silent block

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
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Torino
i silent blok usurati danno una minor precisione di guida ad alta velocita?
 
a detta di molti fa uno strano effetto un silent block da sostituire,in effetti la mia auto non e'piu'precisa come una volta,dannato assetto!
 
e'del materiale gommoso che e'posto in congiunzione tra il telaio e i braccetti ma se si usurano fanno perdere le geometrie e danno quel senso di galleggiamento e imprecisione di guida alle alte velocita,sulla 147 durano poco a quanto pare :swear)
 
ilplay":aw2ndu1r ha detto:
e'del materiale gommoso che e'posto in congiunzione tra il telaio e i braccetti ma se si usurano fanno perdere le geometrie e danno quel senso di galleggiamento e imprecisione di guida alle alte velocita,sulla 147 durano poco a quanto pare :swear)
ci sono foto a riguardo?
 
Quello e' un silent block, ma ce ne sono altri.

Non sono silent-block quelli indicati dalla freccia piu' a SX in alto e da quella sempre piu' a sinistra in basso: quelle sono le testine (uniball) dei trapezi (superiore e inferiore).

Non sono silent-block quelli indicati dalle due frecce molto vicine tra loro in basso al centro: sono le testine (uniball) del tirante o bielletta della barra stabilizzatrice.

Quelli indicati dalle due frecce rimanenti in alto sono i due silent blck del trapezio suepriore.

Quello indicato dalla freccia piu' a destra in basso e' il silent block della barra stabilizzatrice.

Subito a sinistra di quest'ultima, c'e' la frccia che indica uno dei silent block del trapezio inferiore.
L'altro si trova in asse con questo (come per i due del superiore) e non e' indicato da nessuna freccia.
 
tutti quelli detti da bigno sono cmq soggetti ad usura imho la sensazione che sente il play (galleggiamento) non c'era con l'usura.. perdi un pochino di precisione e devi vedere spesso come stanno messe le geometrie in alternativa puoi mettere i powerflex :asd) ma galleggiare imho dipende dagli ammo/molle :)
 
squalettoge":24z4xdth ha detto:
tutti quelli detti da bigno sono cmq soggetti ad usura imho la sensazione che sente il play (galleggiamento) non c'era con l'usura.. perdi un pochino di precisione e devi vedere spesso come stanno messe le geometrie in alternativa puoi mettere i powerflex :asd) ma galleggiare imho dipende dagli ammo/molle :)
ammo e molle nuovi,con i silent block usurati le sospensioni hanno gioco rispetto all'attacco al telaio quindi presumo la causa dell'usura di questi :scratch)
 
devo risolvere questo problema perche ad alta velocita'e in frenate secche in autostrada sembra scomposta.l'assetto mi sa che ha tritato tutto :evil:
 
Io confermo assolutamente che con i silent block posteriori nei braccetti e quelli dei bracci oscillanti superiori usurati si perde precisione, stabilità e si ha il senso di galleggiamento alle alte velocità, appena sostituiti è proprio tutta un'altra cosa. Gli ammo e le molle danno quel senso ma è molto più accentuato :OK)
 
molle otiginali e ammo rigenerati appena messi,tutto dopo aver tolto l'assetto.sicuramente questo li avra'usurati.qualcuno ha idea del costo di sostituzione dei silrnt block? :scratch) :scratch)
 
ilplay":3g4rgzah ha detto:
molle otiginali e ammo rigenerati appena messi,tutto dopo aver tolto l'assetto.sicuramente questo li avra'usurati.qualcuno ha idea del costo di sostituzione dei silrnt block? :scratch) :scratch)

Tutti i bracci originali:

.oscillanti superiori 70€ l'uno
.oscillanti inferiori 200€ l'uno
.bracc post. 80€ l'uno

non originali

.oscillanti superiori 70€ l'uno(frap fa il prezzo =)
.oscillanti inferiori 100€ l'uno
.bracc post. 40€ l'uno circa

i silent block ti converrebbe cambiarli solo per i posteriori e costano 20€ circa per parte, per gli anteriori ti sconsiglio i silent block solamente perchè lasceresti cmq le testine vecchie :OK)
 
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