasso tral'altro vicino anche una scuola un imbecille (perchè cosi lo devo chiamare!) sorpassa e rientrando nella sua corsia mi becca sulla fiancata spaccandomi totalmente lo specchietto e rigandomi portiera e mezzo paraurti. Accecato dalla rabbia mi fermo ma poi decido di fare manovra e di andargli dietro (e si chiamatemi imbecille pure a me ma non ho resistito mi è salito il nervoso a 3000! ) , cosichè lo becco e gli dico ma che c.... fai!? lui tra una cosa ed un'altra dice che è colpa mia è non volendomi dare i suoi documenti nè tantomeno la polizza decide di RISOLVERE LA QUESTIONE TRAMITE ASSICURAZIONI!!!

come potete immaginare scopro quando vado all'assicurazione che il veicolo suo non è assicurato dal 2010... dico ma come si fa... manco la sfiga di beccarlo na volta per strada una volante no niente!!!!

L'assicurazione mi dice che non c'è niente da fare nonostante io abbia sulla mia auto una scatola nera installata proprio dalla compagnia assicurativa... devo solo sperare che non faccia lui una vertenza(??) con un avvocato altrimenti la mia assicurAzione non solo lo paga ma mi aumenta anche la classe (e si se lo devi prendere lo prendi per bene dietro!). Parlando con diverse persone mi è stato detto però al contrario di cio che dicono all'assicurazione che
1)-da una persona che lavora nell'ufficio sinistri alla municipale-posso inviare una lettera cautelare alla mia compagnia in modo tale da "mettere le mani avanti" nel caso in cui quel sanitario di essere umano decide di fare qualche imbroglio
2)posso iniziare una causa legale per le vittime della strada (o una cosa del genere) in modo tale da essere risarcito del danno...

Sia chiaro io non voglio nè farmi soldi sopra nè inguaiare nessuno voglio solo la mia cavolo di macchina apposto cosi com'era! ma soprattutto non voglio casini con l'assicurazione!
QUindi voi cosa mi consigliate?

Un abbraccio grazzzzie!
 
avresti dovuto chiamare subito il 113 tenendo lì il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, gli facevano il verbale per mancata assicurazione e per il sinistro, con quello chiedevi risarcimento al fondo per le vittime della strada. In ogni caso, manda comunicazione alla tua compagnia di quanto accaduto, con la targa del veicolo interessato, pensa se c'era qualcuno lì intorno che ha assistito all'incidente e può testimoniare per te e segnala alle FdO la targa del veicolo per la denuncia.
 
come testimone ho una mia amiche che al momento era in macchina con me... ieri però all'assicurazione non mi hanno detto di dover fare una segnalazione... anche se io avevo optato per una lettera cautelare!!! com'è possibile?? in ogni caso devo andare dai carabinieri a fare la denuncia??
 
innanzitutto manda una lettera cautelare alla tua compagnia, seconda cosa vai in caserma e sporgi denuncia (non verbale,ma con carte alla mano) e manda anche quella alla tua compagnia.
come terzo luogo ti consiglierei di munirti di avvocato privato e non quello della compagnia (la quale ti sta anche sviando dall'aprire il sinistro visto che a quanto dici per loro non c'è nulla da fare).
quarta cosa avvaliti dei tuoi testimoni.

quinta cosa...tanti auguri e tanta pazienza, io per 2 cose simili al primo giro ho dovuto attendere 5 mesi per il rimborso, nonostante il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! andò a dichiarare che io stavo facendo retromarcia quanto in realtà mi ero fermato per far passare un pedone. Nel secondo caso invece nell'uscire dal viale del garage un finanziere parcheggiato in 2a fila pensò bene di fare retro e mi beccò la fiancata...e con quello siamo ancora in causa dal 2014, fortuna sua che beccò la 156 e non la 159.
 
Tutta la mia solidarietà.
Il 30 ottobre scorso, mi è successa grossomodo la stessa cosa. :evil:
Il "divertente" è che ad inseguirlo non sono stato io , ma ben due pattuglie delle forze dell'ordine. :(
Per performare la denuncia mancava solo il numero di targa del fuggitivo, che, ovviamente, si è vaporizzato nel nulla.... :mecry)

La richiesta di risarcimento al fondo Vittime della strada, se approvata, opera soltanto a copertura di gravi lesioni alle persone e non copre i meri danni materiali, purtroppo. :swear) :mecry) :mecry) :mecry)
...un pochetto di vasellina e viaaaa!!! :lol2) :sic) :sic) :sic)
 
Prova la strada del fondo vittime, ma conta che c'è franchigia altina .a me anni fa risarcirono danni all' auto x un piccolo tamponamento da un non assicurato.. ho chiamato polizia subito xro.. .non so se son cambiate le cose ultimamente ..chiedi all'assicuratore o avvocato...
 
Top