Singhiozzo in terza.

LexCris

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2007
43
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6
Napoli
Ciao

Oggi mi è capitato una cosa strana, ero in salita in terza marcia con aria condizionata accesa serbatoio pieno con moglie e figlia e la mia 147 in terza ha cominciato a singhiozzare. Ho dovuto scalare in seconda e tenerla a 2500 giri. Di più non andava. Anche in seconda singiozzava un po' ma è andata avanti.

Sembrava come se andasse a 3 cilindri. Vi è mai capitato? Avete suggerimenti?

Io pensavo alle candelette, voi che dite?

Ah dimenticavo, parliamo di una 147 q2 del 2007.

Grazie
Kris

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Io dico valvola egr....e normale che quando si intasa si blocca e la turbina non spinge più...io che la mia nasona e del 2002 l ho potuta flangiare senza conseguente spia, ora solo benefici, ti consiglio di incominciare a pulirla, molto probabilmente sara incrostata e la valvola dentro sarà inchiodata, visto che ci 6 dai una pulita al sensore di pressione turbo, si trova proprio la di fianco, al 98% risolvi

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Mi dicono che potrebbe essere anche il filtro del gasolio. Che ne dite?

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Si anche il filtro se intasato potrebbe dare questi problemi, le candelette sicuramente no perchè servono solo a riscaldare il gasolio e influiscono quasi solamente sulla partenza a freddo :)
 
Re: R: Singhiozzo in terza.

LexCris":gr4ffb3a ha detto:
Mi dicono che potrebbe essere anche il filtro del gasolio. Che ne dite?

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vero....a me un filtro intasato mi spegneva la macchina in marcia....farei un tagliando completo

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99.9% egr.
per quello ti ho chiesto se era diesel.
il filtro gasolio è poco probabile, non è che il gasolio sia abitualmente sporco, anche se può capitare.
le candelette di preriscaldo non c'entrano niente, al massimo rendono difficoltoso l'avviamento a basse temperature, ma in marcia non intervengono.
pulisci l'egr, seguendo una delle varie guide qui pubblicate
se non risolvi (= egr che non chiude bene, nonostante sia pulita) la tappi.
 
Re: R: Singhiozzo in terza.

am78_ud":3p499y9g ha detto:
99.9% egr.
per quello ti ho chiesto se era diesel.
il filtro gasolio è poco probabile, non è che il gasolio sia abitualmente sporco, anche se può capitare.
le candelette di preriscaldo non c'entrano niente, al massimo rendono difficoltoso l'avviamento a basse temperature, ma in marcia non intervengono.
pulisci l'egr, seguendo una delle varie guide qui pubblicate
se non risolvi (= egr che non chiude bene, nonostante sia pulita) la tappi.
tutto giusto :) l unica cosa che se tappa, mi sembra di aver capito che la sua e' del '07... deve escludere l egr da mappa, per non far apparire la spia...facci sapere....!!

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Sì infatti, l'unica seccatura è quella. Ma intanto può provare a tapparla e spia a parte vedere se va meglio (staccare il connettore non serve a niente se la valvola ha problemi meccanici)

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Ciao, ho ripulito per bene la valvola egr e la valvola a farfalla. Ho riscontrato un netto giovamento però ho ancora problemi. A bassi regimi la macchina non va e riscontro una pesantezza nelle accelerare. Chi mi sa aiutate?
 
Hai controllato che non ci siano tagli o fori ai tubi dell'intercooler?
Il debimetro è pulito?
Io controllerei tutto anche questo.
 
Il tubo inferiore dell'intercooler era forato ed è stato sostituito. Quello superiore non presenta problemi. Come pulisco il debimetro? C'è un tutorial?
 
per me l'egr, pur essendo stata pulita, ha problemi meccanici e non chiude bene.
probabilmente si è fiaccata la molla di contrasto che la tiene chiusa.
 
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