Singhiozzo a 1400 giri

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
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Nuoro
Buongiorno a tutti, scrivo poco, ma leggo tanto e con piacere i vostri interventi.
Son qui a chiedere se qualcuno avesse già lamentato e risolto il problema che vi descrivo. (non ho trovato nulla)

Alla ripresa del gas, a basse marce, per esempio la seconda o la terza, magari a seguito di curva in città come l'ingresso ad un incrocio, ad un numero di giri molto basso, dai 1300 ai 1500 massimo, l'auto singhiozza e strattona in maniera non troppo inconsulta, come se mancasse potenza.
Non è il classico battito in testa, manca proprio la spinta, quasi un problema di corrente; non saprei descrivere meglio, sembra quasi che stia per spegnersi.

Ho fatto, a seguito di ciò, eseguire un tagliando completo, di cui però mi rimane il dubbio sul filtro gasolio, ma l'inconveniente, nonostante il meccanico fosse avvisato ed abbia prestato attenzione, non si è risolto.

avete una di quelle "chicche" che spesso sfuggono ai meccanici, oppure sapete cosa andare a far controllare con esattezza ?
Grazie mille per il vostro aiuto. :OK) :OK)
 
Cavolo....
E' fattibile una pulizia casalinga, oppure devo rivolgermi in officina?
ho abbastanza manualità, non mi spavento !!
 
Non è un regime un pò basso 1300 giri in uscita di curva lenta in città?
 
si, è un regime bassino,
cmq l'egr la puoi tranquillamente pulire da te.
se usi il cerca ci sono innumerevoli guide
 
ops parli di giulietta...
fattibile è fattibile, ma non credo ci sia una guida su come fare.
 
Grazie a tutti.
Si è un po' bassino, ma non infrequente.
Considerate di arrivare senza fretta ad un quadrivio in terza marcia, scalate e mettete in seconda, senza fermarvi dato che non sopraggiungono auto, ma avete talmente rallentato per accertarvene, che i giri scendono, e non avete nessuna intenzione di correre.
Alla ripresa del gas, alle volte, non dico sempre, sembra quasi manchi corrente.
E' più frequente in curva: l'ho notato molto distintamente, ma anche qui, non son mancati i casi in rettilineo...sempre però con giri bassi, ma magari a marce più alte, e sempre a velocità molto contenute.
 
Buongiorno, a titolo di cronaca e per i curiosi, che comunque non si siano mai presi la briga di farlo.
Aprire e pulire la valvola EGR è veramente facilissimo.
Basta avere la giusta pazienza, e magari attrezzarsi con qualcosa che permetta di evitare il deflusso del liquido dalla stessa, durante le operazioni di pulizia.
In verità, cosi come nel video da me stesso linkato, si pulisce pure la valvola farfalla, che sta a monte: non so quanto sia l'uno e quanto l'altro, a convergere nel buon esito dell'operazione, fatto sta che ho risolto i miei problemi.
Saluti.
 
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