Simbolo verde nel quadro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PeppezZ

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
88
0
6
www.yhubita.com
Ieri dopo che mi hanno lavato la mia alfa 147 mi sono ritrovato nel quadro una volta girata la chiave e acceso il motore, un simbolo verde disegnato a forma di conta km e con tanto di lancetta. Il simbolo è comparso nel quadro centrale, non è una spia.

PeppezZ":2b8kxr3l ha detto:
Ieri dopo che mi hanno lavato la mia alfa 147 mi sono ritrovato nel quadro una volta girata la chiave e acceso il motore, un simbolo verde disegnato a forma di conta km e con tanto di lancetta. Il simbolo è comparso nel quadro centrale, non è una spia.
Quella spia serve ad indicare che il cruise control è acceso tutto qua...
Non se tu lo abbia montato o meno ma nel secondo caso potrebbe essere un contatto o giu di li...
;) ;)

allora... il cruise control come dice wikipedia è: un sistema elettronico che permette la regolazione automatica della velocità di un'autovettura..
Sarebbero quei comandi che si trovano sulla sinsitra del volante sotto le luci... ma io ho guidato normalmente anche quando era accesa... ad ogni modo come si disattiva?

PeppezZ":1hk1z1st ha detto:
allora... il cruise control come dice wikipedia è: un sistema elettronico che permette la regolazione automatica della velocità di un'autovettura..
Sarebbero quei comandi che si trovano sulla sinsitra del volante sotto le luci... ma io ho guidato normalmente anche quando era accesa... ad ogni modo come si disattiva?
Allora il cruise come hai detto tu serve a far mentenere all'auto una velocità costante detta appunto di crociera.
Sulla nostra auto tale dispositivo è controllato dalla leva posta sotto il devioluci e frecce e per spegnerlo basta girare la ghiera su off.
;)

simone4581":2626bufc ha detto:
se dai un'occhiata al libretto uso e manutenzione
Questo sconosciuto... :shrug03)

Cavolo ma uno si compra una macchina, trova "delle leve sotto il volante che non sa cosa sono" e non va a vedere sul libretto a cosa servono...? Bah... :sic)

306 Maxi":2fa6nm6h ha detto:
simone4581":2fa6nm6h ha detto:

Cavolo ma uno si compra una macchina, trova "delle leve sotto il volante che non sa cosa sono" e non va a vedere sul libretto a cosa servono...? Bah... :sic)
A Ecco,hai detto quello che non ho voluto dire io. :OK)
e un po surreale,ma chissa,forse ne esiste di gente tale! :shrug03)

scusate e' molto piu' semplice accendere il pc collegarsi ad internet andare sulla pagina del virtual inserire l'username e la pass e scrivere un post e poi aspettare che qualcuno risponda..che aprire il cassettino della nasona e leggere il libretto di istruzioni..a cosa serve se no la tecnologia...scusate il sarcasmo...niente di personale

infinito147":l38d0fpr ha detto:
scusate e' molto piu' semplice accendere il pc collegarsi ad internet andare sulla pagina del virtual inserire l'username e la pass e scrivere un post e poi aspettare che qualcuno risponda..che aprire il cassettino della nasona e leggere il libretto di istruzioni..a cosa serve se no la tecnologia...scusate il sarcasmo...niente di personale
no scusa. Ma l'auto e tua? l'hai pena comprata?
Perche io quando compro qualcosa vado subito a vedere e scrutare tutto come funziona. Bo poi forse sono io il strano! mah!

Irvine156":1fhsqif8 ha detto:
infinito147":1fhsqif8 ha detto:
no scusa. Ma l'auto e tua? l'hai pena comprata?
Perche io quando compro qualcosa vado subito a vedere e scrutare tutto come funziona. Bo poi forse sono io il strano! mah!

Quoto..anzi a me quando me l'hanno consegnata mi volevano spiegare il funzionamento del cruise bi-zona ecc ecc ma grazie a questo forum l'ho interrotti perche gia sapevo tutto :OK)

Irvine non è infinito147 che ha aperto il topic!E ha fatto una battuta! :rotolo)

In ogni caso è assurdo...Ma come si fa a non sapere come funziona la propria macchina? Ma almeno a cosa servono le leve! :sedia)

fratz147":2n1jp481 ha detto:
Irvine non è infinito147 che ha aperto il topic!E ha fatto una battuta! :rotolo)

In ogni caso è assurdo...Ma come si fa a non sapere come funziona la propria macchina? Ma almeno a cosa servono le leve! :sedia)
por.. :ignore) , non ci avevo fatto caso :muaha)

306 Maxi":213o4izv ha detto:
simone4581":213o4izv ha detto:

Ma dove sta scritto che non so cosa sono?
Se leggi il titolo del topic il mistero a me ignoto era la spia nel quadro che non sapevo a cosa si riferisse...
Cmq nn ho letto il manuale d'istruzione anche perchè il tempo per farlo non ce l'ho... e quoto alla grande infinito147

Mazza non hai tempo di leggere 2 righe di un libretto di istruzioni? Però il tempo di aprire un topic l'hai trovato.. :shrug03)

Inoltre una risposta come questa..
PeppezZ":gutlqivz ha detto:

.... Fa capire che su quella leva (che ha solo 2 ghiere e un pulsante) x te poteva esserci anche il comando di un lanciarazzi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.