Silicone sul vetro

Dilligaf

Nuovo Alfista
21 Aprile 2008
366
0
16
37
Botricello (CZ)
Raga ho un problema :help) , ho tolto lo spoiler GTA style per montarne un'altro ma non riesco a togliere il residuo di silicone usato per incollarlo sul vetro.
Ho provato con benzina, diluente, il fon per i carrozzieri e un paio di altri solventi per vetri ma tutto inutile. conoscete voi un modo ho un prodotto specifico che mi possa aiutare??? :grazie)

tutto dipende dal tipo di silicone...va eliminato con il prodotto appropriato altrimenti non verra' mai via...P.S. e il tuo spoiler gta style che fine fara'???se lo cedi a poco mi prenoto.... :appa) :sbav)

Mi spiace pat ma ho fatto a cambio con un altro ragazzo quindi è già partito. Grazie per il consiglio comunque.Il silicone, se non sbaglio, dovrebbe essere quello usato per attaccare i parabrezza

alfy":28hitso5 ha detto:
Devi usare spray per la rimozione del silicone. KENT e TKK so che la producono.
Se no, anche con diluente nitro dovrebbe andare via.

Ecco il pdf del TKK:

http://www.heliositalia.it/tkk/data/it/ ... il_ita.pdf

dilligaf fa lo stesso :OK) ...con il diluente nitro e' facile fare danni ovunque..e anche con il prodotto appropriato fai molta attenzione e alla carrozzeria e al lunotto stesso ;) :fluffle)

Grazie per i consigli, provo domani mattina con il diluente al nitro perche l'ho visto prima in carrozzeria ma pensavo si utilizzasse solo per miscelare la vernice(non sono pratico del mestiere)tanto domani non ho un mazzo da fare e con la scusa mi preparo lo spoiler nuovo per la verniciatura. Se la cosa non dovesse funzionare vi farò sapere, magari per qualche altro consiglio. :ciao)

Dilligaf":2iwl35i7 ha detto:
Grazie per i consigli, provo domani mattina con il diluente al nitro perche l'ho visto prima in carrozzeria ma pensavo si utilizzasse solo per miscelare la vernice(non sono pratico del mestiere)tanto domani non ho un mazzo da fare e con la scusa mi preparo lo spoiler nuovo per la verniciatura. Se la cosa non dovesse funzionare vi farò sapere, magari per qualche altro consiglio. :ciao)

Cerca di asportare con una lama il piu possibbile prima di usare il diluente nitro.
Se usi una lama a filo con il vetro non lo puoi dannegiare evera via quasi tutto il silicone.

Usa una lama come questa:

http://www.olfa.co.jp/en/body/detail/93.html

Ho scoperto che ci sono delle spazzole che servono a posta a rimuovere il silicone e finalmente ci sono riuscito. avevo provato in tutti i modi che mi avevate detto ma nulla e servito. Figuratevi che ho provato a fare in questo modo, la mia ragazza avanti con il fon e io a grattare con la lama dietro e non andava via. ora comunque ho risolto. Grazie a tutti

Dilligaf":2b7tusc9 ha detto:
Ho scoperto che ci sono delle spazzole che servono a posta a rimuovere il silicone e finalmente ci sono riuscito. avevo provato in tutti i modi che mi avevate detto ma nulla e servito. Figuratevi che ho provato a fare in questo modo, la mia ragazza avanti con il fon e io a grattare con la lama dietro e non andava via. ora comunque ho risolto. Grazie a tutti
si ma dicci come pero'! :fluffle) :up)