SIM BIS ed SMS

Ro60

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2006
448
0
16
In quel di Torino
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno con NAV+ e la doppia SIM, su cellulare e scheda in CONNECT, ha problemi a ricevere gli SMS sulla seconda, cioè quella in auto...

Domando perchè io non li ricevo, riesco solo ad inviarli.

Ciao e grazie!
 
Io ho SimBis Vodafone, ma su 2 cellulari, non su connect...
Per far ricevere i messaggi sulla scheda bis devo cambiare la priorità delle schede con il codice *101*1#
Se ti può esser d'aiuto...
 
Grazie, che velocità...

Proverò...io ho messo il trasferimento dalla MASTER alla BIS settato su SPENTO ma i messaggi non arrivano sulla BIS...

Ciao!
 
Ro60":2jnlfdn0 ha detto:
Grazie, che velocità...

Proverò...io ho messo il trasferimento dalla MASTER alla BIS settato su SPENTO ma i messaggi non arrivano sulla BIS...

Ciao!

Salve!

Col trasferimento non risolvi nulla. Quando hai una sim bis, hai, di fatto, due schede, la uno e la due. Le due schede sono configurate una come master e l'altra come slave; la scheda master riceve anche sms ed mms mentre la slave no.
Per configurare la scheda due (che presumo sia quella che hai in macchina), devi digitare dalla tastiera del connect il codice *101*1# Fatto questo, la scheda nel connect diventa master e quella sul cellulare divente slave.
Io quando so che passerò molto tempo in macchina configuro la scheda del connect come master; quando esco della macchina digito dal mio cell lo stesso codice e la scheda nel connect torna ad essere slave.
 
Grazie mille per le risposte!

Farò così, scambierò i ruoli delle due sim in occasione di lunghi viaggi...

Però i messaggi del servizio CONNECT così, con la SLAVE, non arrivano...
 
ma dove le trovate queste informazioni?!? credo che neanche il customer care della vodafone conosca quel codice...
comunque proverò anche io, molto molto interessante!

p.s. il mio connect, quando riceve un sms, visualizza (per errore) come mittente il primo nome che ho memorizzato in rubrica. succede anche a voi?
 
violator":28oyls88 ha detto:
ma dove le trovate queste informazioni?!? credo che neanche il customer care della vodafone conosca quel codice...
comunque proverò anche io, molto molto interessante!

p.s. il mio connect, quando riceve un sms, visualizza (per errore) come mittente il primo nome che ho memorizzato in rubrica. succede anche a voi?

Qui trovi il manuale della vodafone
 
Grazie per tutte le informazioni!

Cosa importante!

Il sistema B-CONNECT funziona solo se la carta in macchina è MASTER.

Non funziona se è SLAVE.

Nella gentile risposta di Megat, si trovano al link indicato i codici per effettuare lo scambio di ruolo tra le due sim.
 
Top