singhiozzi al minimo a motore freddo

scikkits

Nuovo Alfista
11 Luglio 2011
532
0
16
Credo che è da una settimana che comincia a singhiozzare a freddo solo al minimo, la macchina parte tranquilla, dopo 20 secondi comincia a singhiozzare provocando vibrazioni alternate in abitacolo, che può essere???

Wow quante risposte :D beh comunque il meccanico mi ha detto che non sente niente, che la macchina gira al minimo normalmente, se per questo anche per le sospensioni non sentiva niente, va a finire che il giorno che non mi frena è capace a dirmi che è normale :lol: mah, si può chiudere il topic visto che non c'è soluzione :(

FreeJTD":2jei2nut ha detto:
Se lo fa solo a freddo, tu la porti da lui presumo già calda, lasciala da lui per una sera così si capacita che non sei pazzo :D
cosa che ho fatto, ma io non ero con lui e a lui non risulta nessun comportamento anomalo dal computer. Comunque mi ha detto che se lo fa è colpa del dpf intasato, a me non mi sembra visto che faccio percorsi extraurbani, però magari... Quindi oggi l'ho fatta rigerare, speriamo domani non lo faccia...

sono interessato anch'io all'argomento, anch'io ho il 1.6 jtdm2 da 105 cv ed ho notato una specie di vuoto intorno ai 2000 giri, ma semper anche a motore caldo

Olèèè per oggi niente di anomalo (sgrat sgrat e risgrat) :lol: Scusa giuseppe ma io intendevo dei singhiozzi al minimo, io vuoti non ne ho.
Comunque visto che la tua sicuramente sarà nuova, penso sia o il dpf come il mio caso, o gasolio sporco, non penso tu abbia problemi di egr o debimetro, però non è escluso, fagli fare una diagnosi ;)