Silent Blocks

matt

Nuovo Alfista
3 Marzo 2005
55
0
6
milano
Qualcuno mi puo' dire quanti sono e dove sono situati esattamente sia gli anteriori che i posteriori ? Se ci fosse una foto sarebbe il massimo.


Credo vogliano lubrificati e vorrei poterlo fare da solo.


Grazie.
 
E come li vuoi lubrificare :asd) Al massimo puoi lubrificare i silent blocks della barra antirollio sia nateriore che posteriore. Per gli altri devi smontare i bracci oscilanti ma per quanto ne so io i silent block non si lubrificano ma vanno cambiati. Pui sostituire tutto il braccio oscilante o barra antorollio o solo i silent block (li produce la FRAP). I cogolii sono provocati quando la gomma del silent block si consuma e non fa' piu' il suo l'avoro come si deve. Che qualcuno mi corregga se sbaglio.
A casa ho un braccio oscilante superiore e ho smontato i silent block. Al interno ho trovato dei pezzetini di gomma che si sono staccati con conseguente cigolio e un gioco piu' grande del normale, ma dal esterno sembrava tutto ok. Il spray al silicone non puo' pennetrare al interno della gomma che anche dovrebbe essere stagna per quanto ne so. Avendo il pezzo in mano si capiscie subito che spruzando il spray non si risolve niente
 
Top