Signori... voglio conoscere il vostro parere sulla scelta dell'auto.

skyjump77":1deana1i ha detto:
scegli quello che vuoi,ma lascia perdere gli xeno:se per disgrazia rompi,.costano 900 auro l'uno,in più mi stanno dando un pò di problemi col sistema di auto-livellamento...magari installati degli xeno after market su parabola originale...

mi spiace per te che stai avendo problemi. Io ce li ho originali e vanno benissimo.
Inoltre:
gli originali fanno un fascio luminoso molto ampio e uniforme
gli aftermarket fanno lo stesso fascio dei fari di serie, molto più stretto, e sono illegali se privi di correttore automatico e lavafari

Per il costo: si ti vengono addosso paga l'altro, se è colpa tua... :ka)

alexandros2":1g11kg4g ha detto:
OOOPS IO L'HO ORDINATA CON IL LETTORE MP3 E IL BOSE ... ho fatto una caga.ta?

ci sono opinioni discordanti in proposito.
Sicuramente il bose non è hi-fi, nel senso che è parecchio distante da una cosa che si possa definire alta fedeltà, ma è ben integrato nella vettura e tutto sommato produce un suono decente. Inoltre non dimentichiamo che l'abitacolo di una automobile è un ambiente che per definizione impedisce di ottenere risultati da alta fedeltà, checchè se ne dica o se ne spenda.
Poi è altrettanto vero che allo stesso prezzo del bose si può mettere aftermarket roba un po' migliore (ma meno integrata)

e x quanto riguarda il lettore mp3?? dicono ke fa skifo.. bah

@ diabolik.. ho notato ke lo stereo di base se alzi a 50 cn i bassi a 0 grakkia.. spero nn sia così il bose.. altrimenti glielo riporto indietro e gli faccio saltare il concessionario

alexandros2":377dh10v ha detto:
ho notato ke lo stereo di base se alzi a 50 cn i bassi a 0 grakkia.. spero nn sia così il bose.. altrimenti glielo riporto indietro e gli faccio saltare il concessionario

Bassi a 0 e stereo originale 48/49 è il massimo, col bose dovresti riuscire a salire di più.. cmq se imposti bene l'equalizzatore il risultato nn è malvagio!!

costafa_alfa":3tz9ti2u ha detto:
Ho letto un pò di messaggi su questo forum , e mi sembra che ci siano molti appassionati e molte persone che di Alfa se ne intendono. Quindi a chi se non a voi chiedere un parere per aiutarmi...
Lo so che il confronto di per sè pare assurdo, visto che le due auto hanno molte differenze tra di loro, però sono indeciso tra due modelli. Il primo era la mia prima scelta , fino a due giorni fa: alfa 1,9 JTD 120cv distinctive, nero Kyalami, interni alfatex grigio, strumentazione bianca cerchi da 17 a raggi, assetto sportivo, fari allo xenon e lettore mp3.
Seconda alternativa alfa 147 Blackline seconda edizione, blu tetto nero, cerchi 17, lettore mp3. Il prezzo è lo stesso , quindi non posso basarmi su questo... Una è molto sportiva, ma non sono ancora riuscito a vederla dal vivo!!!! quindi come faccio a ordinarla così... _ L'altra è più classica e forse più dotata, però è un 120cv e tutto sommato se ne vedono tante in giro, mentre l'altra sarebbe quasi unica... AIUTATEMI VI PREGO!!! MI FIDO DI VOI!!!! GRAZIE!!!

Ciao. :p
Credo otteresti il massimo se prendi la BlackLine-2 Azzurra però con interni in Alfatex o Pelle. :clap) :clap) :clap)
Non sò dirti se è possibile cambiare gli interni come optional sulla BL2. :ka)
Il resto è OK. :OK)

Già! se fosse possibile cambiare gli interni sarei davvero a posto! ma temo che la black line sia praticamente intoccabile dal punto di vista degli accessori interni... tra l'altro non riesco a trovarla sul configurator dell'Alfa!!! ma come si fa!? sulla 147 lo trovo piuttosto scadente...

Tra le due ti consiglio la Black Line 2, la strumentazione specifica è molto bella, i sedili in tessuto non sono male.. l'unico optional che monterei è l'indispensabile bracciolo così avresti anche la bocchetta d'aereazione posteriore. :OK)

costafa_alfa":2gnge2lv ha detto:
Già! se fosse possibile cambiare gli interni sarei davvero a posto! ma temo che la black line sia praticamente intoccabile dal punto di vista degli accessori interni... tra l'altro non riesco a trovarla sul configurator dell'Alfa!!! ma come si fa!? sulla 147 lo trovo piuttosto scadente...
Rispondo sul Configurator Alfa:
Mi collego praticamente tutti i giorni da agosto, e devo dirti che lo modificano continuamente.
Tempo fà potevi configurare la BL1 ma la 2 non è ancora possibile.
Per dirti hanno aggiunto la Collezione poi l'hanno tolta adesso c'è ma non si vede la configurazione. :nono02) :nono02) :nono02)
Ti consiglio di passare in concessionaria, avrai tutte le risposte.(quello loro funziona :asd) :asd) :asd) )

alexandros2":zz3cjr06 ha detto:
e x quanto riguarda il lettore mp3?? dicono ke fa skifo.. bah

@ diabolik.. ho notato ke lo stereo di base se alzi a 50 cn i bassi a 0 grakkia.. spero nn sia così il bose.. altrimenti glielo riporto indietro e gli faccio saltare il concessionario

io con bassi a +4 e audio a 55 nn sento gracchiare le casse....certo il Bose nn e' hi-fi come qualcuno ti ha fatto notare, pero' nn e' malvagio ed e' bene integrato....diciamo che se nn sei un audiofilo, cioe' nn sei un appassionato di hi-fi, rimarrai soddisfatto ;)

ciao

alexandros2":2y286uwf ha detto:
xkè sconsigliate l'autoradio di serie mp3???

perchè non c'è la ricerca dei brani veloce, ma devi scorrere ogni mp3 alla volta.. puoi saltare le cartelle però.. come audio voto 5, gli mancano tremendamente i bassi.. se vuoi te la vendo la mp3 nuova di zecca a 300 euro..

alexandros2":2ctoe7qb ha detto:
erchè non c'è la ricerca dei brani veloce, ma devi scorrere ogni mp3 alla volta--------->CIOE'?

se voglioc ercare il brano 22 devo arrivare dall'1 al 22??

se sei all'mp3 1 e vuoi andare al 22, premi velocemente il tasto avanti per 22 volte.. ok.. ma quello che dicevo io è che la mia ex autoradio da 50 euro mp3, premevo un tasto mentre ascoltavo un mp3, con la manopola scorrevo tutti i NOMI degli mp3 per sceglierlo.. potevo cercare un brano per il testo, il numero e altre cose.. nell'alfa non c'è questa funzione di ricerca per nome...

altro esempio.. voglio cercare la canzone muse1.mp3.. devo ascoltarle tutte se non mi ricordo il numero...

ma l'mp3 cmq te li mette in ordine di nome.. certo capita anche a molti sony blaupunkt e robe simili.. nn è un problema...
basat ke vai in ordine.. anche alla mercedes del capo è così... ci ho fatto l'abitudine...

alexandros2":17tpuk2z ha detto:
ma l'mp3 cmq te li mette in ordine di nome.. certo capita anche a molti sony blaupunkt e robe simili.. nn è un problema...
basat ke vai in ordine.. anche alla mercedes del capo è così... ci ho fatto l'abitudine...

è una funzione che aveva la mia SCOTT da 50 euro!!! daii :lol:

ADAN":e6xfh26o ha detto:
costafa_alfa":e6xfh26o ha detto:
Rispondo sul Configurator Alfa:
Mi collego praticamente tutti i giorni da agosto, e devo dirti che lo modificano continuamente.
Tempo fà potevi configurare la BL1 ma la 2 non è ancora possibile.
Per dirti hanno aggiunto la Collezione poi l'hanno tolta adesso c'è ma non si vede la configurazione. :nono02) :nono02) :nono02)
Ti consiglio di passare in concessionaria, avrai tutte le risposte.(quello loro funziona :asd) :asd) :asd) )
Novità nel sito Alfaromeo:
Lo hanno aggiornato aggiungendo la Collezione e la Black Line 2 con foto dei particolari.
Adesso il Configurator ti permette di scegliere Modello ed Optional con i prezzi.

Nella Black Line nn si possono cambiare gli interni...Io come te sono indeciso tra BL e Distintive...la prox settimana ordino la Distintive... :D

Raptordream":2hl20sdu ha detto:
Nella Black Line nn si possono cambiare gli interni...Io come te sono indeciso tra BL e Distintive...la prox settimana ordino la Distintive... :D
Oggi usando il Configurator di Alfa mi fà scegliere trà originali o Pelle ma a 1850euri. :?: :?: :?: