Sigillare o riparare flessibile scarico

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Mi chiedevo, ma non so se sto per dire una sciocchezza :( se fosse possibile riparare esternamente un flessibile di scarico con il nastro per alte temperature, quello che si usa sui tubi di caldaie e stufe :scratch) :scratch) :scratch)
 
Forse si potrà anche riparare ,ma quanto dura ? Io l' fatto sostituire qualche mese fa con uno nuovo , si dissalda e si cambia solo il flessibile , spesa totale 70 euro .
 
Secondo me dopo pochissimi km stai punto e a capo. Il flessibile, con le alte temperature, tende a dilatarsi per poi tornare al suo posto quando si raffredda... Non penso che il nastro possa reggere.

Potresti optare per delle fascette stringi tubo come da foto
 

Allegati

  • img2321rg.jpg
    img2321rg.jpg
    40.8 KB · Visualizzazioni: 4,986
PBalfa":n712boh2 ha detto:
Secondo me dopo pochissimi km stai punto e a capo. Il flessibile, con le alte temperature, tende a dilatarsi per poi tornare al suo posto quando si raffredda... Non penso che il nastro possa reggere.

Potresti optare per delle fascette stringi tubo come da foto

Avevo pensato anch'io alle fascette, ma il mio dubbio è che così perde elasticità e quindi verrebbe meno la sua funzione :scratch) :scratch)
 
ARobyspeed":375l9501 ha detto:
Forse si potrà anche riparare ,ma quanto dura ? Io l' fatto sostituire qualche mese fa con uno nuovo , si dissalda e si cambia solo il flessibile , spesa totale 70 euro .

Operazione non prevista "ufficialmente" dalle officine autorizzate o sbaglio??
Bisognerebbe trovare quindi qualcuno che ripara marmitte??
 
olikver":1ah13lzu ha detto:
Cambialo che è meglio...

Dopo la prima sostituzione a 27000km in garanzia, tempo zero di nuovo rotto l' ho fascettatto e rifascetto ancora due anni fa, è ancora li :lol2)
 
Ma a che serve sto flessibile? quella maglia sopra non può essere tolta?

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Top