singhiozzo in accelerazione

enrybono77

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2012
3
0
1
buongiorno amici. volevo prospettarvi un problema che ho notato ultimamente..non vorrei sembrare banale ma la mia 147 jtd 1900 anno 2003 sta facendo una cosa strana. quando mi trovo in 2^ oppure 3^ marcia tenendo l accelerazione costante( ossia non aumento il piede ma rimango teso sulla velocita') mi da come l impressione di leggeri singhiozzi percettibili sempre e solo nelle marce che ho detto..cosa sta succedendo secondo voi?' ammetto che a 207 mila km forse gli iniettori staranno chiedendo aiuto..ma chiedo aiuto io a voi se potete aiutarmi..grazie per chi mi ascolta.

lo fa anche la mia,solo che a me il problema si presenta solo in quinta marcia..devo farla controllare appena possibile...

Credo che la prima cosa da controllare sia il filtro del gasolio a prescindere dai km che ha. Si può sporcare con un rifornimento di nafta sporca e i seghettamenti sono tipici di mancanza di alimentazione.

Lo faceva anche a me, se l'acceleratore era costante mi dava questo problema, se invece premevo il pedale dell'acceleratore a fondo non aveva nessun problema. Pensavo al filtro del gasolio perchè ero vicino al tagliando. Poi è peggiorata, lo faceva con tutte le marce e sempre più evidente. Fino a quando non andava più completamente la macchina e faceva fumo bianco. Alla fine era l'egr che con le basse pressioni faceva fatica ad aprire e chiudere, fino a quando si è bloccata. Spero di esserti stato d'aiuto.

La mia lo faceva nelle stesse marce "pelando"il gas mentre con guida pesante nessun problema
Risolto con:
Pulizia egr
Pulizia Intercooler (rimozione depositi olio)

...credo sia un problema elettrico da ricercare o nel potenziometro del pedale dell'acceleratore o nei connettori iniettòri...mi sento di escludere l'egr poiché dovresti avere anche problemi di fumosita e di traballameto del minimo