Sinistri scricchiolii!!!!

gone

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
3
0
1
Ciao a tutti!! La mia 147 3p ha un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dalla portiera sinistra!! Viene dalla parte alta! C'è qualcuno che ha lo stesso problema e sa come risolverlo o almeno ridurlo. E' veramente insopportabile. Grazie! Ciao :help)

:welcome) Prova a mettere del nastro adesivo sul gancio dove si chiude la portiera. Spesso e un non ottimale accoppiamento tra serratura della portiera e gancio. E' un difetto quasi comune se è in garanzia la tua :147) fatteli registrare.
Puoi provare anche a lubrificare le varie guarnizioni........adesso però leggendo meglio il tuo post la causa di questi scricchiolii puo essere imputata al fatto che la tua portiera sia leggermente storta,cioè in basso la portiera chiude a filo con la carozzeria invece in alto no!! Se così fosse devi andare farla vedere.......... :ciao) :ciao)

Grazie! Proverò col nastro adesivo (anche se non ho ben capito dove metterlo) e con una buona lubrificazione. Possono essere le plastiche???
Ciao!!!

le plastiche? in genere no, a meno che la nasona non subisca forti sbalzi termici...

cmq il nastro adesivo devi farlo girare intorno al gancio della serratura portiera. Hai presente il montante? E' l'unico pezzo di metallo che spunta e va a infilarsi dentro la portiera, quando essa si chiude. :OK)

Quando apri la portiera vedi sul piantone un anello a cui si avvolge la serratura..Il nastro adesivo devi metterlo li

Un grazie enorme per il suggerimento! L'ho messo in pratica oggi e adesso... il silenzio regna sovrano nella mia fantastica 147!!! Grazieeeeeeeeee! :X)

purtroppo anche la mia nasona soffre di fame di nastro isolante nero sugli scontrini, appena messo il nastro dura si e no 1 settimana, poi il rumore torna :mecry2)
Ho provato anche a mettere al posto del nastro una guaina ma la portiera la taglia ugualmente!!!
Devo ancora trovare una soluzione

243117_tonysigna.jpg